Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/12/2024, 4:57

Rispondi all’argomento  [ 1033 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 104  Prossimo
la crisi dovè qui non sembra 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Mi sembra interessante Gianfranco...

per quanto riguarda i sussidi lasciamo perdere, come creare disoccupazione dal nulla, come anche
aumentare gli immigrati....
mica per altro, io guardo alla francia, che sussidiano tre volte tanto, ci sono solo fannulloni in giro....

Ciao

17/08/2013, 21:39
Profilo

io penso che una classe politica debba andarsene...

in primis chi parla di tante caz...te senza fare proposte buone ...

ma ultimamente :

1) -hanno appena condonato 98 miliardi ( novantotto miliardi di euro ) pari a 10 / 12 anni di IMU !!!
ai gestori delle slot machin su verbali della Guardia di Finanza di 100 miliardi accertati di evasione .

2) - al tenentecolonnello della GDF che è riuscito a scovare la truffa, invece di fargli la Statua a Piazza Venezia con tanto
di attributi quadrati bene in vista, lo hanno trasferito a studiare presso altri reparti....inutile dire che si è congedato.

3) - hanno abbassato la sanzione da E 50 l'ora a E 0,05 centesimi per ora non collegata ai monopoli che dovrebbero
controllare la percentuale dello stato .

4) - a detta di un servizio delle Iene, quando la GDF passò il verbale ai monopoli (per l'irrogazione della sanzione rivalendosi sulla fidejussione prestata dalle società per avere la concessione) , arrivò una telefonata di un segretario di un noto ex politico di destra ( non è Silvio ) non rieletto , dicendo che questi ( quelli delle slot) gli avevano dato 5 milioni di euro per la campagna elettorale e non si potevano toccare...

bella roba ......
poi vogliono tassare pure i cani ...diceva Monti ... "... la signora che porta a spasso il cagnolino..."

Gli Italiani hanno la memoria corta ........

17/08/2013, 22:53
Profilo

Stasera cena :

1 bicchiere di latte e un tozzo di pane, caffè ...

penso di anticipare parecchi italiani nelle future scelte ....

sono sempre stato uno un pò "avanti" ...

17/08/2013, 23:37
Profilo

Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
non e che anno la memoria corta, e noi mi ci metto anche io imn mezzo siamo sadici ci piace soffrire, più ci bastonano più eleggiamo soggeti che non sanno neanche dove sta di casa, la coerenza quella vera anzi se un politico o un magistrato o che che sia fa cose giuste per gli italiani subito lo,buttano nel secchio del immondizie ma la cosa più catastrfica e che gli italiani stanno solo a guardare e ad aplaudire

io finisco qui che se no mi bannano :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

18/08/2013, 0:13
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Il problema sta tutto qui, quando hai multinazionali che fatturano più dgli stati, gli stati non
contano più una mazza....

http://money.cnn.com/magazines/fortune/fortune500/2013/full_list/

Ciao nè.... ;)

PS: anche questo finirà prima o poi.... :D

19/08/2013, 23:04
Profilo

Spetta noi scegliere e decidere se fare la spesa al Mega Supermercato oppure sotto casa dal negozietto ... e

COSA comprare, se una bevanda che ci gonfia oppure succhi di frutta dalla sicilia....

leggere le etichette e scegliere....

20/08/2013, 3:02
Profilo

La Exxon, texaco e altre due compagnie petrol altro non sono che la frammentazione della " Standard Oil "

del sig. Rockfeller agli inizi del secolo scorso ....

Poi il Congresso decise che la Standard Oil era troppo potente e gliele fecero dividere in quattro o sei, non ricordo .

20/08/2013, 3:09
Profilo

Formazione: perito chimico
si ma nel negozietto vendono le stesse cose del mega supermercato..............

Cita:
Il problema sta tutto qui, quando hai multinazionali che fatturano più degli stati, gli stati non
contano più una mazza....

non è tanto quanto fatturano è che le multinazionali sono per definizione organismi sovranazionali, non sono controllate da nessun parlamento, non dipendono da nessun governo, nessun popolo può eleggerle o mandarle a casa(come la Commissione europea). Questa è la realtà: sono completamente fuori controllo ma hanno un potere elevatissimo, di dominio mondiale per l'appunto.

Il vero problema è che tutto questo Salvador Allende già lo denunciava all'ONU negli anni '70, e io mi domando: ma dove eravamo?
Oggi le multinazionali dominano il Mondo, uscirne sarà difficile. Solamente l'economia contadina potrà salvarci(segnalo il movimento "La Via Campesina")

20/08/2013, 14:33
Profilo

e dietro alle multinazionali ci sono le lobby....le banche....l'alta finanza.......

20/08/2013, 16:42
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
PaoloSky mi togli una curiosita' : ogni tanto verso l'ora di pranzo guardo sui nuovi canali del dgtale , il factory made food , ossia come esono fatti i cibi , programmi fatti dal discovery channel..

tutta roba canadese , penso che la relativa vivinanza con gli usa essendo praticament eil paese maggiore consumatore di conseguenza.

poi mi viene in emnte l'italiano che nel 90/93 intervistato dal striscia al notizia e' andato in canada a fare i saumi itlaini , mi pare dalla zona del ferrarese , o del modenese , stufo delel angherie burocratiche ..

mi spieghi eprche gli hanno da quello che dice lui , aperto el porte del commercio tramite la CIAA locale iin mezza america fino al messico?

mi spieghi perche in america chi produce eccellenze , nn sente cosi pesante il fardello delal vendita come noi, mica li senti lottare contro la GDO, come qui?

la mia domanda non e' che la GDO si limita a comprare , pagare entro 60gg , ricaricare del 30/50% e nn fa quella specie di "mobbing" verso i fornitori che fa qui?
operando in un oligopolio di domanda?

un altra domanda , io ho un amico oltre che ex colelga in tutti i sensi che nn trovandoalvoro come terzista in agricoltura (llavoro di suo padre) se messo in tessitura a rilevando l'impresa da un suo zio :
mi spieghi perche la CNA oltre che trovargli appalti con ditte che fanno confezioni x le firme , gli garantisce il apgamento delle forniture? sopratutto quando alvora com terzista?

perche al CNA puo avere un ruolo "monetario" , mentr ei ns sindacati ci mettono al faccia solo quando ce da incassare le spese della tenuta iva o della pac?

perche i sindacati degli artigiani , e con l'artigiancassa , hanno molti piu servizi che noi?

20/08/2013, 21:18
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 1033 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 104  Prossimo