|
la crisi dovè qui non sembra
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
robert63 ha scritto: A proposito di crisi,ho da poco terminato di parlare al telefono con un mio carissimo amico il quale nel congedarsi mi ha fato gli auguri per il nuovo anno dicendomi di ricordarmi di indossare un "intimo"di colore rosso",pare sia di buon auspicio. Va bene gli ho risposto io,vorrà dire che quest'anno mi infilerò nelle mutande l'estratto conto della banca!!!!! Auguri. Quest'anno, l'estratto conto mettilo dentro le mutande di latta, che non si sa mai dove andiamo a finire con questo andazzo.....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
29/12/2013, 22:52 |
|
|
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
Battista ha scritto: Concordo con te Milli in sicilia ci sono i dipendenti inutili. Per fare un esempio piccolo piccolo il sistema regionale del 118 aveva 160 dipendenti in esubero che venivano stipendiati a stare a casa da anni i quali quando finalmente sono stati dimessi dal governatore Crocetta hanno avuto riconosciuto ferie e permessi non goduti. Ma in lombardia questo sistema di cose si ripete sotto il nome "compagnia delle opere" o rete Formigoni, in emilia si chiama fratello di Errani e via discorrendo Quindi il punto non è che vadano gli altri a lavorare ma che ce li mandiamo noi, a tutti i livelli dal bidello parassita all'artigiano elusore,all'industriale evasore ed impariamo a riconoscere e premiare chi come te dalla mattina alla sera ha ben chiaro il sistema delle regole ed il valore del rispettarle. Ma questo rientra nell'utopia ------- Ma questo è il sistema ... tutti voti che mantengono chi ( A) ce li ha messi li' .. che a sua volta (A) mantiene chi (B) ce lo ha messo .. che a sua ( B) volta regge ....
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
29/12/2013, 23:02 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
Più che mutande di "latta"direi mutande di"Letta"...........li mortacci sua......
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
29/12/2013, 23:03 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
29/12/2013, 23:13 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
robert63 ha scritto: Più che mutande di "latta"direi mutande di"Letta"...........li mortacci sua...... Però, mi sembra che ci sia poco da scegliere (sembrano tutti uguali!). Siamo sull'orlo del baratro e quelli parlano parlano e non sanno cosa fare! Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
30/12/2013, 0:47 |
|
|
paolaelena
|
Pedru ha scritto: robert63 ha scritto: Più che mutande di "latta"direi mutande di"Letta"...........li mortacci sua...... Però, mi sembra che ci sia poco da scegliere (sembrano tutti uguali!). Siamo sull'orlo del baratro e quelli parlano parlano e non sanno cosa fare! Saluti Pedru Cosa fare lo saprebbero benissimo, il problema è che non possono ( e non vogliono ) fare nulla, ci sono troppi interessi privati nella cosa pubblica, troppe consorterie, troppa gente che vive di privilegi che non hanno ragion d'essere nè moralmente nè nei fatti, abbiamo circa un milione di persone che vive di politica e li manteniamo noi, abbiamo manager con stipendi che da soli manterrebbero un caseggiato di periferia, stipendi che sono furti legalizzati mai equiparati al merito, siamo un popolo che ritiene giusto evadere le tasse giustificandosi con una pressione fiscale iniqua, un popolo che resta indifferente (tranne qualche rara eccezione) a ciò che succede intorno, un popolo che al di là di una generica compassione di facciata altro non fa pur vedendo gente alla disperazione, ma dove vogliamo andare così? Se non ci salviamo da soli nessuno lo farà per noi, continuiamo a lamentarci senza agire, siamo divisi e scoraggiati. Cesare diceva divide et impera, credo sia ancora attuale, siamo noi per primi a dover cambiare per tentare, qualora fosse ancora possibile di scrollarci queste zecche di dosso, perchè questo sono: zecche! mafia legalizzata a cui noi paghiamo il pizzo, gente che vive sulle spalle di chi produce realmente beni e non aria fritta come loro... mi fermo va... senno' mi infurio ancora di più... Un'ultima considerazione, premetto che io non sono religiosa e quindi nemmeno cattolica, ma questo Papa lo ammiro, sembra davvero portatore di un cambiamento, cambiamento del cuore e dello stile di vita, se non lo fanno secco spero che prima o poi le persone capiscano che prima di tutto il cambiamento è personale e poi si rifletter sulla società. Lo stesso succederebbe se al governo ci fosse uno statista degno di questo nome ed anche lui correrebbe lo stesso rischio che sta correndo questo Papa di essere fatto fuori da interessi di parte che non vogliono che la situazione cambi.
_________________ La vita è una lunga pazienza.
|
30/12/2013, 10:44 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
paolaelena ha scritto: Cosa fare lo saprebbero benissimo, il problema è che non possono ( e non vogliono ) fare nulla, ci sono troppi interessi privati nella cosa pubblica............. Che questa classe politica prima di tutto pensa a se stessa e poi agli amici o a chi le conviene, quindi rappresentano solo se stessi e il loro partiti, sono d'accordo. Sappiamo bene che ormai si tratta di una casta con assurdi privilegi medievali, ma questo è aggravato dal fatto che si tratta, per lo più, di uomini incompetenti e al di fuori della realtà Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
30/12/2013, 12:12 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ricordiamoci che questi furbetti , questa classe politica , ha le spalle coperte dall'europa.
mica peserete che se ipoteticamente ci fosse una inserruzzione popolare, gli altri stiano li a guardare: e chi si lascerebbe scappare un occasione simile , per militizzarci di nuovo..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
30/12/2013, 13:00 |
|
|
Alberto1987
|
Butto lì una domanda che è anche un pochino una provocazione: ma siamo sicuri che il problema sia QUESTA classe politica? Non riesco a scrivere ora chiaramente ciò che penso (lo farò poi), ma studiando la storia politica italiana dal '45 in poi è pieno di personaggi poco trasparenti: i primi nomi che mi vengono in mente sono Andreotti e Craxi. In generale, ogni governo è durato pochissimo e sempre (o quasi) per questioni che con la politica reale avevano ben poco a che fare. Che il problema possa essere più profondo rispetto semplicemente a QUESTA classe politica? Ben inteso, non difendo nè voglio prendere le parti di nessuno, diciamo che è uno...spunto di riflessione.
|
30/12/2013, 18:37 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Probabilmente siamo sotto un incantesimo ... o una suggestione ....
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
30/12/2013, 18:43 |
|
|