Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 2:42

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
la benzina/diesel alle stelle è uno skifo!!!!! 
Autore Messaggio

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
da quello che ho visto ci sono degli studi x far andare a metano i trattoi diciamoa ziendali , sopratutto negli allevamenti , piu o mneo sonoi motori dei generatori a metano dei biogigrstori , ma in formaro "normale"

be dopo tutto nn e' uan cattiva idea se x esempio si riuscisse far andare un carro miscelatore semovente a metano , pensa solo farlo partire dinverno a -15-20gradi , quanto si triboila ( molti qui nn lo hanno spento x una settimana facendolo giare al minomo , x paura di nn riuscire a farlo ripartire..) ..
vorrei vedere chi irriga coi rotoloni questanno cosa fara'

12/03/2012, 20:11
Profilo YIM WWW

Nessuno si ribella perchè ancora non ci hanno messo alla fame.....
Basta un libro di storia delle medie per capire che un popolo intero si ribella solo se messo alla fame !
Io il McDonald lo vedo sempre pieno... i negozi di TV al Plasma e iPone idem, etc etc....
Non raccontiamocela......

12/03/2012, 20:50
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
in parte sono daccordo con te...

a m quello che fa rabbia , e' quando vanno in tv i parlamentari diendo che x loro 20 nn bastano...

12/03/2012, 21:24
Profilo YIM WWW

Formazione: perito industriale
la gente non si ribella uno perche e ignorante per colpa dei media e due perche sta ancora troppo bene ma ci manca veramente poco io personalmente spero in una gerra civile o come e accaduto in argentina dopo il fallimento ove il presidente e i membri del fmi sono dovuti scappare in elicottero ,il prezzo della benzina e alto per due motivi il primo e la speculazione in borsa poiche un barile viene comprato e venduto piu volte o fatto qualche ricerca e ho visto che la richiesta e rimasta uguale rispetto a un anno fa ma il prezzo e aumentato del 36% il secondo motivo sono le tasse ed il fatto che chi raffina e lo stesso che distribuisce ,per fortuna ho in famiglia due auto tutte e due a metano e spendi la meta per i trattori avevo visto che la new holland aveva realizzato un trattore a idrogeno penso che grintosauro sara piu informato pero credo che un trattore a metano o gas sia fattibile anche se ce un problema per la sicurezza secondo me ,pero l'alto prezzo potrebbe essere una opoortunita di cambiare stili di vita di consumare meno di utilizzare prodotti locali .

16/03/2012, 9:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2