Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/12/2024, 20:57

Rispondi all’argomento  [ 334 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 34  Prossimo
L’Uomo Nuovo… 
Autore Messaggio

ciao grinto quello che hai scritto tu mette in luce l'esistenza di persone sane che sicuramente hanno dei principi che sono indiscutibilmente presenti nell'uomo nuovo ma bisogna andare fino a fondo dell'animo di queste persone per scoprire se sono veramente quei piccoli ingranaggi che messi incastrati uno nell'altro dovrebbero fare girarela società che tutti noi vorremmo ma come spesso succede basta un sassolino che blocca un pignone e la macchina si ferma.

quelle persone sono perfettamente in sintonia con beatrice e credo con tutti noi e mi viene alla mente una frase di bea ""PREFERISCO ESSERE CHE APPARIRE"" mai frase più di questa è appropriata e non la scordero mai ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

24/07/2009, 17:57
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Accidenti che bella discussione che mi stavo perdendo.Ho avuto purtroppo un paio di gg veramente folli.
Comunque mi riallaccio al post originale di bea
Questa è la figura di uomo che mi piace, nè nuovo nè vecchio semplicemente di UOMO
E’ colui che insegna il sole e la luna ai propri figli in un cielo azzurro
E’ colui che s’accontenta, sedendosi sulle ginocchia pingui della propria vita
E’ colui che non possiede, e non possedendo, neanche desidera
E’ colui che saggiamente riflette osservando e tacendo tira conclusioni
E’ colui che non si stanca di camminare con volontà taurina e forza e possenza, quasi fosse quell’ormai famoso podolico
E’ colui che rifugge il fuori e vive il dentro, con la passione del sentire i propri gemiti interiori
Mi piace anche il pensiero di dommi (anche se lo detesto ;).Anche io che sono un religioso credente anche se pessimo praticante credo che l'uomo nuovo sia stato solo Gesù Cristo perchè impersonava tutto quanto di positivo un uomo possa avere ed è per questo che fu trucidamente ucciso con il primo atto di terrorismo della storia.Ora la discussione è scivolata su un altro binario e credo che chi non crede difficilmente può accettare il credo di un cattolico.La fede in Marx è tutt'altra cosa!!E rispetto su questo argomento tutto e tutti.
Mi spiace solo che sono arrivato tardi.
Bea ti prego devi mettere l'avatar anche se non ti piace apparire, ma con tutto il rispetto leggendo il tuo post iniziale mi sono anche emozionato(perchè credo sia unica) e poi guardando il tuo splendido cane non posso pensare che certe cose le abbia scritte lui.Anche se sinceramente credo che il tuo cane sia più intelligente,dotto e sapiente e quindi capace di tanti ns governanti :lol:
ciao

24/07/2009, 20:27
Profilo

era ora che arrivassi sentivamo la tua mancanza e ci chiedevamo dove fossi finito non sò se proprio tutta la compagnia sia in accordo con mè :( :o :D :D :?: vero dommi :mrgreen: :?:

24/07/2009, 20:47
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

ivano il mantovano non osar metter pepe tra due che si voglion bene

24/07/2009, 20:50
Profilo

bella quella di ivano il mantovano non mi era mai stata detta ottima associazione, comunque tieni presente che preferisco "" oltre all ortica, leggi altrove"" il peperoncino e possibilmente quello messicano <<abanero>> e ti garantisco che pur essendo un ""nordico"" ne faccio buon uso :!: SEI DISPENSATO DAL FARE BATTUTACCE SULL PERCHE' IN RELAZIONE ALLA MIA ETA' ED AL FATTO CHE SCRISSI CHE ESISTONO SEMPRE I PUFFETTI AZZURRI. CAPITOOOOOOOOOOOOOOO :mrgreen: :mrgreen: :!: :!:

24/07/2009, 21:07
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

ivano il mantovano se vuoi risparmiare il peperoncino devi usare
cerca però di non abbondare altrimenti sai le urla quando vai a c.............re :lol:

24/07/2009, 21:14
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Io son sempre stato un "homo de panza , homo de sostanza"...
anhe perche se c'e un agatta da pelare , chissa perche e' sempre toccata a me , cavarmela..

quello che so , e che messi da parte i sogni qualche anno fa, mi accontetenterei, che la gente mantensse la meta delle promesse fatte, parlasse a vanvera meno degli fatti degli altri , per il fatto che alla fine , quello che conta sono gli interessi propri.

cioe a me la cosa che nel piccolo da fastidio e' il classico gossip da pettinatrice, il gazzettino del quartiere, che se nn ti vedono uscire di casa, x 2 gg , a 2giorni e 3 ore ti arriva il prete con l'olio santo x benedirti.. ( se veniva col vin santo i cantucci li mettevo io..).

Certe volte sono arrivato al punto che per sapere cosa sto facendo lo chiedo al vicino , sicuramente e' piu informato di me , sopratutto negli sbagli che faro ,ancor prima di iniziare..

(1996 agosto , :idea: mi metto a seminare il prato polifita, 2 vicini presi da euforia si mettono a seminare l'orzo :oops: ,
per poi andar a dire che ero matto a seminare l'orzo ...li lasciai parlare
a novembre era quasi in spigatura..
:mrgreen: :D :) ;) 8-) :lol: :P

tutto si risolse quando a maggio1997 tirai fuori il rotofalce gafre 165 , e feci 90 q.li ettaro di fieno...)

e poi si parla di uomo nuovo??

25/07/2009, 0:16
Profilo YIM WWW

E' tornato bello carico il nostro moderatore, ne ha per tutti, sopratutto per gli anziani (lui cosi lichiama quelli che hanno 10anni più di lui...)
Mantova' prepariamogli un po di pane per i suoi denti!

25/07/2009, 3:17
Profilo

dentiiii????cavolo credevo mangiasse solo omogeneizzati :D :D :!: buona giornata dommi

25/07/2009, 6:00
Profilo

mi piace moltissimo questa discussione perchè mi permette di conoscervi meglio
vedo che siete molto affiatati mentre io sto un po' appartato
ho scritto un post ma nessuno lo ha ripreso
non è facile trovare sul web un gruppo di amici che discute rispettando ognuno le idee degli altri e nello stesso tempo rivelando un po' di sè stessi

adesso vado a preparare il caffè, lo porto a letto a mia moglie e poi inizio la giornata agricola
buona giornata a tutti

25/07/2009, 6:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 334 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 34  Prossimo