Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 1:55

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
le migliori colazioni 
Autore Messaggio

Ferri92 ha scritto:
Già mi alzo alle 6 per andare a scuola!! cmq ho un metabolismo la mattina che sembra che vada al rallentatore! :)
C'è stata una volta che nel secondo, 2 prof. hanno seguito a me e una mia amica per vedere se andavamo al bar ci hanno beccato in pieno e quando siamo tornate a scuola una nota che ricordo come se fosse ieri:
L’alunna Ferri non scende alla fermata dell’autobus davanti alla scuola ma a quella successiva per recarsi al bar, pertanto è riammessa in classe alla seconda ora. :mrgreen:

QUando sono stata in Irlanda la colazione per un Italiano è improponibile uova fritte con becon e poi altre cose di carne che sinceramente non ho idea di cos'era e poi l'unica cosa sana un bicchierone di succo d'arancia (ma l'arancia in Irlanda... :? )
La dieta mediterranea con tutto il vino e salumi rimane la migliore...

Se un cibo è buono, sono coerente con me stesso e lo mangio.
A patto di non esagerare con Kcal e grassi.

Ad ogni modo, è bella energetica una colazione Irlandese/inglese!

E in fatto di dieta, preferisco essere multiculturale e apprezzare ciò che ogni cultura offre.
Adoro Kebab, Falafel, Burritos, Fajitas, Pasta ovviamente , Fish And Chips.

Potrei però anche vivere di sola pasta e sarei stra contento comunque neh! :D

Un consiglio che è sempre buono: Provate cose nuove!!!

10/07/2010, 16:34
Profilo

Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Ovviamente sono d'accordo con te infatti non mi rifiutavo di certo a fare colazione in quel modo perchè ero nel loro paese e quindi... ma adesso in Italia non la rifarei, cereali e latte sono più che abbondanti! :D

12/07/2010, 12:43
Profilo

Ferri92 ha scritto:
cioè alcuni addirittura il vino e salumi per prima colazione... :shock: poi il vino a stomaco vuoto.... :?
Io ci tengo molto alla colazione infatti per farla mi capita spesso di entrare a scuola alla seconda ora. A voi non vi sembra giusto!? è il pasto fondamentale della giornata!! è la motivazione per i prof. ma non l'accettano anzi sembrano abbastanza adirati :o :? non li capisco proprio che c'è di meglio di iniziare la giornata al bar con cornetto, cioccolata calda e un ora in meno di matematica!! ;)

Ma si così, andiamo spesso capitava anche a me se poi c'era qualche bella ragazza altro che seconda ora...
Cmq per me colazione = latte pane un po' secco frutta (delle mie piante e comunque di stagione) e tanto tanto cioccolato

12/07/2010, 19:43
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Ho diverse colazioni a seconda del periodo dell'anno o di quello che mi appresto a fare durante il giorno.

Quando siamo d'estate generalmente mi faccio la "frega", ossia il pomodoro fregato sul pane casareccio di mia moglie, condito con un pizzico di sale e olio bono.
se d'estate è veramente parecchio caldo, allora mi mangio un pò di frutta colta direttamente dalla pianta prima che il sole la riscaldi.

Quando sono in vendemmia alla mattina mi mangio il pane col prosciutto...da anni faccio così.

In autunno, durante la castagnatura, latte con caffè e fetta di pane casareccio.

in inverno se sono alla macchia... pane e buristo, oppure rigatino scaldato sul fuoco e pane abbrustolito (A volte pure un bicchiere di vino).

Durante il resto dell'anno... pane abbrustolito sulla stufa e marmellata con una bella tazzata di orzo tiepido.

18/07/2010, 0:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3