|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
immale30
|
Salve avrei bisogno di un consiglio ho messo della breccia per fare un passaggio sulla terra ma cresce sempre erbaccia come posso fare per eliminarla grazie esiste qualche prodotto?
|
01/10/2012, 12:50 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Potresti spiegarti meglio magari postando una foto?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
01/10/2012, 12:53 |
|
|
Diamanteverde
|
se hai messo le brecce l unico modo e usare un diserbante totale perché il decespugliatore o altro attrezzo si rovinerebbe sulle brecce .
_________________ « Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi
|
01/10/2012, 13:29 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Ciao, se ti rechi presso un qualsiasi consorzio dovrebbero avere degli specifici prodotti chimici che ti fanno fuori l'erba, però attenta che non vada a contatto con le tue piante (se ne hai) perchè ti uccide anche quelle...
_________________ Saluti, Marco
|
01/10/2012, 13:40 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Capisco bene il tuo problema, ho il piazzale di casa con la ghiaia (stabilizzato) ma le erbacce spuntano in continuazione. Io faccio così: dopo la pioggia tolgo a mano quelle a foglia larga, che sono facili da sradicare quando la terra è umida; per la gramigna e ciò che rimane delle altre infestanti, periodicamente tratto con i prodotti cui alludeva Marco93, e in poco più di 7 giorni seccano tutte. Trattandosi di una strada, se è carrabile, vedrai che almeno dove passi con le ruote dopo un po' di tempo le erbacce non spunteranno più perchè il terreno si compatterà parecchio, ma al centro e soprattutto ai margini il problema purtroppo ci sarà sempre.
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
01/10/2012, 17:07 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
io ho risolto diversamente il cortile di casa, il problema e' che di inverno sul cmeento si scivola facilemnte
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
01/10/2012, 19:49 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
però il diserbante uccide tutto. E' un vero delitto
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
01/10/2012, 20:41 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Piccolamiss, hai ragione...e anche tu Grinto, ma ci sono casi in cui bisogna decidere: o si compra un fuoristrada per raggiunere l'abitazione e poi un machete per entrare in casa, adeguandosi ad avere alla porta, in attesa, serpenti e animali d'ogni genere, o si livella una piccola area e la strada di accesso, si compatta il terreno il più possibile e si conclude con ghiaia, pietrisco, stabilizzato...e si cerca una soluzione che salvaguardi il più possibile l'ambiente e anche le nostre tasche e la nostra pazienza...quanto al cemento, non mi piace molto perche quello si, mi sembra "innaturale" in un contesto agreste...e poi personlmente asfaltare o lastricare 450 mq di piazzale mi costerebbe - temo - quanto comprare una casa nuova Quindi via con ghiaia, qualche ora di estirpazione manuale e quando è caldo e c'è il sole, poco disseccante "localizzato"!
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
02/10/2012, 9:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|