|
la crisi dovè qui non sembra
Autore |
Messaggio |
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Pako per lavoro giro 4 regioni del centro nord entro a casa di qualsiasi settore che sia meccanica, sia agricoltura sia amministrazione pubblica o edilizia, trasformazione o tecnologica per finire nella farmaceutica e chiudere con l'alimentazione Eseguo lavori a cui le aziende sono obbligate ad assogettarsi e rispettare le scadenze Ora nell' ordine le amministrazioni pubbliche si trasformano in inadempienti per mancanza di denaro,non si azzardano a pensare riorganizzazioni o cose nuove le industrie meccaniche 1 su 3 chiude e delle due rimanenti una rischia le sanzioni o la bega sindacale l'edilizia è diventata un lavoro da museo (si è tanto abusato che forse non è un male ) e una montagna di tuoi compaesani sono tornati a casa a piantar cipolla per campare l'agricoltura è inutile parlarne la farmaceutica o chimica incredibile ma piange e caccia gente le industrie alimentari reggono quelle con prodotti di scarsa qualità le altre stringono la cinghia Non entro nel merito di quell oche tu vedi ma i supermercati stanno perdendo terreno nei confronti dei discaunt le concessionarie auto saltano come birilli al bowling il settore della confezione è stato soppiantato Vero che chi ne ha ora ne ha piu di prima e si fa notare ma la crisi c'è eccome se c'è
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
28/05/2012, 22:40 |
|
|
|
|
gaetano80
Iscritto il: 08/04/2012, 17:32 Messaggi: 996 Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
|
pako72 ha scritto: ZiaRina ha scritto: qui centro Toscana la crisi si vede dall'edilizia che si è fermata o dai cartelli 'vendesi' 'affittasi' o peggio 'vendesi/affittasi' su tante case e soprattutto capannoni. per il resto pare continui tutto uguale: la domenica tutti a giro col macchinone, vestiti come televisione impone, bar e ristoranti pieni, etc. in questa zona non sento parlare di aziende che chiudono, però suille notizie locali leggo sempre più di grandi aziende toscane che chiudono o licenziano, erano un paio d'anni che queste notizie non c'erano, ora invece si risiamo. riguardo l'agricoltura il quadro mi pare sempre più sconsolante, anche stasera il mio vicino di campo giirava sul trattore col trincia attaccato a ripulire un 3-4 ettari abbandonati come quasi tutti i terreni qui nei dintorni. ciao, i cartelli li mettono per le tasse su seconda, o terza casa per le tasse imposte dal nostro governo (non mio se no me lo vendevo) se mi permetti ziarina, le terre le abbanndonano, perche non si a voglia di far sacrifici, la terra e passione e sacrifici, non ti porta macchinone e vestiti di lusso quoto in pieno..non si ha voglia di fare sacrifici...
|
28/05/2012, 22:51 |
|
|
Mauleon
|
Secondo me invece di fare gli indovinelli basterebbe fare il conto della serva. Prova a prendere una famiglia monoreddito con uno stipendio di poco piu' di 1000 euro, togli la bolletta della luce, togli quella del telefono, togli quella del gas e spese impreviste varie, penso che ci vuole poco a rispondere
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
28/05/2012, 23:08 |
|
|
babagia
Iscritto il: 28/04/2009, 19:58 Messaggi: 560 Località: brescello
Formazione: diploma in ragioneria
|
Mauleon ha scritto: Secondo me invece di fare gli indovinelli basterebbe fare il conto della serva. Prova a prendere una famiglia monoreddito con uno stipendio di poco piu' di 1000 euro, togli la bolletta della luce, togli quella del telefono, togli quella del gas e spese impreviste varie, penso che ci vuole poco a rispondere Qua da noi, di queste situazioni ce ne sono tante (mi ci metto pure io), cartelli vendesi casa ogni giorno ce n'è uno nuovo, cantieri di palazzine fermi ma neanche con le 4 frecce come direbbe bombazza. le ditte non assumono, anzi se qualcuno esce nessuno viene assunto x rimpiazzarlo, il lavoro è calato anche per settori solidissimi. ma sul fatto che la gente non si vuole accontentare posso solo appoggiare questa opinione, a volte è solo apparenza a volte mi chiedo come cavolo faccia ad andare avanti non privandosi di niente!
|
29/05/2012, 6:55 |
|
|
Sailor65
Iscritto il: 14/03/2012, 19:50 Messaggi: 200 Località: Maratea (costa tirrenica lucana) - (40° xx' par. N - 15° xx' long. E )
Formazione: Congegnatore Meccanico - Motorista Navale
|
Il peggio ''ha da venì''... flop dello stato; grazie ad anni di mal governo, flop della giustizia; guardiamoci intorno, flop dell'europa; (com' è che nessuno ne parla più?) Viviamo in tanti magari al di sopra delle nostre reali possibilità, forse per nascondere a noi stessi la realtà di questa società basata sull'apparire, sul sembrare più e meglio dell'altro, sul consumismo inutile e sfrenato dettato da modelli sbagliati. Ancora per quanto? Il fondo non è stato toccato, ma ci stiamo arrivando...
_________________ Tra venti anni sarete più delusi per le cose che non avrete fatto che per quelle fatte. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain
|
29/05/2012, 9:58 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
Sailor65 ha scritto: flop dello stato; grazie ad anni di mal governo sarò sicuramente impopolare, ma io invece penso che il flop dello stato siamo noi. tutti noi, ci abbiamo marciato su tutti per anni e non poteva andare diversamente perché la ricchezza c'era ed era tanta, ma ora la festa è finita per raggiungimento dei limiti di crescita del pianeta. la spesa pubblica dovrà essere ridotta, drasticamente, per il semplice fatto che la crescita è finita e non ricomincerà mai più. stamani ero in giro e ho notato anche di nuovi cartelli 'vendesi' in aggiunta a quelli vecchi. sono per lo più case nuove, villette a schiera per l'esattezza, temo che siano ormai in pochi a potersele permettere.. comunque.. tadadam! colpo di scena il mio vicino che ieri passava il trincia e che aveva sempre lasciato i terreni incolti.. mentre sono passava STAVA COLTRANDO!
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
29/05/2012, 13:57 |
|
|
Mauleon
|
ZiaRina ha scritto: Sailor65 ha scritto: flop dello stato; grazie ad anni di mal governo sarò sicuramente impopolare, ma io invece penso che il flop dello stato siamo noi. tutti noi, ci abbiamo marciato su tutti per anni e non poteva andare diversamente perché la ricchezza c'era ed era tanta, ma ora la festa è finita per raggiungimento dei limiti di crescita del pianeta. la spesa pubblica dovrà essere ridotta, drasticamente, per il semplice fatto che la crescita è finita e non ricomincerà mai più. stamani ero in giro e ho notato anche di nuovi cartelli 'vendesi' in aggiunta a quelli vecchi. sono per lo più case nuove, villette a schiera per l'esattezza, temo che siano ormai in pochi a potersele permettere.. comunque.. tadadam! colpo di scena il mio vicino che ieri passava il trincia e che aveva sempre lasciato i terreni incolti.. mentre sono passava STAVA COLTRANDO! Che faceva ?
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
29/05/2012, 16:02 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
coltrava.. forse è dialetto vuol dire arava, passava con l'aratro, come dite voi?
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
29/05/2012, 19:33 |
|
|
pako72
Iscritto il: 10/04/2012, 12:36 Messaggi: 925 Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
|
buona sera a tutti, certo che mi so fatto due conti, ma sto parlando in generale, dato che la crisi non sembra intaccare in alcun modo la mia zona, volevo sapere se sono i media, che di solito fanno d'un pelo na trave, o e realta pura e cruda, io per cercare di campare compro solo lo stretto necessario, io mi produco quasi tutto, cioe faccio l'orto ,allevo galline, conigli, maiali , o 1 mucca x il latte ,1 vitello ogni anno ,per la carne ,lavoro 5 giorni a settimana in fabbrica, e sabato e domenica dove mi chiamano, in agricoltura, e li sono 40 euro al giorno, 1280 sono mensili dal lavoro in fabbrica, pensate mi faccio anche il pane in casa ogni 15 giorni,eppure non riesco ad arrivare a fine mese lo stesso, ce gente qui da me ,che compra anche l'acqua, con tutte le fonti che abbiamo, acqua analizzata e risultante più che ottima, e a un lavoro come ce lo io, certo non anno tutti tre figli, al massimo due ma lo stesso,non sembra naenche ci sia sta crisi, mi e anche venuto il dubbio, di non saper spendere i soldi, ma no e cosi, mmha!
|
29/05/2012, 19:39 |
|
|
faustocoppi
Iscritto il: 22/10/2010, 9:03 Messaggi: 795 Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
|
pako72 compliemtni per i lavori che fai ma la verita e che ci hanno fregato ,basta pensare ad una cosa alla tecnologia che negli anni e andata avanti cio vuol dire che con sempre meno lavoro umano si puo produrre di piu cio significa che bisognava diminuire l'orario di lavoro per far lavorare tutti invece negli anni gli orari sono rimasti uguali e gli stipendi sono diminuiti e tutta una truffa ricorda pako che c'e' un articolo della costituzione in cui e detto che lo stipendio deve essere tale da garantire una vita dignitosa cio vuol dire per esempio che le ultime tasse introdotte non permettono ancora di piu questo e quindi sarebbero illegali ,il problema e le'conomia monetaria quando un politico dice in tv che non ci sono i soldi e come dire che non c'e' l'aria si e fatta diventare la moneta una merce come il ferro e gli stati devono andare dagli strozzini per avere la moneta , il debito pubblico non e un problema basta guardare l'irlanda ha un debito bassisimo eppure e messa peggio del italia o il giappone al il triplo del nostro debito e non rischia nulla il problema sta nella sovranita monetaria nel poter stampare moneta il debito e le tasse sono una truffa bisogna riaqusiare la capacita di stampare moneta e ridistribuire il lavoro diminuendo gli orari e redistribuire la richezza .
|
29/05/2012, 19:58 |
|
|