Stamattina mi sveglia mia madre gridando "non c'è acqua vai a vedere se si è rotto il tubo" (noi irrighiamo con l'acqua di una diga, abbiamo dovuto mettere 200 metri di tubo da casa nostra al primo bocchettone disponibile)
Controllo il tubo e i raccordi... tutto apposto.
Torno a casa e noto con piacevole sorpresa che il rubinetto del mio impianto a goccia per irrigare i meloni è TOTALMENTE aperto (acqua a forte pressione, fra l'altro). Colpa mia che ieri sera la mia ragazza mi ha detto "te lo vado a chiudere io il rubinetto, così almeno faccio qualcosa" e io ci avevo pure pensato, "chissà se lo saprà chiudere". Alla fine mi sono fidato e non ho controllato.
Morale della favola:
stamattina mi sono ritrovato una bella trincea lunga 30 metri scavata dall'acqua giusto al centro del fazzoletto di terra, decine di piante scomparse chissà dove e lavoro al vento... E chissà quante tonnellate d'acqua sprecate! Giusto qualche giorno fa ci avevano pensato i cinghiali a scavarmi dei bei fossi fra i meloni e a cavarmi qualche decina di piantine, ora oltre ai fossi ho anche la trincea, almeno se arrivano i terroristi assassini so dove nascondermi
Ora come faccio a pareggiare il terreno senza danneggiare le piantine che si sono salvate? Dovrei riempire la trincea con altro terriccio?