Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 22:52

Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
La giraffa uccisa in uno zoo 
Autore Messaggio

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Perkins ha scritto:
Ps: escluso lupi, quelli li puoi vedere in maremma, c'è un certo cappuccetto rosso che li stà sterminando :( (e poi vogliamo reintrodurre gli animali in natura :? )

BEH, dal mio punto di vista, uno ZOO (o BIOPARCO o come lo si voglia chiamare) serve pure a sensibilizzare, in tenera età, il più efficiente e distruttivo predatore che sia mai apparso sulla faccia della terra (altro che velociraptor, quelli l'ecosistema lo rispettavano eccome....) al rispetto della natura in tutte le sue forma, che NON vuol dire idealizzarla, ma conoscerla e viverla positivamente e con il rispetto derivato dalla riconoscenza dovuta a tutte le madri.
Ciao Michele(accio)

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

14/02/2014, 9:33
Profilo

Ciao non ho mai minimamente pensato che tu(michelaccio) o perkins abbiate polemicizzato e non mi sembra di averlo fatto neanche io. E' stata solamente una bella discussione, intesa come scambio di idee, che ci ha permesso di confrontarci.

P.s
Per Perkins:
Sto cercando le foto in formato digitale delle foche, dei delfini, degli squali, delle tartarughe marine, dei cammelli e dormedari e molti altri che ho potuto fotografare mentre erano liberi nel loro ambiente naturale e con la possibilità di scappare oppure avvicinarsi senza essere dentro ad un recinto. Quando le troverò(il file) perchè per ora le ho solo in un album sarò contentissimo di condividerle con voi. :) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao e buona serata! :D
P.

16/02/2014, 16:35
Profilo

E intanto in Belgio...
http://www.tempi.it/belgio-il-senato-dice-si-all-eutanasia-per-i-minori-nessun-limite-di-eta-anche-un-bambino-di-5-anni-potra-richiderla

16/02/2014, 19:36
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Toni123 ha scritto:
P.s
Per Perkins:
Sto cercando le foto in formato digitale delle foche, dei delfini, degli squali, delle tartarughe marine, dei cammelli e dormedari e molti altri che ho potuto fotografare mentre erano liberi nel loro ambiente naturale e con la possibilità di scappare oppure avvicinarsi senza essere dentro ad un recinto. Quando le troverò(il file) perchè per ora le ho solo in un album sarò contentissimo di condividerle con voi. :) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.

Ok Toni123 ma quanti possono fare o andare a vedere gli animali in libertà come fai te :?: :roll:

17/02/2014, 1:30
Profilo

Toni123 ha scritto:
Ciao non ho mai minimamente pensato che tu(michelaccio) o perkins abbiate polemicizzato e non mi sembra di averlo fatto neanche io. E' stata solamente una bella discussione, intesa come scambio di idee, che ci ha permesso di confrontarci.

P.s
Per Perkins:

P.

Si si infatti, era per il "non si sa mai", mi dispiacerebbe offendere qualcuno per colpa della mia "enfasi" :D

Beato te (a parte che col cacchio che io mi immergerei con gli squali, a parte che nuoto come un ferro da stiro....ho paura a farmi il bagno nel mediterraneo, dove tutt'alpiù mi becco una Tracina, figurati gli squali....io non metto i piedi in acqua nemmeno quando vado a pesca, gli squali li rispetto a debita distanza, dove non possono raggiungermi....) ma l'appunto di perkins è giusto, chi non può permetterselo non avrebbe mai modo di ammirare i figli di madre natura, perciò non si potrebbe mai sensibilizzare al rispetto a lei dovuto ed ai suoi figli.
se ben gestito, uno ZOO può avere un valore sociale enorme....certo, se viene messo in mano a certi C...oni....
Ciao Michele(accio)

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

17/02/2014, 9:19
Profilo

Lo so che non per tutti è possibile, ma non è neanche possibile rinchudere gli animali in gabbie per poterli vedere... :cry: :cry: :cry:

Per Michelaccio: non mi sono immerso insieme a loro, li ho fotografati dalla barca. :)

17/02/2014, 20:58
Profilo

Ancora con questo rinchiudere gli animali Ufff, ma se non si possono reintrodurre ma dove li vuoi mettere :?: Vuoi fare come in Olanda che sù sù li uccidono. :roll: Approposito, un amico ha postato una foto su facebook dove hanno ucciso, e sezionato, con il solito procedimento, :shock: (sempre nello zoo della giraffa) due piccoli leoni :o anche quelli erano di troppo :x :evil:

17/02/2014, 21:26
Profilo

Evidentemente basta non farli più riprodurre gli animali negli zoo e basta quelli che ci sono già.

Ho sentito anche io, parlavao anche di uccidere un'altra giraffa dello stesso zoo.. :cry: :cry:

17/02/2014, 21:50
Profilo

In fatti in Olanda dal momento che non riescono a non farli riprodurre, li sopprimono dopo :evil:

Ps: Ma hai un idea di quanti animali vengono sequestrati o recuperati per cause varie :?: che facciamo li sopprimiamo tutti :?:

18/02/2014, 0:59
Profilo

Toni123 ha scritto:
Evidentemente basta non farli più riprodurre gli animali negli zoo e basta quelli che ci sono già.

Ho sentito anche io, parlavao anche di uccidere un'altra giraffa dello stesso zoo.. :cry: :cry:

E se sono animali a rischio (o certezza, ci sono specie che ormai sopravvivono praticamente solo nei parchi protetti e negli ZOO) di estinzione e si fanno vecchi? Prima o poi pure loro....
Facciamo estinguere una o più specie per moralismo? Non mi pare un gran bel guadagno, e nemmeno il modo ottimale per recuperare in minima parte ai danni che abbiamo fatto fin qui.
E' un pò, in senso contrario, come quando da queste parti hanno fatto il diavolo a quattro per non fare effettuare gli abbattimenti programmati....ma se ci sono (contati!) 4 lupi in toto in un'area immensa! se si facessero proliferare ungulati e cinghiali, come già successo, si vedrebbero scene che già ho visto, quando le buriane di cui sopra sono state prese in considerazione, e che non mi va mica tanto di rivedere, con le risorse alimentari esaurite a mezzo inverno, le bestie scheletrite, i cuccioli morti, le culture devastate, gli alberi scortecciati, gli stagni ed i rivi ridotti un disastro in estate....e la gente che di quanto suddetto vive (e ormai ci vive, che ci vuoi fare, abbattiamo il vecchio contadino?) che provvede da per se in maniera indiscriminata....e guarda, ti assicuro che il sottoscritto NON parla a cuor leggero di SPARARE ad un animale....
Ma l'equilibrio lo abbiamo spezzato, e questo nessuno lo mette in dubbio, ed ora bisogna arginare i danni....anche con gli abbattimenti ed i trasferimenti, anche con ZOO tenuti come van tenuti.
Ciao Michele(accio)

Muhammad Ali, il grande.

18/02/2014, 15:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo