Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/12/2024, 2:52

Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
ladri maledetti 
Autore Messaggio

Rubano per mangiare? I miei non nonni morivano di peagra ma non andavano a rubare.
E poi è tutto da dimostrare che rubi per fame

17/12/2013, 9:31
Profilo

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
porseiter ha scritto:
ma con certe categorie di cani non funziona.i cani enormi tipo il mio san Bernardo è molto impegnativo riuscire a tira gli fuori la testa servirevve una forza considerevole e i cani dal morso molto potente (dogo argentino) ti spezzano il braccio dalla pressione.
Purtroppo non mi viene in mente niente che possa aiutare a prevenirlo

Ragazzi, io sono stato del mestiere e, a costo di farmi qualche nemico tra gli estimatori di determinate razze, vi assicuro che ho visto con i miei occhi neutralizzare rot addestrati con un manganello da 40 centimetri con l'anima di metallo o con un cacciavite, figurati col pungolo elettrico, se quei cani fossero così micidiali come comunemente si crede non ci sarebbe un figurante con le ossa degli avambracci sane, malgrado le bardature.
intendiamoci, in uno scontro alla pari lo è, micidiale....se cedo al panico ancestrale di fronte alla belva, se perdo il sangue freddo, se mi faccio sbragare in terra ecc ecc, ma se no....
il cane può avere la potenza che vuoi, nelle fauci, ma se ti bardi bene e ci sai fare, gli neutralizzi l'unica arma che ha, c'è poco da fare, e poi è tuo in tutto e per tutto.
l'addestramento è una bella cosa, impostata in base a dei parametri teorici, e può funzionare di fronte al ladruncolo che cerca due euro e un orologio per farsi una serata o con una persona comune inesperta e spaventata, ma se uno esperto parte per fare fuori il cane ed ha la tranquillità di farlo (cioè se non c'è l'uomo armato subito dietro) altro che san bernardo che amputa braccia o dogo che sbrana.....
per inciso, i cani che ho visto col muso e ta testa fracassati, col metodo semplice del taglio della rete erano Rot addestrati, fuori taglia e pure costati un botto di soldi di addestramento (particolare secondario ma rilevante, nel computo generale), due dinosauri da far paura uno morto e l'altro rovinato, il terzo, in altro frangente in cui non c'ero io, un pastore tedesco di una cinquantina di KG.
la verità vera è che, malgrado le infinite leggende sulla micidialità del cane, di qualunque cane, senza il supporto immediato dell'uomo, il cane non ha mai fermato un professionista, è un compendio ed un ottimo deterrente, punto.
Ciao ragazzoli
Michele

PS: per prevenirlo, rete antitaglio il primo metro in altezza di recinzione, ma poi buttano le polpette, sparano.....ci vuole il padrone al suo fianco, il bello del cane è proprio la simbiosi con l'uomo.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

17/12/2013, 10:13
Profilo

Io ho paura anche di quello, quando avevo il cane avevo sempre paura gli potesse accadere qualcosa ed oltre a proteggere me dovevo proteggere anche lui, era più un custodire un bimbo che un qualcuno che potesse proteggere me, per cui preferirei una pistola così non ho problemi a proteggerci :D :D :D anche una fionda va bene :D :D :D e quella ce l'ho :D :D :D

17/12/2013, 11:15
Profilo

curiosità,mi spiegate come fate a spiegare al cane che deve abbaiare a chi non conosce? o comunque abituarlo alla guardia?

perchè i cani che finora ho avuto, quando vedevano un estraneo, dovevano per forza annusarlo ed eventualmente leccarlo.

o altrimenti se non restavano indifferenti,

venivano da me a chiamarmi.. quasi dovessi essere io a fare la guardia a loro.mah..

18/12/2013, 2:46
Profilo

Razza?

18/12/2013, 15:34
Profilo

mai di razza, sempre esclusivamente cani randagi o da canile

18/12/2013, 16:30
Profilo

Il sangue è più denso dell'acqua

21/12/2013, 19:17
Profilo

ultimi aggiornamenti ....

incursione in casa di miei conoscenti :

entrati dalla finestra e narcotizzati ...

qualche decina di euro , un cellulare ....

12/01/2014, 2:52
Profilo

Formazione: Laurea Economia Aziendale
da me purtroppo è la storia di ogni notte... ieri notte ad un amico hanno svuotato il garage con tutti il prezioso contenuto portato via la macchina nuova e squartato le gomme a quella più vecchia... per fortuna macchina ritrovata con qualche materiale all'interno.. purtroppo ormai è diventata una consuetudine. Quasi tutti sono concordi nel dire che il miglior deterrente è illuminare l'aria attorno a casa... spesso anche i portoni e le finestre blindate vengono sconsigliate dagli stessi serramentisti... la loro opinione è che se il malfattore ha tempo ed è del mestiere comunque entra... il problema è serio, e certo non è improvvisandosi sceriffi che si risolve

12/01/2014, 3:09
Profilo WWW

e allora che fare ?

io sono vicino ...40 km a nord ...

l'ideale è fargli perdere tempo

serramenti

cagnolini da abbaio in casa

sensori termici

mazzetta da 50 euro falsi ( addo li trovi ??? ) nel salotto ....

timer alle luci esterne ( si accendono e spengono di notte, a orari variabili autonomamente )

qualche colpo di fucile in aria ogni tanto ...in piena notte ...

12/01/2014, 19:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo