Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 17:12

Rispondi all’argomento  [ 334 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 34  Prossimo
L’Uomo Nuovo… 
Autore Messaggio

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
boh

s solo che il gran risprmio di gasolio lo avuto da quando nn aro piu col vecchio 4 cilindri , perche sentivo il gorgolgio del gasolio nel serbatoio , allepoca avevo quasi 26 ettari in collina e un anno ne ne son andati quasi 7000litri , tra arare fresare seminare fieno ,

poi quando ho preso di seconda mano un 147cv , all'improvviso ne ho risparmato la meta..

peroc e da dire che qui faccio solo un taglio di fieno e poi il resto lo porto a casa verde...

e che il mais nn lo rirrigo ,e si si va a risparmiare quasi 100itri ad ettaro ,e che ho piu grano e orzo che mais..

03/08/2009, 22:51
Profilo YIM WWW

Formazione: Perito
Confronti difficili comunque: W il 6cilindri in linea la miglior invenzione della storia dell'umanità.

03/08/2009, 23:15
Profilo

Formazione: Perito
Il discorso su Dio non me la sento di affrontarlo, mi dispiace per massimo ma non quì, non ora. Ciao

03/08/2009, 23:20
Profilo

mi fa proprio piacere che tremor abbia partecipato.. il suo modo di esprimersi asciutto e lapidario a volte mi fa ridere, a volte mi fa riflettere...

immaginatevi le 6 e mezzo di stamani, in azienda. c'è frescolino ancora, ci vuole una maglia.
claudio cammina, spingendo una cariola dove sta il vecchio orso che finalmente, ieri sera, è giunto al capolinea. all'improvviso, come mai succede, perchè i cani seguono solo me, i tre maremmani si accodano a lui. dopo due minuti di percorso, anche le pecore (come fanno sempre), con ultima la capretta ormai lenta per la gravidanza a termine, sono dietro. io osservo, un pò da lontano per non piangere troppo, quello strano corteo funebre...
claudio si ferma, tutti gli animali gli si stringono intorno. i cani, seduti, osservano scodinzolando e continuando a giocherellare tra di loro, le pecore brucano, controllando distrattamente cosa fa l'umano. le agnelle gemelle saltellano sulle zampe inteccherite, in quella gioia di essere vive che le coglie sempre, la mattina presto, i campani tintinnano intorno, incrinando l'aria fresca degli abeti....
l'atteggiamento tranquillo e pacato degli animali da vita ad un'atmosfera serena, dove non c'è dramma, disperazione, ma una sorta di consapevole partecipazione a qualcosa che è, semplicemente, Naturale...
mi rendo conto solo stamani che ormai siamo una famiglia.
mi rendo conto solo stamani, che la morte può essere... un'altra cosa.

bea

04/08/2009, 10:14
Profilo

ho letto il tuo post dopo i voti che ti ha dato mio figlio e devo dire che ci ha azzeccato, come sempre, quando parla di cultura,e di umanesimo, comunque lo strano corteo funebre che seguivi ti ha insegnato che la vita termina solo per chi se ne và mentre per chi rimane la vita deve continuare perchè questo lo vuole madre natura a NEW ORLEANS ho assistito ad un funerale e ti garantisco che era un complesso unico con un po di tutti gli strumenti musicali e suonavano jazz, goospel,blus, e cerano persino persone che ballavano, un pochino come da te
grazie al cielo ha finito di tribulare lui e voi un abbraccio.

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

04/08/2009, 12:08
Profilo

... non ho capito bene che genere di voti ha dato tuo figlio... però manto, che bellezza vedere questi nostri figli che sbocciano all'improvviso, in foto o in parola scritta. si mostrano e ci riempiono il cuore. anzi, sono sempre lì, al centro del nostro cuore, di qualunque cosa si parli. e ogni tanto fanno capolino a ricordarci che comunque vada, qualcosa di bello noi, lo abbiamo già fatto....
come si chiama? quanti anni ha?
bea

04/08/2009, 12:22
Profilo

ora manto, mi attirerò certamente le ire funeste dei cattolici, ai quali fin d'ora chiedo di essere clementi, ma il "funerale" di stamani mi ha fatto sentire ancor più lo stridore che c'è tra quello a come si tratta e approccia la morte (e il corpo morto) in chiesa... il lutto, il dramma, la disperazione... chi lo ha creato, se non i cattolici? premetto, credo in dio. ma solo in Lui. questo pasticciar coi morti, mettili sotto terra (a pagamento!) poi rilevali (e ripaga!) poi rilevali un'altra volta... e levali di di chi' e mettili di di ca' (diceva il ceccherini...) ma una bella cremazione no? e poi la asl viene nelle stalle!!! perchè non va nei cimiteri, a contare i vermi??? hanno fatto il business pure lì, porca miseria! costa più morire che nascere! Ma una bella festa, ad onore di chi, finalmente può spaziare libero e ridere di noi, no??? solleverebbe gli animi e annullerebbe i dolori... chi lo dice che quello "se ne va" ? a vedere noi stamani, non sembrava proprio...perchè, madre chiesa, mi spaventi coi tuoi terrori, orrori perfino? perchè non mi dai sollievo, come sarebbe tuo compito? mi dici di sollervarmi dal dolore, ma prima tu stessa lo costruisci.... potere, potere, potere...
ma questa, sarebbe una storia troppo lunga....
bea

04/08/2009, 12:33
Profilo

si chiama fabrizio, ha 26 anni è laureato in lingue antiche con lode, insegna latino, greco,italiano, storia e geografia. ha letto alcuni dei tui post e dice che in italiano e culturalmente, per come ti esprimi e per come scrivi meriti la lode ma in matematica........ :o :mrgreen:

04/08/2009, 12:33
Profilo

:? eh lo so...
complimenti per il pupo comunque. abbraccialo da parte mia!
bea

04/08/2009, 12:39
Profilo

grazie e contraccambia

04/08/2009, 15:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 334 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 34  Prossimo