|
Autore |
Messaggio |
nikoviso
|
gentili utenti sono Nico Angiuli, giovane artista e ricercatore impegnato da qualche tempo in un progetto che intende mappare la gestualità del contadino, nel tentativo di creare un archivio di gesti per mostrare come l'innovazione tecnologica modifica la gestualità appunto del contadino, prendendo come tempo di analisi il periodo che va dalla seconda rivolzione industriale sino ai giorni nostri vi chiedo in particolare, visto che ho deciso di iniziare mappando la gestualità che sviluppa il contadino lavorando il grano, di cui ho recuperato la gestualità di fine '800 studandio gli attrezzi e i documenti del museo di civiltà contadina dell'istituzione villa smeraldi in provincia di bologna, vi chiedo se aveste un nome di uno storico della meccanizzazione delle coltivazioni da potermi suggerire a cui chiedere quali attrezzi e macchinari si sono diffusamente impiegati nel 900 riguardo la coltivazione del grano. grazie a prescindere
|
26/09/2010, 10:57 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68813 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ho spostato la discussione qui, nella sezione Miscellanea. Benvenuto nel forum di agraria.org, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
26/09/2010, 12:08 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|