Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: larve vermi insetti e alghe

01/11/2015, 9:17

Decenni fa mia suocera viveva in Val D'Aosta .purtroppo le era andata a male una forma di fontina e la buttò nella spazzatura perché aveva i vermi. Il vicino accorse e se la portò a casa dicendo che era il formaggio migliore. Evidentemente certe "scoperte" ci dono dappertutto.
Il mio pensiero sulla carne e sull'uso degli insetti l'ho già espresso(¥₩###$$@@!), temo che entreranno di soppiatto anche nei nostri cibi, a partire dagli integratori e dai cibi preconfezionati. La carne rossa fa male quando mangiata in grandi quantità senza essere accompagnata da verdura, quando viene bruciacchiata e bisogna tenerr conto degli additivi dei salumi, che sono presrnti in molti cibi industriali.La moderazione è la parola giusta, come sempre del resto.

Re: larve vermi insetti e alghe

01/11/2015, 9:20

Quoto Milli.. la mia bis e' arrivata ai 100 perfettamente lucida mangiando di tutto e con moderazione (sara' casuale che fosse di Genova)..

Re: larve vermi insetti e alghe

01/11/2015, 10:18

io mangio le mie galline che si cibano di vermi e insetti :P se cosi va bene direi che siamo tutti a posto :mrgreen: :ugeek:

Re: larve vermi insetti e alghe

01/11/2015, 10:33

milli ha scritto:Decenni fa mia suocera viveva in Val D'Aosta .purtroppo le era andata a male una forma di fontina e la buttò nella spazzatura perché aveva i vermi. Il vicino accorse e se la portò a casa dicendo che era il formaggio migliore. Evidentemente certe "scoperte" ci dono dappertutto.
.....

Quella del "su casi frazigu" sardo non è una scoperta recente, bensì è una tradizione storica tramandata fino a noi, di origine antichissima, come quella di mangiare le lumache: si sono trovati resti archeologici, in Sardegna, di cumuli di gusci di lumache risalenti a migliaia di anni fa (neolitico)
Bisogna vedere che tipo di vermi: per esempio molti credono che i vermi del nostro formaggio siano le larve della mosca comune che, come sappiamo, si posa dappertutto e trasmette malattie e le uova le fa ovunque. Invece non è così: sono le larve dei moscerini del latte e del formaggio, che praticamente vanno solo sui latticini per nutrirsi e deporre le uova
Saluti
Pedru

Re: larve vermi insetti e alghe

01/11/2015, 10:53

Pedru ha scritto:si sono trovati resti archeologici, in Sardegna, di cumuli di gusci di lumache risalenti a migliaia di anni fa (neolitico)


Chissa' cosa rilieveranno tra 10.000 anni nel mio cortile.. :geek:

Cmq sono concorde.. tanto fanno le barriere psicologiche innate o indotte..
Rispondi al messaggio