|
la crisi dovè qui non sembra
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
anni fa , al drive in Gianfranco d'angelo ( o enrico beruschi) si divertiva a fare lo scienziato pazzo e a inventare la più potente colla mai esistita.. era fondoschiena del buonanima di Andreotti , e qualche altra cosuccia..
l'ironia della cosa era, che doveva essere al cosa più appiccicosa al mondo visto che x70anni e' rimasto li..
questo e' un sistema blindato in cui chi occupa i 3poteri , li occupano a vita, e con lo stesso trattamento economico , siano essi politici , che togati, o militari..
il problema che più delle vlte passano da padre in figlio ..
si fermasse li la faccenda potrebbe anche andare bene , il problema che oltre quelli alcuni di questi hanno anche altri incarichi a volte in contrasto tra loro ,o in contrasto col bene pubblico..
quello che più mi vede rammaricato ( tanto x dire che mi fa girare le @@) che che la presa x il culo più grande e' la mancata armonizzazione delel politiche sociali , cosa che negli anni 80 era sbandierata come imminente.
cosa che x me non capitera' MAI
come fai ad armonizzare delle politiche sociali come quelle del nord Europa verso glia anziani, le neo famiglie, o le famiglie allargate con al ns , o i piani di sviluppo rurali francesi tedeschi con i ns
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
27/12/2013, 22:55 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Battista ha scritto: milli ha scritto: al di là di tutto a Lampedusa ci sono organizzazioni che prendono dei soldi per "accudire" gli immigrati, per cui hanno tutto l'interesse a trattenerli in questi centri per mesi e mesi. Mi sembra assurdo che ci vogliano 6-8 mesi per prendere in mano delle pratiche e decidere questo sì, questo indietro. e a preparare una doccetta con il telo di plastica, ci voleva davvero poco. Poi, come al solito, i politici si svegliano davanti al filmino e si indignano. Su Lampedusa e migranti si legge di tutto e ci si dimentica di molte cose forse intenzionalmente Ma i lampedusani come la vivono questa situazione? (immigrati) Cosa ci ricavano da tutto ciò e cosa gli costa? credo sia un bilancio fallimentare sia dal punto di vista umano che economico Le ORGANIZZAZIONI che gestiscono le beghe sono quelle umanitarie vedi Croce Rossa, Caritas, coop sociali, onlus a cui arrivano fiumi di soldi per noi,fondi insufficienti per loro, il loro lavoro lo fanno in spazi definiti per dimensione ed insufficienti per il reale n di "ospiti" I tempi richiamati non sono gestiti da queste organizzazioni ma da funzionari pubblici,questura,carabinieri,finanza che applicano le leggi di questo stato con la produttività propria della nostra amministrazione pubblica Ed ancora ci si dimentica che dietro al termine Immigrati,lampedusani,ong, carabinieri, ci sono singole persone che hanno diritto e ripeto diritto a dignità,rispetto,ed umanità e se si ritiene che l'Italia questi diritti li deve onorare o cambia le sue regole o cambia il suo modo di agire ed il filmino sarà pure di un migrante nababbo e lezioso ma è un dato di fatto a cui dobbiamo prendere atto e non fare spallucce se non ricordo male la regione autonoma della Sicilia ha un esubero di impiegati statali che spesso ( come hanno mostrato Le iene e Striscia) scaldano la scrivania , fate lavorare codesti. ( con tutto il rispetto per gli impiegati che lavorano davvero)
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
28/12/2013, 0:46 |
|
|
Battista
Formazione: spandiletamica
|
Concordo con te Milli in sicilia ci sono i dipendenti inutili. Per fare un esempio piccolo piccolo il sistema regionale del 118 aveva 160 dipendenti in esubero che venivano stipendiati a stare a casa da anni i quali quando finalmente sono stati dimessi dal governatore Crocetta hanno avuto riconosciuto ferie e permessi non goduti. Ma in lombardia questo sistema di cose si ripete sotto il nome "compagnia delle opere" o rete Formigoni, in emilia si chiama fratello di Errani e via discorrendo Quindi il punto non è che vadano gli altri a lavorare ma che ce li mandiamo noi, a tutti i livelli dal bidello parassita all'artigiano elusore,all'industriale evasore ed impariamo a riconoscere e premiare chi come te dalla mattina alla sera ha ben chiaro il sistema delle regole ed il valore del rispettarle. Ma questo rientra nell'utopia
|
28/12/2013, 0:59 |
|
|
grintosauro
|
tipo armata Brancaleone
|
28/12/2013, 9:01 |
|
|
nene82
|
Non per difendere la Sicilia, ma nel Lazio mi sembra c'era un tipo che si chiamava ..............non mi ricordo che con i soldi pubblici aveva comprato un Suv per la neve e qualche appartamentino. E poi al Nord c'e' un figlio di un leader famoso che con altri soldi aveva fatto i fatti suoi. Quindi passiamo la mano sulla coscienza e pensiamoci bene quando andiamo a votare (io non ci vado più neanche se fosse mio fratello) e una volta nel film "Il Gattopardo" fu detto questa ellissima frase "SE VOGLIAMO CHE TUTTO CAMBI, BISOGNA CHE TUTTO RIMANGA COM'E').
|
28/12/2013, 9:44 |
|
|
grintosauro
|
nene82 appurato al nord ci sia anche qualche magnamagna , come del esto presumo anche all'estero anche se tutti si ergono a integerrimi, chi va al mulino s'infarina , le cose devono funzionare.
senno nn si capirebbe perché il "governatore" del trentino era quello più pagato di tutti gli altri,
pero' molte cose funzionano.
come nn si capisce perché hanno commisariato la provincia di alessandria perché ha splafonato, ma nessuno dice che dopo l'alluvione del 94 ha dovuto rifare 4 ponti di cui 1 ferroviario , spostare l'ospedale perché in zona alluvionabile, ripulire i fiumi perché pieni di ghiaia , e fatto una centrale a biomassa che fornisce acqua calda e eletricita a scuole ospedali e edifici privati.. verso l'appennino che da lavoro a quasi 2000 persone tra boscaioli, tecnici .
siamo al punto che se gli enti investono vengono puniti da chi: dall'europa, e chi comanda in europa? il signor Nessuno?
|
28/12/2013, 11:50 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Infatti negli altri paese non è che sia diverso, ma probabilmente sono meno egoisti, qualcosa fanno, non che si intascano tutto e non fanno niente come qui da noi.....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
28/12/2013, 14:25 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
JeanGabin ha scritto: Infatti negli altri paese non è che sia diverso, ma probabilmente sono meno egoisti, qualcosa fanno, non che si intascano tutto e non fanno niente come qui da noi..... Quoto anche le virgole.Qui da noi è come dice Jean.
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
28/12/2013, 15:27 |
|
|
paolaelena
|
Si dovrebbe cominciare a reagire anche nelle piccole cose...
_________________ La vita è una lunga pazienza.
|
28/12/2013, 15:50 |
|
|
grintosauro
|
smuovere al gente di cittann e' cosi facile e quando lo si fa legge del contrappasso , si fanno sempre casini
|
28/12/2013, 16:35 |
|
|