|
la crisi dovè qui non sembra
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
tra 30anni al maggioranza di noi sara' morto , da morto dei bei paesaggi nn te ne fai più nulla ..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
01/06/2014, 17:03 |
|
|
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
grintosauro ha scritto: tra 30anni al maggioranza di noi sara' morto
Allegati:
image.jpg [ 17.31 KiB | Osservato 581 volte ]
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
01/06/2014, 19:54 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
... se è per quello posso morire anche fra 5 minuti ... anche 1 ...
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
01/06/2014, 21:15 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
Quindi? Carpe diem?
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
01/06/2014, 21:44 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
lumacosio ha scritto: Quindi? Carpe diem? Quindi Carpe Diem, e tutto il resto che te frega....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
01/06/2014, 22:13 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
no ... vivi il presente...
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
01/06/2014, 22:19 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
grintosauro ha scritto: tra 30anni al maggioranza di noi sara' morto , da morto dei bei paesaggi nn te ne fai più nulla .. A prescindere da chi ci sarà fra 30 anni, scusa Grinto, ma la mia filosofia è un po' diversa dalla tua: io vorrei che i nostri figli e nipoti trovino un mondo migliore di quello che è oggi o, al meno, così com' è oggi. Comunque bellissimo il gesto scaramantico del mitico Renato Pozzetto postato da Robert Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
01/06/2014, 22:31 |
|
|
libellula69
|
ma va là ... tanto poi lo rovinano ...
|
01/06/2014, 22:50 |
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
robert63 ha scritto: grintosauro ha scritto: tra 30anni al maggioranza di noi sara' morto ----------
Allegati:
toto_iettatore.jpg [ 14.02 KiB | Osservato 543 volte ]
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
02/06/2014, 0:26 |
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
--" A prescindere da chi ci sarà fra 30 anni, scusa Grinto, ma la mia filosofia è un po' diversa dalla tua: io vorrei che i nostri figli e nipoti trovino un mondo migliore di quello che è oggi o, al meno, così com' è oggi. --"
Condivido pienamente .
a volte , caro Grinto , sembri in preda a una miriade di situazioni nelle quali ti trovi e che ti fanno ragionare : oggi campo, domani non lo so ... il che è grave ...le grandi famiglie mondiali han sempre fatto programmi non triennali o quinquennali, ma programmi secolari di sviluppo !! da noi non se ne parla piu e siamo sempre in attesa della manna che viene da bruxelles ...
quello del quale si accusa l attuale politica è la mancanza di PROGRAMMAZIONE economica .
Le economie pianificate sono differenti .
i programmi quadriennali di sviluppo della germania nella rep. di Weimar portarono ad un ascesa economica che non ebbe pari . come sia finita, poi, è un altra storia, lo sappiamo tutti e nessuno lo rimpiange,e ne prendiamo le distanze .
la stessa economia di stato italiana, nata negli anni trenta , che si sta tentando di smantellare in vario modo , in nome di un libertismo economico che ci porrterà a noi lavoratori poveracci solo fame e disoccupazione , dovrebbe essere incentivata .
L'idea di banche statali a carattere regionale non è sbagliata a mio avviso . con il coefficiente frazionale imposto da basilea , con 5 milioni di euro ne puoi fruttare quasi 50 moltiplicato per ogni regione . senza contare l'effetto valanga che avrebbe su trasferimenti di risparmi e ri-moltiplicazione di crediti , che supererebbe l'attuale credit cruch .
oggi trovare 5 milioni di euro ( necessari a far sorgere una banca) anche tra cooperative di più comuni non è difficile . manca la fantasia .
Invece di fare proposte del genere i ns politici parlano di tutto tranne dela cosa piu importante :
fare programmazione economica VERA e tirare fuori dal cappello soluzioni geniali .
siamo succubi della Borsa, in attesa del prossimo crak..e campiamo di spread.
la prox settimana il sigg Draghi dara 500 miliardi alle banche . domanda :
che ci faranno ?? finira il credit crunch ? non credo proprio , compreranno titoli di stato..
baci a tutti
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
02/06/2014, 0:51 |
|
|