forse perché hanno paura che se l'europa diventa una immansa nazione cantonale , nn si riescano a fare delle politiche come sono state fatte fino ad ora.
parliamo in pratica , prendiamo il lato puramnete economico: chi sta meglio in svizzera?
se uno avesse una "fabbrichetta" con 10/12operai oltre a tutte le agevolazioni in canton ticino , x l'insediamento ( qui parlo x fonte sicura perché conosco chi sta pensando di fare il salto, nel settoe della manutenzione macchine operatrici di rettifica , visto che sono in svizzera 10gg lavorativi al mese a fare manutenzione ) hai il 30% di tasse in meno oltre che carburanti a prezzo politico..
poi starai peggio perché noi italiani siamo mal visti , gli ospedali si pagano , le scuole si pagano ,( qui no?) i limiti di velocita si devono rispettare ,nn si puo buttare x terra cicce e immondizia , sono immondi perché hanno i bordelli di stato. e soprattutto nn vogliono gli africani che si fanno passare x siriani
milli ha scritto:Detesto chi butta a terra cicche e cartacce. Sono svizzera pure io?
Senza andare a scomodare la Svizzera per non vedere cicche e cartacce basta andare in Trentino Alto Adige. Fatti beccare a sporcare per terra e poi vedi che "verbalino" che ti fanno? Domanda:ma questa regione e' in itaglia o no???
vai in valle daosta idem trentino , o dall'Ossola, Valtellina ma anche portofino ,
quello che fa strano e' che quando fai notare che l'ordine all'estero e' al normalita , anche nei piccoli centri , i ricordi vanno a bough'n Bresse , san Cristoff n' brionnè Macon , nn vedi un rovo lungo le stradelarghe 5metri x 3metri x parte ,
Una precisazione: l'UKIP pur essendo di destra non ha radici ideologiche che richiamano al fascismo; è nato da una scissione del partito conservatore. Invece il Front National anche se ha saputo rinnovarsi rimane ancorato ideologicamente a quell'esperienza storica.
Quindi diciamo che gli euroscettici sono di 2 o più tipi: Farage è il moderato tra Le Pen e Alba dorata chiaramente.
pero' Paolo fa specie che il M5s che si e' dichiarato sempre di sinistra stia facendo un patto con la destra, e' anche vero che alle politiche 2 anni fa una parte dei leghisti "storici" nel nord italia aveva votato Casaleggio , ma hanno anche fatto in fretta a tornare sui passi , o a nn votare basta vedere l'astensionismo.
se si dovessero dare dei seggi anche a chi nn ha votato mezzo parlamento dovrebbe essere vuoto risolvendo cosi il problema del dimezzamento dei parlamentari stessi
se si dovessero dare dei seggi anche a chi nn ha votato mezzo parlamento dovrebbe essere vuoto risolvendo cosi il problema del dimezzamento dei parlamentari stessi
esatto
però il M5S o per lo meno Grillo ha sempre detto: "non siamo né di destra né di sinistra"; è chiaro però che specialmente al Senato per motivi anagrafici sentono di più il peso di un'alleanza con un partito di destra che non alla Camera, dove sono tutti post-ideologizzati. Sono i senatori i maggiori dissidenti. Staremo a vedere: se in Rete non passa l'alleanza con Farage Grillo lascia.
sono andato a sentirli in un incontro sui problemi della citta , md un certo punto quando hanno finito mi hanno chiesto come sembrava: gli ho chesto: veramente?!