|
la crisi dovè qui non sembra
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
grintosauro ha scritto: qui si dice:
"vate a cugiè "
il problema politico in europa e' un altro , e l'italia e' solo la punta dell'iceberg .
fosse un sistema chiuso , ci sarebbero meno problemi , ma e' un sistema di banderuole al vento .
aperto al mercato intencontinentale solo se fa comodo , sia in entrata che in uscita.
ora come ora , i prodotti extraComunitari soono a buon prezzo , per un euro forte, ecco perché il petrolio che e' legato ai dolalri costa cosi caro .
ma se l'euro dovesse eprdere valore e perdere il 40/50% del valore in 2/3anni , cosa succederebbe? basta dopo tutto che da 80centesimi , il dollaro torni a 1,3 ovvio che se gli arabi vogliono di nuovo vebdere il petrolio in europa , un po calera il petrolio.. ma le altre importazioni? x dirla breve , cereali soya carne ? porteranno al carne bovina a 50 euro al kg? Se arriva dal mercato interno no, poi con l'anno nuovo arrivano anche i Bulgari.... i Francesi già parlano di chiudere le frontiere....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
31/12/2013, 17:33 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
si ma ammesso che si chiudano le frontiere extra ce , ai francesi o ai bulgari i prodotti agroalimentari con cosa la paghiamo??
e poi nn ti apre strano tutta sta pubblicità contro il consumo di carne nell'ultimo anno ?
che poi nn capisco il consumo eccessivo, ma se siamo uno col consumo procapite più basso dell'occidente,
veramente ragazzi, nn ho mai capito il motivo per cui se qualcuno esagera(col consumo di carne) noi dobbiamo essere i virtuosi e eccedere dall'ltra parte.
l'abbimo fatto con gli alcoolici e si son visti i risultati...
va be la crisi e' più nei fatti che delle idee
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
31/12/2013, 20:21 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
...vedo e prevedo...Allegato:
image.jpg [ 54.11 KiB | Osservato 562 volte ]
mi raccomando: chiappe al muro e ben strette.
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
01/01/2014, 18:27 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Io ho comprato queste....
Allegati:
Le_mutande_di _latta.jpg [ 37.76 KiB | Osservato 560 volte ]
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
01/01/2014, 18:45 |
|
|
grintosauro
|
sono fortunate le persone brutte
|
01/01/2014, 19:03 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
grintosauro ha scritto: sono fortunate le persone brutte
|
02/01/2014, 18:38 |
|
|
grintosauro
|
come si dice erano talmente cessi che pure le supposte si rifiutavano di essere inserite..
|
02/01/2014, 23:45 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
E nel frattempo il signor Marchionne ha subito usato una di quelle supposte infilandola in quel posto allo stato,ai sindacati,agli operai e a tutto l'indotto Fiat.Ma era proprio necessaria questa fusione per la modica cifra,pagata da Fiat,di 1.750 miliardi di dollari???Fusione vuol dire licenziamenti,tutte le funzioni vitali saranno trasferite. Wl'itaglia
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
03/01/2014, 0:01 |
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
notare come tutti i politici abbiamo subito " azzuppato " benevolenze x ingraziarsi la gente e mantenersi la poltrona alle prossime elezioni....
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
03/01/2014, 1:15 |
|
|
grintosauro
|
ma mica la maggior parte della gente ha capito che vuol chiudere da qui a 2/3anni mirafiori
|
03/01/2014, 8:30 |
|
|