Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/12/2024, 4:11

Rispondi all’argomento  [ 1033 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 104  Prossimo
la crisi dovè qui non sembra 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

paolaelena ha scritto:
JeanGabin ha scritto:
Solo belle parole, la politica fa le leggi e le leggi vengono applicate con la forza, senza forza non esisterebbero
le leggi, se non paghi qualcosa ti tolgono anche le mutande, a meno che non reagisci, ma poi ti mandano l'esercito
e sei morto comunque...
Siete due disperati.... :mrgreen:

La politca è l'arte di mettere d'accordo le parti, senza politica non c'è democrazia e senza democrazia nemmeno la speranza di una giustizia sociale, la politica la fanno le lobbie, i gruppi di opinione e i singoli cittadini; siamo due disperate perchè siamo due, ci fossi anche tu saremmo tre... e via così :D

Sarei d'accordo con te se veramente vivessimo in uno stato di diritto, solo hce tutto quello che conosci è falso,
come pure la parola "democrazia" con cui tanti nostri politici se ne riempono la bocca deliberatamente ed inopportunamente.
Un Europa con 147 basi militari americane tu come la chiameresti, un paese libero? :lol:

21/08/2013, 14:28
Profilo

JeanGabin ha scritto:
Sarei d'accordo con te se veramente vivessimo in uno stato di diritto, solo hce tutto quello che conosci è falso,
come pure la parola "democrazia" con cui tanti nostri politici se ne riempono la bocca deliberatamente ed inopportunamente.
Un Europa con 147 basi militari americane tu come la chiameresti, un paese libero? :lol:

Finchè resteremo due... e non tre o quattro o un milione... certo che hai ragione, ma il mondo cambia dal basso, diamoci da fare ;)

21/08/2013, 14:44
Profilo

Formazione: Edile
paolaelena ha scritto:

Finchè resteremo due... e non tre o quattro o un milione... certo che hai ragione, ma il mondo cambia dal basso, diamoci da fare ;)

Sono d' accordo, i cambiamenti partono dal basso, ora è necessario che le persone si uniscono, non per fare politica, ma per impegnari con principi diversi dalla Politica, poi si riprenderà con la Politica, quando questa avrà uomini e concetti diversi da quelli odierni.

In questo modo, il cambiamento non potrà avvenire a medio - breve termine, sarà necessario un lungo tempo, e tutto sarà maturo, solo quando le persone saranno consapevoli che il sistema e la Politica odierna, ci ha portato all' annullamento dei principi di base che l' uomo ha come concetto di vita, soprattutto, sarà necessario ritornare a quei valori di vita, che la ns. classe Dirigente Politica ci ha insegnato a perderli !

21/08/2013, 15:06
Profilo

La politica, per quello che mi riguarda, sono le scelte di vita che si fanno ogni giorno sul lavoro e non, l'idea che hai della vita che vorresti per te e per gli altri, tenendo presente che nessuno è perfetto, per cui spesso si può anche sbagliare, basta farlo in buona fede e correggersi. Politica per me è l'arte di governare e perchè riesca al meglio ha bisogno del confronto, ma prima di tutto bisogna avere un'idea di futuro, cosa che ora mi pare del tutto ignorata, condizionati come siamo da un presente difficile e pesante, ma secondo me se non progetteremo un futuro avremo difficoltà ancora maggiori a gestire il presente.

21/08/2013, 15:42
Profilo

I cambiamenti partono dal cuore che è al centro ... altro che alto e basso ...

21/08/2013, 21:34
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Io ci sto, possiamo riattivare i moti carbonari, io porto le uova e il pepe, paolaelena hai un pò di guanciale?
A Cantieri facciamo portare la pasta e il pecorino.... così ci facciamo una bella carbonara... :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

21/08/2013, 21:47
Profilo

... w la panza ! ;)

21/08/2013, 21:48
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
libellula69 ha scritto:
I cambiamenti partono dal cuore che è al centro ... altro che alto e basso ...

(y) so che nn uscira nulla , ma chi usa le emotes sai cosa vuorrei dire..

stamttina stavo parlando col confinante , un pensionato che alla fine di uan carriera tra cave e calcestruzzi si diverte a fare su 4000mq l'agricolo ..

suo figlio e' 2 anni che lavora come ing x uan ditta toscana in indonesia , e mi ricordava: difficile spiegarea un filippino , un malese, un indiano , che qui 50dollari al gg nn ci bastano , quando loro ne guadagano 1 e ci campa pure al famiglia

nn dimentichaimo che in quei paesi , un pasto x strada costa nenache 50cent.. vabbe se ti paiccino gli insetti,,,

penso che l'errore piu grosso che facciamo e quello che confondiamo la finanza con l'economia .

ed e l'errore piu grosso che sec me fa anche la pubblica (d)istruzione , quando forma i "nuovi" laureati in economia .

be gli esempi da 40anni a sta aprte si son visti no? prendere delle industrie che funzioanano bene , spremerle fino all'osso , impietosire lo stato x nn chiuder e, prender esoldi a strfogo e poi venderle ai turchi, ai cinesi , ai francesi .

questa ripeto nn e' economia , e' bassa e logora finanza ...

vorrei far riflettere su un altro punto ....
Chi comanda in italia?
a questo vorrei azzardare una ipotesi,

il propietario del energia?? ...mm forse

a me sa piu che altro che chi comanda sono coloro che detengono in amno il ns debito.

cioe alal fine chi e' che ha investito in bot e cct?

uan parte le banche italiane coi soldi che son arrivati dalla bce x le aziende italiane , strafregandosene di quello che avrebbe impartito al merchelle nenache un anno fa..

una parte le banche estere : sopratutto francia e germania, quelle inglesi se nn sbaglio nel 2006 hanno venduto in blocco il ns debito , eprche incasinate gia x conto loro

i piccoli riparmiatori? mmm mi sa sempre meno

il vaticano ? ma nenache x sogno

il dubbio che mi vien e' che buoan parte del ns debito sia in mano a chi ci vende il petrolio... e da dove arriva il petrolio?

ma guarda un po dagli stessi posti che arrivano quelli che sbarcano...
che sia una maovra ftta x sbolognarsi da quei paesi i disoccupati?

ma nn e' che poi i ministri li hanno scelti loro?'

ovviamnte senza fare nomi tanto si e' capito ...

21/08/2013, 22:15
Profilo YIM WWW

Formazione: Edile
JeanGabin ha scritto:
Io ci sto, possiamo riattivare i moti carbonari, io porto le uova e il pepe, paolaelena hai un pò di guanciale?
A Cantieri facciamo portare la pasta e il pecorino.... così ci facciamo una bella carbonara... :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Ok. Jean, se vuoi posso snche aggiungere un paio di salami fatti in casa, sotto grasso e un paio di bottiglie di Dolcetto !

21/08/2013, 22:33
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Sinceramente parlando, approvo tutto quello che è stato scritto, ci sono verità in tutto quello che
ognuno a scritto, poi alcuni, me compreso a volte estremizzano un pò le cose, ma non penso di essere distante
dalla realta, quando cadde il blocco comunista e quindi il patto di Varsavia mi chiesi come mai non se ne sono
andati gli americani dall'europa, anzi, lo chiedo anche a voi....
Per quanto riguarda chi governa, "cet l'Argent qui fait la guerre", quindi approvo quanto detto da Gianfranco, d'altronde
non è un segreto che gli arabi detengano tanti debiti di tanti stati, come il mortadella lavora per Nazarbayev, mi sembra logico,
quando parliamo dei nostri governanti dobbiamo capire che comandano per altri e non vanno al di là del proprio orto,
infatti si ingrassano loro con le loro famiglie e qualche amico.
Un sistema di governo che esiste da decenni purtroppo non si smonta con i moti carbonari....
D'altronde, come mi diceva mio padre, provate a mettervi dall'altra parte, cioè dalla parte dei banchieri, vi comportereste
diversamente?
Non credo proprio, a chi le vogliamo raccontare le favole?

Questo è del 1976, più vero di così, si muore....

21/08/2013, 23:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1033 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 104  Prossimo