Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/12/2024, 2:46

Rispondi all’argomento  [ 1033 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 104  Prossimo
la crisi dovè qui non sembra 
Autore Messaggio

Formazione: Geometra
neoagricolo ha scritto:
Il vento cambia direzione, una volta tanto , non solo in sudamerica...

http://www.forexinfo.it/L-Ungheria-cacc ... MI-abbiamo" target="_blank" target="_blank

Avessimo pure qui 'sti politici ...

Anche un politico così non farebbe male!!!
http://www.greenme.it/approfondire/come-e-andata-a-finire/10441-jose-mujica-casa-presidente-povero

17/07/2013, 22:53
Profilo

Cita:
il mondo è un prigioniero della odierna cultura della società dei consumi e di ciò che sta consumando è vita umana in quantità enormi, perché ha perso la capacità di godere del tempo e dimenticato idea che essere vivi è un miracolo. La gente non compra con il denaro, compra con il tempo che spende per ottenere quei soldi.

bell'articolo Robert....quel presidente è un uomo molto saggio! :)

17/07/2013, 23:07
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
robert63 ha scritto:
cinic ha scritto:
come non quotarti milli...i ragazzini d'oggi sono troppo viziati,se posassero sti cellulari e tornassero a giocare a nascondino,forse ci guadagnerebbero anche in salute :( (tra l'altro,non mi ricordo tanta obesità tra i bambini ai miei tempi :roll: )
riguardo alla tv....io razzolo bene,mi irrita anche solo sentirla dalla cucina,purtroppo ho in casa "soggetti" che non vivono senza sta scatola di spazzatura :twisted:
pur ammettendo che la tecnologia sia utile in molti casi,credo che dovremmo metterci un freno ....specie tra i ragazzini.
non ci si può lamentare di non arrivare a fine mese e poi essere i primi a mettersi in coda per accaparrarsi l'ultimo modello di iphone :o

quoto e stra quoto, il cell ormai è una necessità ma ai ragazzini lo comprerei semplice e dopo le medie, quando cominciano a girare un po' da soli. Prima a che serve? a mettersi nei guai con internet e con i bulli che te lo vogliono rubare, oltre a perderlo , romperlo e scaricare le schede.
Però so che diventerà un braccio di ferro , un tira e molla tra i discorsi sensati che si cerca di fare in casa e "quello che fanno tutti", con senso di frustrazione dei ragazzi magari presi in giro dai cell-muniti . Che rabbia....
Comunque non è colpa dei ragazzini se sono viziati, ma dei genitori che si svenano per i videogiochi, per i cell e poi si lamentano di avere degli zombi o delle ragazzine che si fotografano nude nei bagni della scuola.
A proposito ho la tv accesa su canale 5 che trasmette un festival musicale , ma che schifo va di moda adesso??roba elettronica, cantanti stonati e remix improponibili. :shock: :? Faccio come Cinic e spengo.
Conosco un grande maestro di musica che anni fa aveva anche degli allievi e gli ho chiesto come mai non ne ha più. Lui mi ha risposto che oggi i giovani non ascoltano più musica di qualità , hanno perso la musicalità e la voglia di imparare.

18/07/2013, 23:47
Profilo

Formazione: licenza media
milli ha scritto:
A proposito ho la tv accesa su canale 5 che trasmette un festival musicale , ma che schifo va di moda adesso??roba elettronica, cantanti stonati e remix improponibili. :shock: :? Faccio come Cinic e spengo.

io ascolto http://www.otto-fm.com/" target="_blank solo musica anni 80
oppure quando ne ho voglia http://www.radiodancefloor.it/" target="_blank
le canzoni di oggi....nooooooo

19/07/2013, 21:37
Profilo WWW

ricky75 ha scritto:
milli ha scritto:

io ascolto http://www.otto-fm.com/" target="_blank" target="_blank solo musica anni 80
oppure quando ne ho voglia http://www.radiodancefloor.it/" target="_blank" target="_blank
le canzoni di oggi....nooooooo

... beh in effetti gli anni 80 sono il top della raffinatezza ... :roll:

19/07/2013, 23:41
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
ma il fatto che la musica di oggi mi piaccia poco può dipendere che sto diventando vecchia ( poco oltre i 40..) o è veramente brutta? ( a parte qualche eccezione)
nelle generazioni passate piaceva solo Claudio Villa e Nilla Pizzi e non piacevano i rocchettari e via dicendo, però oggi mi pare che sia mancante propro la struttura musicale.... :roll:

20/07/2013, 17:02
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
a me nn dispiacew la musica anni 90 , e qualcosa anche di oggi (gigi d'alessio escluso ) poi ascolto un po di tutto

se hanno emesso raul casadei allo zoo di 105 l'ltro ieri , possiamo dire che sono onnivoro musicalemnte

20/07/2013, 19:40
Profilo YIM WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

milli ha scritto:
ma il fatto che la musica di oggi mi piaccia poco può dipendere che sto diventando vecchia ( poco oltre i 40..) o è veramente brutta? ( a parte qualche eccezione)
nelle generazioni passate piaceva solo Claudio Villa e Nilla Pizzi e non piacevano i rocchettari e via dicendo, però oggi mi pare che sia mancante propro la struttura musicale.... :roll:

Quoto milli,

la musica è qualcosa di personale, ma come dicono i francesi, "chacun vie son temp", ognuno vive il suo tempo....
La musica è senza struttura perchè l'industria discografica è diventato una mucca da cui mungere soldi,
che fa pubblicità a cosa oscene e la gente l'ascolta pure.... che sprofondino nell'Alantico... :lol: :lol: :lol:
Senza dimenticare che una volta i giovani che volevano imparare la musica andavano in conservatorio, adesso comprano
una tastiera, un PC e poi vanno ai programmi spazzatura della TV per diventare famosi....

20/07/2013, 22:04
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

quoto.Sono i dj famosi che hanno rovinato il gusto musicale dei giovani. Fanno i remix, con spezzoni di brani famosi, non capiscono un acca di accordi , ma vendono lo stesso. perchè fare fatica?
grintosauro ha scritto:
a me nn dispiacew la musica anni 90 , e qualcosa anche di oggi (gigi d'alessio escluso ) poi ascolto un po di tutto

se hanno emesso raul casadei allo zoo di 105 l'ltro ieri , possiamo dire che sono onnivoro musicalemnte

negli anni 80-90 c'erano tipo come i Queens, iPolice, Dire Straits, Lucio Dalla ,per dirne qualcuno, mica bau bau!
Raul e prima di lui lo zio Secondo Casadei, hanno lanciato un genere popolare, con una sua dignità, molto codificato e prevedibile per venire incontro ai ballerini. Avevano i migliori suonatori e anche ora chi suona questo genere spesso è diplomato al conservatorio. Invece sul figlio Mirko stendo un velo pietoso... (p.s anche io anni fa ho suonato come tastierista in un complesso di liscio romagnolo! :mrgreen: )

20/07/2013, 22:54
Profilo

Vorrei far notare che oggi la musica è " schizzata ... "

come non trovare analogie con chi va in discoteca e si impasticca ( 40% ? ) ...

Oggi prevale la cultura dello sballo ...

quando uno è sballato ha raggiunto il Top ...

La musica è passata da melodia dell'anima a sballo dei sensi ........

Per citarne qualcunaltro dei tempi andati chi non ricorda gli ABBA ??

20/07/2013, 23:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1033 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 104  Prossimo