|
la crisi dovè qui non sembra
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
che in agricoltura nn si possa produrre del carburante x mandare avanti l'azienda stessa e' falso , si puo eccome , il prblma e' che non si vuole mettere su la filiera , per interessi economici .
si e' vero nn si puo produrre ttutto il carburante x il fabbisogno , ma almeno x lagricoltura si..
poi nn ho capito il problema x cui nn si piu sfruttare il mini idrico , con le vite senza fine dove ce uan portata di almeno 3 metri cubi al minuto e dei salti di 3 metri in altezza , se 50kwh sono pochi e' cmq il consumo di 10famiglie.. e nn e' invasivo come una diga..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
17/07/2013, 8:18 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
[quote="Cinic"]molte cose che possediamo sono assolutamente inutili eppure spendiamo soldi per acquistarle ....solo perchè ci convincono che sono di "vitale" importanza così di getto...vi viene in mente qualcosa del quale potete fare a meno? proviamo a stilare un elenco? [/quote ] mi viene in mente la pubblicità ossessiva per i nuovi smartphone. E' necessario twittare con cell? fare un mucchio di foto e condividerle su facebook? ops, ci vuole lo smartphone (possibilmente in tinta con la maglietta come nell'ultimo spot del pinguino) ..non basta un cel da 50E? I miei figli (12-10 anni) cominciano a rompere perchè i loro amici hanno lo smartphone! ma porc. miseria a quei genitori che l'hanno comprato, non potevano aspettare un po' e prenderlo un po' più semplice??? mo' mi tocca fare la tirchia con i miei.. servono i cibi spazzatura ( snack, bibite, ecc) che tra l'altro hanno imballaggi complessissimi? serve la moda che cambia a tutte le stagioni? è necessario andare in vacanza con l'aereo? bisognerebbe spegnere di più anche la tv ( anche se razzolo male)
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
17/07/2013, 13:27 |
|
|
cinic
|
come non quotarti milli...i ragazzini d'oggi sono troppo viziati,se posassero sti cellulari e tornassero a giocare a nascondino,forse ci guadagnerebbero anche in salute (tra l'altro,non mi ricordo tanta obesità tra i bambini ai miei tempi ) riguardo alla tv....io razzolo bene,mi irrita anche solo sentirla dalla cucina,purtroppo ho in casa "soggetti" che non vivono senza sta scatola di spazzatura pur ammettendo che la tecnologia sia utile in molti casi,credo che dovremmo metterci un freno ....specie tra i ragazzini. non ci si può lamentare di non arrivare a fine mese e poi essere i primi a mettersi in coda per accaparrarsi l'ultimo modello di iphone
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
17/07/2013, 13:54 |
|
|
paolaelena
|
Quando vi chiedono l'iphone regalate loro una scatola di pastelli e una cartella da disegno
_________________ La vita è una lunga pazienza.
|
17/07/2013, 14:31 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29304 Località: Imperia
|
cinic ha scritto: come non quotarti milli...i ragazzini d'oggi sono troppo viziati,se posassero sti cellulari e tornassero a giocare a nascondino,forse ci guadagnerebbero anche in salute (tra l'altro,non mi ricordo tanta obesità tra i bambini ai miei tempi ) riguardo alla tv....io razzolo bene,mi irrita anche solo sentirla dalla cucina,purtroppo ho in casa "soggetti" che non vivono senza sta scatola di spazzatura pur ammettendo che la tecnologia sia utile in molti casi,credo che dovremmo metterci un freno ....specie tra i ragazzini. non ci si può lamentare di non arrivare a fine mese e poi essere i primi a mettersi in coda per accaparrarsi l'ultimo modello di iphone Che tra l'altro sto telefono è pue di bassa qualità, lo vendono solo con la pubblicità, null'altro.... e i produttori non pagano nemmeno le tasse.... __ ardi---
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/07/2013, 14:33 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29304 Località: Imperia
|
Cantieri ha scritto: JeanGabin ha scritto: Cantieri, hai ragione anche tu, ma a me a pensarci mi viene male, se pensi che paghiamo tasse che non sarebbero dovute, grazie a questi signori, ti viene voglia di strozzarli con le proprie budella.... Ma a voi non viene mai in mente come mai viaggiano tutti con la scorta? Anche il papa nuovo ha tolto la papamobile blindata, come mai, ha la coscienza più pulita? Si Jean...la tentazione è forte...sai cosa mi diceva spesso un mio conoscente : " Il cambiamento di questo sistema avverrà solo attraverso il sangue" ! Fosse che fosse la volta buona e la fine dell'Opec, forse qualche santo ci ha sentito.... http://moneymorning.com/ob-article/arckaringa-saudi.php?code=131883
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/07/2013, 14:36 |
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
Se fosse vera la scoperta, andrebbe ridisegnata la geopolitica mondiale .
medio oriente, niente piu guerre di conquista USA .
Israele cadrà come avamposto USA in medio oriente, con tutte le conseguenze in loco ....
Apprezzamento mondiale oltre modo del dollaro ...
leggera caduta dell'europa come importanza nella NATO .
caduta dell'euro (?) e finalmente esportazioni piu facili ...
----------------
se non fosse vero
potrebbe essere una bufala solo per rinvigorire il dollaro o come scambio oro / dollaro ... visto che lo hanno venduto ...
----------------
dipende come verrà gestita ...
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
17/07/2013, 14:59 |
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
Il vento cambia direzione, una volta tanto , non solo in sudamerica... http://www.forexinfo.it/L-Ungheria-cacc ... MI-abbiamoAvessimo pure qui 'sti politici ...
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
17/07/2013, 16:27 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
cinic ha scritto: come non quotarti milli...i ragazzini d'oggi sono troppo viziati,se posassero sti cellulari e tornassero a giocare a nascondino,forse ci guadagnerebbero anche in salute (tra l'altro,non mi ricordo tanta obesità tra i bambini ai miei tempi ) riguardo alla tv....io razzolo bene,mi irrita anche solo sentirla dalla cucina,purtroppo ho in casa "soggetti" che non vivono senza sta scatola di spazzatura pur ammettendo che la tecnologia sia utile in molti casi,credo che dovremmo metterci un freno ....specie tra i ragazzini. non ci si può lamentare di non arrivare a fine mese e poi essere i primi a mettersi in coda per accaparrarsi l'ultimo modello di iphone
Allegati:
image.jpg [ 147.67 KiB | Osservato 514 volte ]
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
17/07/2013, 17:16 |
|
|
Cantieri
Formazione: Edile
|
Per il nostro Paese, non si può neache abbozzare una scelta del genere, siamo troppo "cuciti a filo doppio" con il Fondo e poi chi avrebbe secondo voi l' interesse di una mossa del genere ? Dai...provate a dire ! I ns. stanno troppo bene con quel sistema, ci "sguazzano" e serve loro proprio per "annebbiare" certe situazioni.
|
17/07/2013, 17:17 |
|
|