Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Levare erbaccia

01/10/2012, 12:50

Salve avrei bisogno di un consiglio ho messo della breccia per fare un passaggio sulla terra ma cresce sempre erbaccia come posso fare per eliminarla grazie esiste qualche prodotto?

Re: Levare erbaccia

01/10/2012, 12:53

Potresti spiegarti meglio magari postando una foto?

Re: Levare erbaccia

01/10/2012, 13:29

se hai messo le brecce l unico modo e usare un diserbante totale perché il decespugliatore o altro attrezzo si rovinerebbe sulle brecce .

Re: Levare erbaccia

01/10/2012, 13:40

Ciao, se ti rechi presso un qualsiasi consorzio dovrebbero avere degli specifici prodotti chimici che ti fanno fuori l'erba, però attenta che non vada a contatto con le tue piante (se ne hai) perchè ti uccide anche quelle... ;)

Re: Levare erbaccia

01/10/2012, 17:07

Capisco bene il tuo problema, ho il piazzale di casa con la ghiaia (stabilizzato) ma le erbacce spuntano in continuazione. Io faccio così: dopo la pioggia tolgo a mano quelle a foglia larga, che sono facili da sradicare quando la terra è umida; per la gramigna e ciò che rimane delle altre infestanti, periodicamente tratto con i prodotti cui alludeva Marco93, e in poco più di 7 giorni seccano tutte. Trattandosi di una strada, se è carrabile, vedrai che almeno dove passi con le ruote dopo un po' di tempo le erbacce non spunteranno più perchè il terreno si compatterà parecchio, ma al centro e soprattutto ai margini il problema purtroppo ci sarà sempre.

Re: Levare erbaccia

01/10/2012, 19:49

io ho risolto diversamente il cortile di casa, il problema e' che di inverno sul cmeento si scivola facilemnte

Re: Levare erbaccia

01/10/2012, 20:41

però il diserbante uccide tutto. E' un vero delitto :(

Re: Levare erbaccia

02/10/2012, 9:17

Piccolamiss, hai ragione...e anche tu Grinto, ma ci sono casi in cui bisogna decidere: o si compra un fuoristrada per raggiunere l'abitazione e poi un machete per entrare in casa, adeguandosi ad avere alla porta, in attesa, serpenti e animali d'ogni genere, o si livella una piccola area e la strada di accesso, si compatta il terreno il più possibile e si conclude con ghiaia, pietrisco, stabilizzato...e si cerca una soluzione che salvaguardi il più possibile l'ambiente e anche le nostre tasche e la nostra pazienza...quanto al cemento, non mi piace molto perche quello si, mi sembra "innaturale" in un contesto agreste...e poi personlmente asfaltare o lastricare 450 mq di piazzale mi costerebbe - temo - quanto comprare una casa nuova :o
Quindi via con ghiaia, qualche ora di estirpazione manuale e quando è caldo e c'è il sole, poco disseccante "localizzato"! ;)
Rispondi al messaggio