ciao a tutti! Dietro l’abitazione abbiamo un bel giardino nel quale coltiviamo sia erbe aromatiche sia fiori.. una parte è in mattonelle e l’altra in terra. La nostra idea è quella di mettere dell’erbetta da giardino per far crescere un prato per il cane, e anche dei lampioncini per illuminare l’area durante le cene estive. Non abbiamo un grande budget, secondo voi quanto potremmo spendere a grandi linee?
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Lampioncini per il giardino
20/04/2017, 12:59
Dipende dal tipo di lampioncino, dalla dimensione del cane che potrebbe azzannarli per gioco. Mai pensato a lanterne sospese? Con un cane in giardino non avrai mai un pratino perfetto,ci saranno sempre le scie dei percorsi del cane e le chiazze secche dove urina. Se poi hai un labrador...aiuto!
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: Lampioncini per il giardino
20/04/2017, 13:19
Ciao,dipende che lampioni vuoi mettere, lunghezza dell impianto,se l impianto è già esistente , corrugati, fili, lampadine, interruttori ecc ecc. In se stesso un lampione "semplice" completo di palo ,sfera,lampadina, lo paghi intorno i 30 euro,ma devi metterci il prezzo di tutti gli altri componenti e eventuale manodopera. Consiglio l istallazione da parte di un tecnico specializzato. Ciao, Claudio
ciao a tutti e grazie per avermi risposto.. Si ci rivolgeremo a un tecnico per farle istallare.. però abbiamo scelto noi il modello per evitare di pagare di più.. Alla fine abbiamo optate per delle lampade da parete per esterno.. abbiamo riflettuto dopo che i lampioncini erano troppo "impegnativi" sia in termini di costi, sia in termini di manodopera.. alla fine abbiamo preso queste http://www.velliniilluminazione.com/it/ ... 7-wet.html Non sono male.. voi cosa ne penate? costano 86 euro l'unica e ne abbiamo prese 3. Pagate troppo secondo voi?
Pagate tanto anche se il prezzo del prodotto sarà equo per la sua qualità. Il risultato si vede già dalla reclame che hai inserito. Sarà modesto perché si tratta di luce diffusa. Dipende poi se il centro d'utilizzazione, cioè il tavolo e le sedie, sono molto vicini alla casa o meglio vicino ai corpi illuminanti.