il problema politico in europa e' un altro , e l'italia e' solo la punta dell'iceberg .
fosse un sistema chiuso , ci sarebbero meno problemi , ma e' un sistema di banderuole al vento .
aperto al mercato intencontinentale solo se fa comodo , sia in entrata che in uscita.
ora come ora , i prodotti extraComunitari soono a buon prezzo , per un euro forte, ecco perché il petrolio che e' legato ai dolalri costa cosi caro .
ma se l'euro dovesse eprdere valore e perdere il 40/50% del valore in 2/3anni , cosa succederebbe? basta dopo tutto che da 80centesimi , il dollaro torni a 1,3 ovvio che se gli arabi vogliono di nuovo vebdere il petrolio in europa , un po calera il petrolio.. ma le altre importazioni? x dirla breve , cereali soya carne ? porteranno al carne bovina a 50 euro al kg?
Se arriva dal mercato interno no, poi con l'anno nuovo arrivano anche i Bulgari.... i Francesi già parlano di chiudere le frontiere....
si ma ammesso che si chiudano le frontiere extra ce , ai francesi o ai bulgari i prodotti agroalimentari con cosa la paghiamo??
e poi nn ti apre strano tutta sta pubblicità contro il consumo di carne nell'ultimo anno ?
che poi nn capisco il consumo eccessivo, ma se siamo uno col consumo procapite più basso dell'occidente,
veramente ragazzi, nn ho mai capito il motivo per cui se qualcuno esagera(col consumo di carne) noi dobbiamo essere i virtuosi e eccedere dall'ltra parte.
l'abbimo fatto con gli alcoolici e si son visti i risultati...
E nel frattempo il signor Marchionne ha subito usato una di quelle supposte infilandola in quel posto allo stato,ai sindacati,agli operai e a tutto l'indotto Fiat.Ma era proprio necessaria questa fusione per la modica cifra,pagata da Fiat,di 1.750 miliardi di dollari???Fusione vuol dire licenziamenti,tutte le funzioni vitali saranno trasferite. Wl'itaglia