|
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Manto, sicuramente la tua è una storia molto più edificante!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
15/03/2010, 19:41 |
|
|
|
|
giampiero
|
uh che belle leggende!
io ne ho una semplice semplice
mia nonna da bambino mi aveva proibito di avvicinarmi ai rospi perchè potevano schizzare la pipi fino ai miei occhi e sarei diventato cieco
_________________ IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.
|
15/03/2010, 20:44 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
forse in questo c'è qualcosa di vero. Qualcuno esperto di rospi ( ) potrebbe confermare, per favore?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
15/03/2010, 21:09 |
|
|
Sunmyra
Iscritto il: 02/02/2009, 14:48 Messaggi: 268 Località: Bozzano (Lucca)
|
milli ha scritto: forse in questo c'è qualcosa di vero. Qualcuno esperto di rospi ( ) potrebbe confermare, per favore? Esperto no... però i rospi in difficoltà hanno l'abitudine di orinare addosso ai loro nemici.
_________________ Questa Italia non ci piace e forse neppure ci appartiene, ma è pur sempre la nostra madre e la dobbiamo amare comunque, anche se è diventata una prostituta.
Beppe Niccolai
|
15/03/2010, 21:22 |
|
|
Campesino
Iscritto il: 15/11/2009, 15:14 Messaggi: 900 Località: Garfagnana (Lu)
|
Sapevate che se entrando nella stalla vedete le vacche sdraiate tutte in un verso presto pioverà? e che per trovare funghi si deve indossare una maglia al contrario?
|
15/03/2010, 23:50 |
|
|
Noemi87
Iscritto il: 07/03/2010, 20:28 Messaggi: 88 Località: Urbino, Marche
|
Mia nonna mi ha sempre raccontato che se dormivo a pancia in su mi si sarebbe poggiato sulla pancia "un sprovengle" (un folletto in dialetto marchigiano, o meglio Urbinate), che non mi avrebbe fatto dormire!!!che paura di notte!!!
Sempre mia nonna, mi ha raccontato che dopo aver "scoperto" che una vecchia del posto faceva il malocchio ai suoi bimbi perchè avevano sempre la febbre, doveva cambiarli senza che la vecchia li vedesse, mettendo sotto la canotta del bimbo un sacchettino di sale legato attorno alla vita dopo aver tenuto l'indumento sotto la luce della luna piena...
Mia mamma mi ha sempre detto di non toccarmi gli occhi dopo aver preso un rospo in mano...e infatti penso sia vero, fanno pipì e brucia sugli occhi, credo emettano anche dai pori della pelle una sostanza irritante, ma non sono sicura.....
ma la coda alle lucertole ricresce o no? non l'ho mai capito...booo
vi prego continuate a mettere queste leggende perchè sono bellissime!!!!
|
16/03/2010, 1:12 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
la coda alle lucertole cresce ..almeno la prima volta .
|
16/03/2010, 1:16 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
un'altra storia di streghe: si dice che le streghe abbiano un potere che le è stato trasmesso da qualcuno. Però esse stesse lo devono donare prima di morire. Mia suocera mi ha raccontato la storia di una che non riusciva a morire a causa di ciò , pur soffrendo una terribile malattia, perchè nessuno voleva quel tipo di dono. Non potendone più, abbracciò un albero che poi si seccò e lei morì.
|
16/03/2010, 1:21 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
Altra storia ( non di streghe): la nonna di mio marito era una signora molto devota e raccontava che quando grandinava, lei gettava due rami di ulivo benedetto incrociati in mezzo al cortile e la grandine cessava immediatamente.
Avete mai sentito delle storie su preti chiamati a benedire dei campi infestati da qualche animale ( cavallette, talpe, ecc) e dopo la benedizione si vedevano questi animali molesti gettarsi in blocco in qualche corso d'acqua?
|
16/03/2010, 1:27 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
milli ha scritto: Altra storia ( non di streghe): la nonna di mio marito era una signora molto devota e raccontava che quando grandinava, lei gettava due rami di ulivo benedetto incrociati in mezzo al cortile e la grandine cessava immediatamente.
Avete mai sentito delle storie su preti chiamati a benedire dei campi infestati da qualche animale ( cavallette, talpe, ecc) e dopo la benedizione si vedevano questi animali molesti gettarsi in blocco in qualche corso d'acqua? Un amico prete che era stato mandato in campagna a fare il parroco era stao chaimato dai contadini che avevano le cantine invasi dai topi, e gli dicevano che doveva benedire, lui non ci credeva a queste cose, ma per accontentarli ha trovato in un libro di preghiere una specie di esocizio contromi topi, lo ha fatto e i topi sono spariti completamente... dal queo giorno non ha fatto più esorcismi..
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
16/03/2010, 2:30 |
|
|