|
Le nostre case di campagna....
Autore |
Messaggio |
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
17/03/2012, 22:04 |
|
|
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Dario, ma cosa dici?! La tua casa in campagna deve ancora essere restaurata e l'intorno immediato deve essere organizzato, insomma (come a casa mia del resto) c'è ancora da fare. Presto posterò anche io qualche foto. So bene quanto sia duro e difficile gestire la campagna, il giardino, etc... quando lavori e hai poco tempo da dedicare a queste cose, anche se vorresti magari farlo a tempo pieno...e poi bisogna sempre avere un sogno da raggiungere, un progetto da portare avanti, no?! Altrimenti sai che noia.... Un abbraccio anche a te
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
17/03/2012, 22:12 |
|
|
rizoma
Formazione: Laurea
|
Candy, non voglio comprare il maniero, non sarebbe possibile. Si tratta di utilizzarlo per organizzare delle manifestazioni. Nel mio terreno c'è anche un magazzino da ristrutturare e un rustico da restaurare , come ben dicevi, in campagna non si finisce mai, i lavori vanno all'infinito. Ma come mai hai questo rapporto stretto con i castelli? se non sono indiscreto. dario53 ha scritto: Caspiterina ...chiamala casa di campagna..allora io abito in una spelonca.... Complimenti un abbraccio Dario
P.s. ma se mi trovassi nei paraggi ...magari per una settimana... Ogni nostra casa, se l'amiamo, è per noi una reggia e da quello che capisco tu ami tanto la tua. Solo questo conta. Se poi ti trovassi a passare dalle mie parti, per me, l'ospitalità è sacra oltre che un piacere. Ciao
|
18/03/2012, 1:10 |
|
|
dario53
|
Candy ....meno male che ci sei se no ti dovrebbero inventarti.. hai proprio ragione in campagna ci sono tante cose da fare e spesso si finisce per fare altre cose prioritarie comunque ti ringrazio per la tua solidarietà,la mia era battuta ti dico sinceramente mi trovo benissimo...aspettiamo le foto. Rizoma ...mica per caso ti scorre sangue siciliano ... e comunque qui da noi si dice : chi è ricco di amici e scarso di guai Un abbraccio Dario
|
18/03/2012, 8:37 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Complimenti Rizoma.....è un posto incantevole.....anche le foto .....sono, come dice Candy, molto suggestive..... La campagna....con la magia dei suoi profumi...dei suoi "canti"dei suoi paesaggi...la fa padrona dei nostri cuori. Chi la ama....con fatica ci rinuncia...... Contraccambio la buona domenica......un grande ciao a tutti silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
18/03/2012, 10:40 |
|
|
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Confesso, vi ammiro e invidio (benevolmente) i vostri luoghi incantati.
Non ho casa in campagna e, quindi, neanche foto da pubblicare, ma mi congratulo con voi per l'amore per le vostre, che traspare dalle immagini che state condividendo. Se un giorno riusciremo ad avere un minuscolo rifugio..... parteciperò anch'io!
Buona nuova settimana
anna
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
18/03/2012, 20:00 |
|
|
rizoma
|
Grazie amiche e amici per le belle parole. Già, la campagna apre il cuore! a me piace di più dove vegeta bene la vite, l'ulivo e il limone. Dove sono, la vite va bene, l'ulivo è una scommessa, il limone stenta anche se protetto. Ma, lamentarsi, come diceva mia nonna, è un 'peccato'. Buonagiornata
|
19/03/2012, 12:27 |
|
|
dario53
|
Aggiungo qualche altra foto dell'interno....
Allegati:
casa4.JPG [ 273.6 KiB | Osservato 559 volte ]
cas5.JPG [ 344.25 KiB | Osservato 559 volte ]
|
20/03/2012, 20:37 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
rizoma ha scritto: Ma come mai hai questo rapporto stretto con i castelli? se non sono indiscreto. Carissimo, il restauro è il mio lavoro...pensa che il tema della mia tesi è il sistema difensivo del territorio tudertino nel medioevo. Per me le fortificazioni sono una passione innata. Sai qual'è la cosa più appassionanante? I dubbi, le decine di dubbi che ti assillano quando entri in un castello. Le apparenti contraddizioni o bizzarrie strutturali che sono presenti a decine in ogni maniero, a causa di rimaneggiamenti e stratificazioni, o di scelte costruittive dietro le quali si nasconde spessissimo un motivo legato a necessità oggettive, usi dell'epoca, strategie difensive generate dal luogo o dall'orografia del terrreno... scusate l'OT...
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
20/03/2012, 22:24 |
|
|
rizoma
|
Candy ha scritto: Carissimo, il restauro è il mio lavoro.. Intuivo qualcosa e si capisce che in altra vita eri la regina del maniero! Il tuo è un lavoro bellissimo che ti permette di frequentare posti bellissimi! Hai ragione, la stratificazione è il rompicapo più interessante, ti permette di disvelare usi e utilizzi fatti nel tempo. Il castello che ho vicino casa è stato modificato diverse volte nel tempo a seconda dei bisogni di chi lo frequentava. Se pensi che un marchese lo costruisce intorno al 1100, nel 1944 i nazisti ne fanno una loro postazione e nel mezzo di questo tempo, tanti altri occupanti, ognuno con i propri bisogni... Buonagiornata
|
22/03/2012, 11:25 |
|
|