Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: L’Uomo Nuovo…

05/08/2009, 10:59

mantovano46 ha scritto:ricky con 62 ettari di terreno :?: :?: stai tranquillo che tremor crede che tra di noi vi sia qualche infiltrato e non dice il vero per paura di vedersi aumentate le tasse, attenzione che non ho nessuna voglia di impegolarmi in un discorso di bilanci, di investimenti di capitali attivi e passivi di cespiti e via dicendo crediamo alla sincerità di tremor :o :? :?:

be non pensare che tremor come del resto nemmeno io tragga il suo reddito dal terreno coltivato.
piuttiosto la terra serve per dare da mangiare alle vacche o ai vitelloni
comunque oggi mi tocca di scrivere anche di giorno visto che probabilmente una parte di quelli che erano in coda a mestre erano miei clienti!!!!!

Re: L’Uomo Nuovo…

05/08/2009, 11:10

Tremor ha scritto:Anch'io ho nostalgia dei bei tempi andati: i miei preferiti sono i secoli bui del medio evo, dal 300 al 600 dopo Cristo, in italia praticamente c'era l'anarchia allo stato puro

devo poi ringraziare tremor che mi fornisce tanti spunti
io non dico quale periodo mi piacerebbe perchè scatenerei un putiferio.
comunque mi basterebbe qualcosa che ci liberi dalla dittatura che stiamo vivendo:quella dei soldi
soldi ad ogni costo, e se c'è da inc....brogliare qualcuno che problema c'è?

Re: L’Uomo Nuovo…

05/08/2009, 12:22

scusami ricky, ma il reddito che deriva dagli animali che si nutono di quello che coltivate dalla terra come cavolo lo dobbiamo chiamare :?: figlio di ......... :o :o :o oppure i soldi che si ricavano dalla terra sono verdi,quelli dalle vache bianchi,e quelli dai vitelloni rossi, che, guarda caso sono tre cognomi piuttosto diffusi al nord, e che fanno tutti, dico tutti :!: :!: parte dello stesso portafoglio (stato italia)

Re: L’Uomo Nuovo…

05/08/2009, 13:02

Ciao Dommi, ti ringrazio per avermi tirato in ballo confermando la mia stima alla tua saggezza espressa meglio in poesia che in prosa.
Si l'uomo nuovo è il nostro giovane Yuan che ha il coraggio di dire che il PSR è l'ultima grande truffa. Mi stupisce sentire tecnici affermare che vi sono delle grandi opportunità per il piccolo agricoltore, quando il 5% delle aziende prende il 90% dei soldi. Certo non tutti dispongono di centinaia di ettari di superficie coltivabile, ma forse vincendo a qualche lotteria tutti potremmo averla. Mi spiace anche sentire da chi gestisce aziende fare i conti della serva, come se gli strumenti di bilancio sono attrezzi da commercialista usati solo per evadere le tasse. L'agricoltura ha permesso la nascita della civiltà e oggi è diventata mercato per l'industria chimica e meccanica. Avrei molte cose da dire in proposito, ma già vedo che qualcuno stà sbadigliando, mentre qualcunaltro sta saltando dalla sua poltrona di pelle umana.
Un consiglio a Yuan: tieni lontano le tue api dai piaccoli orti dove si sta combattendo una lotta senza quartiere contro tutto e tutti con quantitativi enormi di pesticidi usati a sproposito e in quantità massicce.
Perchè secondo voi per acquistare farmaci per uso umano o zootecnico è necessaria la ricetta mentre per i fitofarmaci non è prevista?????????????????????
Ma forse questo non si può dire!!!!!!
Come diceva Sordi: Mai provocato??? e mò me te magno!
Una affettuoso abbraccio.

Re: L’Uomo Nuovo…

05/08/2009, 14:16

condivido ogni parola di pallinof....

dommi, chi sono francesco e pasquale? tu dici: "Allora raccontiamo a "pasquale" che "francesco" non si comporta bene quando invece "francesco" sarebbe più contento a sentirselo dire direttamente. Oppure pensiamo che pingo pallino, soltanto perchè esprime il suo pensiero in maniera diretta ed inequivocabile oppure a volte preferisce il silenzio anzichè dire stronzate, allora in questo caso usa il forum per motivi personali...(ovviamente non viene detto quali ? ) semplicemente perchè non ce ne stanno!".....e tu, caro Amico, cosa stai facendo? stai esprimendo un parere e nello stesso tempo lo neghi con quel che scrivi....

di chi, o di cosa, stai parlando? a cosa ti riferisci? cosa volevi dire? come puoi avere uno scambio di opinioni se generalizzi così?
e scusa la testa dura...
ciao, Poeta! bea

Re: L’Uomo Nuovo…

05/08/2009, 15:15

ciao bea forse forse qualche responsabilità la ha il tuo post dove parli dei gatti che quando ti vedevano chiudere la porta si precipitavano in casa e che ora solo a sentire il cigolio dei cardini per paura di rimanere fuori si precipitano dentro (le parole non erano queste ma il succo sicuramente si) e concludi dicendo a buon intenditor......poche parole, se metti in discussione francesco e pasquale, non credi che si abbia prima diritto di sapere che razza avessero i gatti che correvano in casa per paura di rimanere fuori :o :?: credo che alla fine siano la stessa cosa vista da destra e da sinistra ma i componenti della parabola chiamali gatti, francesco e pasquale, dommi e ivano, eugenio pallinof, tremor gianpiero, siano sempre gli stessi ciao

Re: L’Uomo Nuovo…

05/08/2009, 15:24

mantovano, mi stupisci! era sotto gli occhi di tutti qualche post prima! il mio tirare le fila, era un pò come far finta di chiudere la porta ai gatti che volevano stare fuori... io dicevo a tutti voi, e in particolare al gatto dommi, che faceva le fusa sulla soglia..... non ho sottinteso assolutamente niente per nessuno...
mi sa che qui i gatti, oltre a voler stare fuori, sono pure poco prespicaci... ;)
miao!!!!!
bea

Re: L’Uomo Nuovo…

05/08/2009, 15:43

Ho provocato la reazione di due persone che stimo e che però non c'entrano col mio discorso.
A loro chiedo scusa, dovevo essere più chiaro.
Pallino F. è questo il tuo "name" e non Pingo Pallino come ho scritto io, pingo pallino è un modo di dire come dire "tizio" e lo conosciamo tutti , non volevo tirare in ballo lui, mi dispiace.
Per Bea sono altrettanto rammaricato ma puoi tranquillizzarti non c'entri nulla.
E ora passo subito a spiegarmi:
Qualche giorno fa mi sono permesso, come noto, di chiedere a Yuvan se in realtà non volesse con la sua proposta intendere di essere aiutato economicamente con una colletta.
L'ho fatto perchè liberamente ho espresso la mia opinione (come dice giustamente Marco) e me ne sono assunto ogni responsabilità.
Il fatto forse poteva essere interpretato come provocazione da parte di Yuvan (visto che lui non è nuovo a lanciare provocazioni cosi come fece giorni fa quando affermò che le persone impegnate con "l'uomo nuovo" si facevaNO le "SEGHE MENTALI".
Il giovane, seppure risentito, rispondeva in modo civile e moderato.
Chi invece è andato "in bestia" è stato l'amico Mantovano il quale, dialogando con Marco
ha disapprovato la mia affermazione (e ci puo stare) ha sottolineato la mancanza di "consigli" da parte mia al ragazzo (anche questo ci puo stare) ed infine (e questo non ci puo stare) ha detto che Dommi usa il forum a scopi personali. E su questo, anche se lo ritengo un amico non posso perdonarlo, semplicemente perchè non è vero.

Era la sua reazione che aspettavo, non la tua Bea!

Comunque va bene lo stesso è servito, spero, a chiarire per chi legge...
Ciao Piccolina
Domenico

Re: L’Uomo Nuovo…

05/08/2009, 16:04

mantovano, quando bea ha inserito la bellissima immagine della porta che si chiudeva ai gatti, ce l'aveva con me e dommi che avevamo manifestato l'intenzione di non partecipare più alla discussione, e quindi eravamo fuori, in quel
momento, mentre gli altri "gatti" erano dentro
almeno, io avevo capito così, adesso ci dà l'interpretazione autentica, che è un po' diversa

Re: L’Uomo Nuovo…

05/08/2009, 16:11

pallino f , ma guarda che con i conti dell serva che molte volte permettono a chi ha le aziende di andare avanti.

poi vorrei capire con qualiartifici contabili , noi agricoltori evediamo le tasse.

sul fatto che la terra crea reddito Mantovano , vorrei capire come , io mica mi pago il fieno che da una aprte tprduco e dll'altra consumo.
nel bilancio dell'allevemnto metto anche quanto mi cota il gasolio , i materiali di consumo , riparazione ect ect..

ogni tanto i sembra di discutere su quelli che vengono e mi fanno i conti in tasca perche ho 3 trattori vecchiotti, ho del bestime, ect ect..

un conto e' avere del vlaore investito , un conto e' avere lo stesso capitale , ma impiegato tra ferie , auto di lusso , ferie e quanta'ltro..
e neanche sta su il discorso dei capitali impegnati in azienda, i capitali investiti nella maggioranza dei casi , in agricoltura sono capitali al netto delle tasse e imposta, cioe di tasca propria.

e' un po come dire per lavoratori(sia autonomi che dipendenti) io al posto di cambiare auto , andare in ferie, uscire la sera cinema pizzeria ,pub amici , viaggi ectect, li impegno diversamente..
Rispondi al messaggio