Per interpretare la Gazzetta Ufficiale, bisogna essere come loro....altrimenti ci capisci poco e passi le giornate, ti rimanda da un Dl all' altro o ad un Comma all' altro, cose talmente ingarbugliate che ti viene voglia di andare a chiedere a qualcuno se il buon senso non è più di casa !
a proposito di crisi, questo scriveva Einstein nel 1931 in piena depressione...forse c'è da riflettere
"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere 'superato'. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L' inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla."
E si, intanto cominciamo a sfatare un pò di credenze diffuse, quella che in Germania si guadagna bene, c'è solo un esercito di sottopagati a 450€ mese, superiore ai 7 milioni di persone...
JeanGabin ha scritto:E si, intanto cominciamo a sfatare un pò di credenze diffuse, quella che in Germania si guadagna bene, c'è solo un esercito di sottopagati a 450€ mese, superiore ai 7 milioni di persone...
Prima dei minisalari ci va il lavoro, se non si parte dal creare lavoro, tutto il resto non è fattibile, ogni proposta è solo "specchietto per le allodole" !
uan ditta americana d eletrodomestici tramite una societa brasiliana che ha una fabbrica nei dintorni gia da anni attua dei contratti part time , solo festivi e prefestivi , x un compensio medio di 500eiro netti : lavori solo 8gg al mese cmq..
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: la crisi dovè qui non sembra
09/07/2013, 18:24
per una madre di famiglia potrebbe anche andare bene per integrare, oppure come secondo lavoro, oppure per uno studente che vuole farsi un piccolo guadagno...
sempre che i sindacati nn gridino allos candolo del lavoro sottopagato e tutto il resto..
io sinceramente non vedo cosi scandaloso il part time , certo e' un reddito basso , ma ti lascia moltissimo tempo libero , e sopratutto va a chiudere i buchi x le ferie e x le malattie..