|
Autore |
Messaggio |
dommi
|
Sergio ha raccontato la sua esperienza e va bene così, basta che lui è contento... Ognuno di noi è diverso e "si accontenta" di quello che la vita gli riserva...speriamo di leggere un giorno il racconto reale di qualcuno che ha vissuto l'amore vero o che magari lo vive tuttora... L'importante è non lasciare spegnere una discussione così importante... Domenico
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
05/07/2010, 15:40 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
io la mia mezza mela l'ho trovata e me la tengo. Non so dire se durerà per sempre oppure no, ma in ogni modo saprò di aver vissuto l'amore della mia vita.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
05/07/2010, 15:51 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
secondo me, è la milli che ha detto tutto con poche parole. ci vuole anche la giusta dose di coraggio. everybody needs somebody to love, no?! ciao michele.
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
05/07/2010, 16:18 |
|
|
BIANCA
|
devo scrivere io''?
05/07/2010, 17:44 |
|
|
BIANCA
|
Avevo quattro anni circa... e quel giorno nell'attraversare la grande PIAZZA per mano a mamma incontrammo qualcuno che cambiò la mia vita, che incendiò il mio giovane cuore. Quando mamma mi partorì nell'aprire gli occhi non m’innamorai perché a darmi luce, c'era la balia e non l'ostetrico. Ma quel giorno in mezzo alla piazza c'era lui con sua madre forse un paio d’anni più di me certo una grande somiglianza al mio essere... Riccioli castani su un colorito bruno... Grandi occhi tristi e una bocca imbronciata non avvezza al sorriso... e quel suo sguardo… Si chiamava MARIO ed io ne rimasi presa. IN lui vidi me stessa quel sorriso nascosto e quello sguardo così profondo e poco felice Quando la mamma si allontanò da sua madre io mi buttai per terra e iniziai a piangere disperata. Ancora ricordo la disperazione della mia ritrovata solitudine che dopo quel sole, triste ritornava a me
Volevo lui e nel vederlo andare io mi trovai persa.
Passarono gli anni, ma sempre quando lo rivedevo, prima bambino cresciuto, poi adolescente e quindi ragazzo, sempre provavo in me quel patimento che avevo provato nel lasciarlo in quel giorno così lontano. Si era fatto bello anche se con gli stessi occhi e quel sorriso celato; alto e bello. Ci siamo guardati da lontano molte volte e chissà cosa avrà pensato lui di quella strana bambina che non era riuscita a nascondere il suo dolore nel lasciarlo
un piccolo grande dolore ... E poi...
Un giorno molti anni fa, ma quando grandi eravamo già entrambi genitori, ci siamo ritrovati ad attraversare la strada in bici; tornavo dal mare... e portavo sul seggiolino mia figlia piccola, mentre lui aveva sul suo seggiolino il suo bambino... ci guardammo fu un attimo, e finalmente il sorriso illuminò i nostri volti fu un sorriso complice e lungo che ci rese partecipi di un segreto che da sempre insieme a lui avevo custodito.
05/07/2010, 17:50 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
..uno strano destino... ma esiste il destino? Io credo di sì, almeno per qualcuno.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
05/07/2010, 18:38 |
|
|
Zechmann
|
milli ha scritto: ..uno strano destino... ma esiste il destino? Io credo di sì, almeno per qualcuno. Io non credo nel destino, ... troppo facile dare la colpa alla casualità degli eventi. A mio parere, noi siamo il frutto delle nostre azioni. Tutto ciô che siamo è il frutto della predisposizione delle circostanze che abbiamo creato noi.
|
05/07/2010, 18:41 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
No, non casualità ma causalità ( c'è una piccola differenza ) Ti dirò che ne sono certa. Per qualcuno non si tratta di trovare la propria anima gemella, ma di ri-trovarla. ( convinzione mia, per carità). Certo che se l'altro sesso viene considerato solo come fonte di divertimento facile e disimpegnato difficilmente si costruirà un rapporto duraturo. Cita: A mio parere, noi siamo il frutto delle nostre azioni.
E beh, certo, questo sempre. Trovare l'amore con la A maiuscola a volte è un miracolo, ma sta nella persona a riuscire a non distruggerlo. Però non sei tu a decidere quando trovare la persona giusta per te, capita a prescindere dalla tua volontà.
|
05/07/2010, 19:37 |
|
|
Zechmann
|
milli ha scritto: No, non casualità ma causalità ( c'è una piccola differenza ) Ti dirò che ne sono certa. Per qualcuno non si tratta di trovare la propria anima gemella, ma di ri-trovarla. ( convinzione mia, per carità). Certo che se l'altro sesso viene considerato solo come fonte di divertimento facile e disimpegnato difficilmente si costruirà un rapporto duraturo. Cita: A mio parere, noi siamo il frutto delle nostre azioni.
E beh, certo, questo sempre. Trovare l'amore con la A maiuscola a volte è un miracolo, ma sta nella persona a riuscire a non distruggerlo. Però non sei tu a decidere quando trovare la persona giusta per te, capita a prescindere dalla tua volontà. Io in 19 anni non posso dire di essermi innamorato. Il che mi pone la domanda "che cos'è in realtà l'amore?" Al massimo, "infatuato", ma forse è solo attrazione fisica. Di fatto non so se l'amore è graduale, oppure come a detta di molti, è istantanea e senti le farfalle nello stomaco. Non sono uno psicologo ma di certo, è un sentimento estremamente complicato
|
05/07/2010, 19:57 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
Stai tranquillo, sei giovanissimo, hai ancora tempo per scoprirlo... non c'è una regola uguale per tutti! Quando ti innamori di una persona non ti piace solo fisicamente, ma soprattutto per quello che c'è nel suo cuore e nella sua testa. Per questo certi amori durano anche quando la bellezza se ne va...
|
05/07/2010, 21:32 |
|
|