|
La giraffa uccisa in uno zoo
Autore |
Messaggio |
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
http://www.nanopress.it/mondo/2014/02/1 ... 75095.htmlIo sono rimasto SCIOCCATO ! e anche molto triste... in internet ci sono le varie foto, in cui sono presenti famiglie che ridono alla vista di una bellissima giraffa smembrata... attenzione, non faccio una critica agli zoo, in italia per esempio ce ne sono di bellissimi, ma queste cose non devono succedere !
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
10/02/2014, 17:29 |
|
|
|
|
Toni123
Iscritto il: 26/08/2013, 13:38 Messaggi: 140 Località: Arcugnano (Vi)
|
Le motivazioni per cui è stata uccisa sono prive di ogni fondamento. Non riesco a capire quale come possa essere stato ucciso quell'animale solo perchè consanguineo. Anche perchè se fosse stato per un contenimento di costi potevano benissimo trasferirla ad una delle strutture che si erano offerte di accorgliela. Cercherò di documentarmi meglio e così da rendere più chiara la questione. P.
|
10/02/2014, 17:46 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Si l'ho vista ache io ma non sono riuscito a capire per quale motivo sia stata abbattuta
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
10/02/2014, 18:20 |
|
|
Mauleon
|
perchè essendo consanguinea non era adatta per la riproduzione. Ne avrebbe risentito la famiglia di giraffe che è nello zoo. Questa è la spiegazione ufficiale.
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
10/02/2014, 18:26 |
|
|
Toni123
|
Si ma in ogni caso sopprimerlo non aveva senso. Poteva tranquillamente essere spostato in un altra struttura oppure castrato e quindi non riprodotto. Ma evidentemente più che al benessere degli animali pensano al loro portafogli....
|
10/02/2014, 19:48 |
|
|
Mauleon
|
E' una cosa che ha disturbato anche me però devo osservare che c' è tutto questo can can perchè alla cosa è stato dato un risalto mediatico. A voler essere cinici è difficile trovare una differenza tra la morte di questa giraffa e quella di tanti animali che vengono macellati tutti i giorni.
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
10/02/2014, 20:45 |
|
|
Toni123
|
Mauleon ha scritto: E' una cosa che ha disturbato anche me però devo osservare che c' è tutto questo can can perchè alla cosa è stato dato un risalto mediatico. A voler essere cinici è difficile trovare una differenza tra la morte di questa giraffa e quella di tanti animali che vengono macellati tutti i giorni. Sono daccordissimo con te. E' anche vero che goccia più goccia fanno un oceano...
|
10/02/2014, 21:12 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
L'inutilità di zoo e circhi. Mi sono sempre chiesto che senso avesse prelevare degli animali dal loro habitat naturale, chiuderli in delle gabbie, e, nel caso dei circhi, ammaestrarli a stare su due zampe e sciocchezze simili. Parliamoci chiaro: ma nel 2014c'è bisogno di vedere l'elefante che si alza su due zampe, o la tigre che salta nel cerchio infuocato? Io penso che non ci sia niente di più meraviglioso che osservare il comportamento di un animale quando si trova nel suo ambiente, circondato dai suoi simili, perché in quel momento l'uomo può imparare a vivere.Può imparare ad amare, a rispettare, a difendere i suoi cari. Ma nel momento in cui l'animale viene trasformato in una marionetta, in un fenomeno da baraccone, ecco che la cosa diventa immorale. Stupida. Io penso che la gente debba insegnare ai propri figli ad AMARE e rispettare gli animali, e questo non può accadere se facciamo passare il messaggio che schiavizzare degli animali sia giusto. Ma com'è possibile insegnare il rispetto verso qualcosa di cui non interessa assolutamente niente? Perché purtroppo è così, oggi chi difende gli animali è uno sfigato emarginato della società, uno che vive "in un mondo tutto suo."
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
10/02/2014, 21:38 |
|
|
Toni123
|
Quoto in pieno quanto affermi. I circhi e gli zoo erano nati( circa 200 anni fa) per far vedere alla gente animali che probabilmente non avrebbero mai visto. Ora nel 2014 le cose sono cambiate. Per un bambino penso sia molto più istruttivo osservare un documentario che mostra l'habitat e l'indole originale dell'animale che non visitare uno zoo o guardare gli animali al circo che anche se nel migliore dei casi vivono in recinti adeguati sempre gabbie sono. Ricordo inoltre che il circo più famoso e importante al mondo di cui ora mi scappa il nome nei suoi spettacoli si esibiscono solo acrobati e clown...
Ciao P.
|
10/02/2014, 23:26 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Io sono un pò contrario a quanto detto intanto non confondiamo Circo e Zoo perchè non sono la stessa cosa, quì a Pistoia abbiamo lo Zoo e posso dirti che di quello che accade in altri paesi quì non succede. Poi quelli detenuti negli Zoo sono animali nati in cattività, che non possono essere reintrodotti in natura, perchè abituati all'uomo, o sequestrati a persone malvage, che per sfizio si tengono in casa un leone, o una tigre, o altri animali esotici. Negli zoo gli animali sono trattati con cura, ed è importante che siano sani c'è un veterinario apposta per loro, che li cura e stabilisce i loro menù, fatti di carne comprata a i macelli, o altre cose scelte accuratamente per i vari animali. Certo ne và della loro libertà, ma se venissero reintrodotti in natura farebbero una brutta fine. Poi vuoi mettere un leone visto in televisione e uno visto dal vero Non c'è paragone. A differenza dei circo dove l'animale viene mal nutrito, picchiato, e curato male, (cose riportate nei vari TG dove vengono anche sequestrati animali) nel nome dello spetacolo Fortunatamente negli zoo ci sono ancora animali che in natura sarebbero già estinti, e pronti al recupero, dove gli zoo di tutto il mondo cercano di farli riprodurre per salvare la spece. Saluti Perkins
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
11/02/2014, 1:52 |
|
|