|
la crisi dovè qui non sembra
Autore |
Messaggio |
Cantieri
Formazione: Edile
|
magobk ha scritto: Caro cantieri mi pare una visione troppo semplicistica del mondo ,lo puoi realizzare solo se fai l'eremita in qualche località sperduta. Mago A ognuno di noi libera scelta !
|
16/07/2013, 22:31 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
cinic ha scritto: leggendo "materie prime" mi è venuto in mente che alcune non sono proprio indispensabili.... cioè,spero di riuscire a spiegare il mio pensiero... molte cose che possediamo sono assolutamente inutili eppure spendiamo soldi per acquistarle ....solo perchè ci convincono che sono di "vitale" importanza così di getto...vi viene in mente qualcosa del quale potete fare a meno? proviamo a stilare un elenco? Tu di materie prime ne sai qualcosa e le hai pagate a quotazione di borsa, acciao e alluminio, vedi trattori e camion.... l'acciaio a giugno del 2008 è aumentato del 300%.....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
16/07/2013, 22:32 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Cantieri ha scritto: JeanGabin ha scritto: Sono pienamente d'accordo con te, ma mi sembra chiaro che se pagassimo di meno il petrolio tutto sarebbe meglio per noi tutti, pagheremmo meno tutto, dalla corrente elettrica ai petroli per autotrazioni, al riscaldamento .... etc etc... senza parlare delle altre materie prime....
Ciao Certo, sposo in pieno ciò che scrivi, rimane però il fatto che noi comuni mortali, siamo impotenti su quell' argomento, il petrolio è controllato da persone che sanno il fatto suo, le quali per ora, hanno ancora intenzioni di fare molti soldi con quel prodotto e di conseguenza noi possiamo solo subire, per ora, poi...si vedrà ! No, scusa ma è qui che sbagli, in questo modo continuano a rubarti soldi contro il tuo volere.... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
16/07/2013, 22:34 |
|
|
Cantieri
|
JeanGabin ha scritto: Cantieri ha scritto: JeanGabin ha scritto: Sono pienamente d'accordo con te, ma mi sembra chiaro che se pagassimo di meno il petrolio tutto sarebbe meglio per noi tutti, pagheremmo meno tutto, dalla corrente elettrica ai petroli per autotrazioni, al riscaldamento .... etc etc... senza parlare delle altre materie prime....
Ciao Certo, sposo in pieno ciò che scrivi, rimane però il fatto che noi comuni mortali, siamo impotenti su quell' argomento, il petrolio è controllato da persone che sanno il fatto suo, le quali per ora, hanno ancora intenzioni di fare molti soldi con quel prodotto e di conseguenza noi possiamo solo subire, per ora, poi...si vedrà ! No, scusa ma è qui che sbagli, in questo modo continuano a rubarti soldi contro il tuo volere.... Ciao Va bene, ma come pensi si possa fare altrimenti ?
|
16/07/2013, 22:48 |
|
|
cinic
|
ecco...e questi non son più sicura che siano davvero indispensabili a volte sembra che se coltivi su vasta scala il guadagno sia migliore,ma forse sarebbe meglio tornare alla zappa.....avrei sicuramente meno spese! e anche meno debiti....le zappe hanno prezzi più accessibili
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
16/07/2013, 22:54 |
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
Jean ha scritto :
Con tutto il rispetto che porto a tutti, se le materie prime e i cereali non fossero quotate in borsa, vivremmo meglio tutti, avremmo anche meno debiti, Mattei lo hanno ucciso per quello....
E' proprio qua il problema . Condivido pienamente con Jean...
Non solo .
Se non fossero quotate in borsa grano e simili forse non avremmo avuto qualche primavera araba.... mi sembra sia iniziata per fame ( leggasi prezzo alto del pane ...)
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
16/07/2013, 23:12 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Cantieri, hai ragione anche tu, ma a me a pensarci mi viene male, se pensi che paghiamo tasse che non sarebbero dovute, grazie a questi signori, ti viene voglia di strozzarli con le proprie budella.... Ma a voi non viene mai in mente come mai viaggiano tutti con la scorta? Anche il papa nuovo ha tolto la papamobile blindata, come mai, ha la coscienza più pulita?
|
16/07/2013, 23:14 |
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
Jean parlava di scorte ..
Vi siete mai domandati come mai in Italia il capo della polizia prende 600.000 eur all'anno ??
il capo della cia ne prende 100.000 ..
l'idea mia è che hanno paura di un colpo di stato ...quindi meglio " tenerli buoni " ... vedi miriade di generali e alti funzionari ...
ma forse è meglio così....
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
16/07/2013, 23:21 |
|
|
Cantieri
|
JeanGabin ha scritto: Cantieri, hai ragione anche tu, ma a me a pensarci mi viene male, se pensi che paghiamo tasse che non sarebbero dovute, grazie a questi signori, ti viene voglia di strozzarli con le proprie budella.... Ma a voi non viene mai in mente come mai viaggiano tutti con la scorta? Anche il papa nuovo ha tolto la papamobile blindata, come mai, ha la coscienza più pulita? Si Jean...la tentazione è forte...sai cosa mi diceva spesso un mio conoscente : " Il cambiamento di questo sistema avverrà solo attraverso il sangue" !
|
16/07/2013, 23:23 |
|
|
cinic
|
Cita: Anche il papa nuovo ha tolto la papamobile blindata, come mai, ha la coscienza più pulita? opinione personale...non me ne voglia chi adora il papa ha deciso di raddrizzare un po' il tiro perchè stava perdendo consensi....non si può predicar bene e razzolar male
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
16/07/2013, 23:25 |
|
|