milli ha scritto:
Siamo il paese con la classe dirigente più vecchia del mondo. Non vedete che tutti i massimi dirigenti sono 70enni e oltre? Altrove i primi ministri sono 40 enni e 50 enni al massimo, da noi sono considerati dei pischelli....
La nostra è una gerontocrazia....
il problema e' un altro secondo me , io vivo lo stesso nel privato:
cioe a fronte di una situazione professionale discretamente buona, sono nell'impossibilita da una parte di finire di pagare un psr del 2006 "sbagliato", dall'altra di avere delle certezze per poter fare anche solo uan ristrutturazione delal casa dove abito , dove manca parte degli infisi, impianto eletrico e riscaldamento centralizzato , essendo in comproprieta', eoltre tutto io sono l'unico nudo proprietario.
per cui devo aspettare che passi la generazione antecende la mia , sia fatta l'attribuzione dei lotto ,ma a quel punto fra 20anni io avro' 60anni , chi me al fa fare di ricominciare da zero?
se vado via , vado via con una mano davanti e l'altra dietro e un finanziamento da pagare ,
unica cosa spero che chi dovrebbe godersi il mio lavoro, immeritatamente gli pigliasse come dice don camillo le piasse un cancher..
se vogliamo vederla in un altro punto di vista, e' un sistema economico che limita il ricambio generazionale , per poter riappropiarsi di quello che 40anni fa con la rivoluzione culturale anni 60/70 hanno concesso .
la stoia insegna , si sopratutto a nn fare 2 volte lo stesso errore..