|
Autore |
Messaggio |
paolaelena
|
rmliamg01 ha scritto: piccolabresca ha scritto: certificato medico (psicologo) che certifica che si è persone equilibrate ed in grado di padroneggiare situazioni di stress per padroneggiare effettivamente siuazioni di stress l'individuo deve essere abituato ad affrontarle, perchè quando si presenta il singolo episodio, persona equilibrata o meno, si devono fare i conti con l'istinto e con tutte quelle paure che si scatenano nell'immediato. Altro che certificato medico! Concordo, io non so davvero come reagirei se mi trovassi qualcuno in casa, sono una persona tranquilla e forse infarterei sul posto, diverso credo sarebbe una aggressione esterna, quando sono fuori casa ho molta meno paura, non ho mai capito perchè...
_________________ La vita è una lunga pazienza.
|
10/12/2013, 11:03 |
|
|
|
|
porseiter
Iscritto il: 27/10/2013, 18:44 Messaggi: 131 Località: Veneto prealpino (TV)
|
Io ho evitato un po di carte perché sono stato due anni nel sacro corpo degli alpini veneti
|
10/12/2013, 16:35 |
|
|
SERGIOS
Iscritto il: 19/04/2010, 16:19 Messaggi: 1783 Località: Monte di Procida (NA)
Formazione: Diploma Ragioneria
|
Il certificato che attesta i requisiti psicofisici x il rilascio del porto d'armi è detto anamnestico e viene rilasciato dal proprio medico curante (non psicologo)
|
10/12/2013, 16:41 |
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
i certificati servono per un primario screening di massa .
quello che ti salva è l'addestramento all uso delle armi ed il sangue freddo che si ha dopo tempo e tempo di poligono e situazioni similari ...... inclusi i corsi di tiro dinamico ...
con la paura ( adrenalina) le reazioni si amplificano, ci si muove a scatti, e si perde il senso della forza SPECIE AL DITO INDICE DX.... praticamente si pensa di premere per un kg e magari è effettivo 2,5 kg ...e parte colpo....
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
10/12/2013, 17:06 |
|
|
siff
Formazione: tecnico sistemi energetici
|
oltre al medico curante,devi fare la visita dallo psicologo...io ho da 7 anni il porto d armi...il medico curante deve lasciarti un certificato,poi se non hai fatto il servizio militare,devi recarti presso un poligono che devono rilasciarti una carta che hai maestranza nell usare armi,poi devi andare in ospedale per fare il drag-test con analisi di sangue e urina e poi dallo psicologo!!!dopo fai la domanda per fare l esame venatorio che devi farlo scritto e oralmente e poi infine ti fanno caricare e scaricare una doppietta a cani esterni...il processo è molto lungo....almeno nella mia regione si fa cosi...
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
10/12/2013, 17:13 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29304 Località: Imperia
|
siff ha scritto: oltre al medico curante,devi fare la visita dallo psicologo...io ho da 7 anni il porto d armi...il medico curante deve lasciarti un certificato,poi se non hai fatto il servizio militare,devi recarti presso un poligono che devono rilasciarti una carta che hai maestranza nell usare armi,poi devi andare in ospedale per fare il drag-test con analisi di sangue e urina e poi dallo psicologo!!!dopo fai la domanda per fare l esame venatorio che devi farlo scritto e oralmente e poi infine ti fanno caricare e scaricare una doppietta a cani esterni...il processo è molto lungo....almeno nella mia regione si fa cosi... Attenzione, in tutte le regioni si fa così, ma tu parli di porto d'armi per la caccia.... infatti esame vanatorio... poi c'è il porto d'armi sportivo.... poi c'è il permesso di detenzione armi esclusivamente a casa, che dovrebbe essere come quello sportivo... Chiaro che sono cose diverse...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
10/12/2013, 17:59 |
|
|
Battista
Formazione: spandiletamica
|
JeanGabin ha scritto: siff ha scritto: oltre al medico curante,devi fare la visita dallo psicologo...io ho da 7 anni il porto d armi...il medico curante deve lasciarti un certificato,poi se non hai fatto il servizio militare,devi recarti presso un poligono che devono rilasciarti una carta che hai maestranza nell usare armi,poi devi andare in ospedale per fare il drag-test con analisi di sangue e urina e poi dallo psicologo!!!dopo fai la domanda per fare l esame venatorio che devi farlo scritto e oralmente e poi infine ti fanno caricare e scaricare una doppietta a cani esterni...il processo è molto lungo....almeno nella mia regione si fa cosi... Attenzione, in tutte le regioni si fa così, ma tu parli di porto d'armi per la caccia.... infatti esame vanatorio... poi c'è il porto d'armi sportivo.... poi c'è il permesso di detenzione armi esclusivamente a casa, che dovrebbe essere come quello sportivo... Chiaro che sono cose diverse... Quelli riguardanti la persona sono uguali per tutte e tre le cose porto, caccia o detenzione di un'arma ed il certificato del medico di base è solo il primo passo posi seguono tutti gli altri
|
10/12/2013, 18:34 |
|
|
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Forse sarebbe meglio fare un po di chiarezza ......tra detenzione ,licenza di caccia,e porto d'armi.
detenzione : si puo acquistare liberamente qualsiasi arma sia a canna liscia o rigata lunga o corta dopodiche si fa una denuncia di detenzione dell' arma ai carabinieri ...l'arma deve essere tenuta in casa è non puo uscire dal proprio domicilio.Si ricorda che ci vuole l'armadio blindato.
licenza di caccia :si deve presentare ex certificato di sana e robusta costituzione adesso lo compila il medico curante dopodiche all'asp si passa una visita dallo psicologo,dopo si fa un test attudinale sulla conoscenza delle specie di volatili e sull'uso del fucile. si chiama licenza di caccia e porto d'armi ma si puo usare durante è solo la stagione venatoria.
Porto d'armi :a parte i documenti e nulla osta rilasciato da un poligono per ottenere un porto d'armi bisogna dimostrare di avere la necessita di avere il porto d'armi es.un gioielliere,un vigilantes ecc. ottenuto il porto d'armi si puo portare una pistola per tutto il tempo. un abbraccio Dario
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
10/12/2013, 19:13 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
dario53 ha scritto: Forse sarebbe meglio fare un po di chiarezza ......tra detenzione ,licenza di caccia,e porto d'armi.
detenzione : si puo acquistare liberamente qualsiasi arma sia a canna liscia o rigata lunga o corta dopodiche si fa una denuncia di detenzione dell' arma ai carabinieri ...l'arma deve essere tenuta in casa è non puo uscire dal proprio domicilio.Si ricorda che ci vuole l'armadio blindato.
licenza di caccia :si deve presentare ex certificato di sana e robusta costituzione adesso lo compila il medico curante dopodiche all'asp si passa una visita dallo psicologo,dopo si fa un test attudinale sulla conoscenza delle specie di volatili e sull'uso del fucile. si chiama licenza di caccia e porto d'armi ma si puo usare durante è solo la stagione venatoria.
Porto d'armi :a parte i documenti e nulla osta rilasciato da un poligono per ottenere un porto d'armi bisogna dimostrare di avere la necessita di avere il porto d'armi es.un gioielliere,un vigilantes ecc. ottenuto il porto d'armi si puo portare una pistola per tutto il tempo. un abbraccio Dario Non si possono detenere "liberamente" armi, ma occorre sempre motivarne la ragione( solitamente la difesa della famiglia)ed è sempre richiesto la parte psicoattitudinale diversamente squilibrati e fuori di testa vari potrebbero essere in possesso di armi senza nessun filtro di sicurezza verso la società
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
10/12/2013, 19:27 |
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
qua un video di come ci si difende con coerenza e legalmente a casa.... http://www.youtube.com/watch?v=c6mmtaJ3s8s" target="_blank
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
10/12/2013, 19:29 |
|
|