la velocita' e' il rapporto tra lo spazio e il tempo , e in termini astronomici si misura in anni luce, per cui il tempo e la luce sono correlati, anche dal fatto che entrambi hanno una origine ma non una fine , ed entrambi hanno un direzione , non si puo tornare indietro nel tempo , come non si puo far tornare all'origine la luce..
poi vi sono vari ipotesi che indicano che se noi potessimo viaggiare alla velocita della luce , il tempo rallenta..
in una puntata di quark, di qualche anno fa ,scienziati americano hanno sincronizzato 2 orologi atomici , dove il tempo e' misurato in vibrazioni del quarzo (piu op mneo come quello che ce a torino da cui deriva l'ora esatta trasmessa sulla rai fino a quelche anno fa)
uno dei 2 orologi e' stato caricato su un b52 , e fatto trasvolare intorno alla terra , al ritorno vi era una differenza tra i 2 orologi di alcuni minuti.da qui la tesi che luce e tempo siano correlati
Mi posso adattare all'ambiente , per questo ce l'evoluzione,
ma adattarsi ad n altro , da una parte vuol anche cedere una parte delle nostre responsabilita( se io mi conformo a una scelta sbagliata del capo , posso sempre dire , e' colpa sua) ma vuol anche dire che rimetto la mia liberta' della scelta , lo spirito critico , nelle sue mani
secondo me uno che fa questo nn puo dire di essere nuovo , ma solo di accettare la pubblicita , o uno che pensa che quello che dice la la tv ieri , e il web domani ,sia vero.
siamo di nuovo al punto di essere mentalmente implotonati?
vorrei davvero farvi sentire la mia gioia nel leggere, in poche ore, tanti post così ricchi e vari. post degni davvero di un uomo nuovo.con dispiacere leggo le decisioni sia di dommi che di giampiero, con ammirazione leggo le parole di grinto e di mantovano...
stasera sta morendo il mio vecchio cane Orso. a lui ho dedicato il nome della nostra azienda. l'ho carezzato a lungo, osservando quello sguardo ormai vitreo e fisso, che per anni ha seguito ogni mio movimento con affettuosa attenzione. cerco di fare, adesso, più carezze che posso, sul quel cranietto scarno. tutte quelle che tra poche ore non potrò più fargli... il TEMPO... il tempo eterno dell'agonia, il tempo troppo breve dell'esistere, il tempo doloroso della scomparsa...
il tempo per dare è sempre fuggevole. mai perdere un'occasione di dare. domani potrebbe non esserci più. domani non ci sarà, per me e per orso, il tempo di incrociare i nostri sguardi, il tempo delle carezze e delle corse, il tempo dei giochi, il tempo della pappa, il tempo di dormire accanto sull'erba....
dommi, giampiero, vi prego, non sprecate il vostro tempo di dare.. questo è il kairos, l'occasione da non perdere...
caro mantovano, amico mio, mi ha stupito l'attenta e chiara analisi che sei riuscito a fare dei miei intenti in questa discussione. sei accorto ed intelligente e lo dimostri. ottimo anche il lavoro di archiviare i post. ti sei studiato a tavolino la situazione ed hai avuto così modo di osservarla dall'alto. complimenti. bea
3 anni fa mi e' morto un terranova x pastore tdesco.
non era aggrazziato , ma aveva un cuore grande cosi( e uno stomaco grosso il doppio..)
mi ricordo il gg che tornani congedato , mi ringhio dietro , non si capacitava ilmotivo per cui l'avev abbandonato x un anno , anche se era rosso il doppio di quando lo avevo lasciato.
a volte si metteva sotto la painta , non una pianta , la pianta , dove vedeva quasi tutto. a seconda del rombo dell'auto sulla strada conosceva chi era.
sapeva se era il postino , o se ero io anche fosse le 4 del mattino e li mi ricattava, se nnmi dai da mangiare abbaio e sverglio tutti..
ecco eprche avevo sempre un osso x cani in macchina..
Bea, un amico che ha recuperato tanti cani e con tutti ha diviso la sua vita mi ha detto mentre vivevo un momento come quello che stai vivendo ora : RICORDA MASSIMO, NEI CANI CHE ARRIVANO, SE SAI GUARDARE, C'è SEMPRE UNA PARTE DEL CANE CHE SE NE VA.
gira la testa e mi vedrai lì, seduto accanto a te. sono con te.
per quante persone ci possano essere accanto il lutto e' sempre una cosa personale . per quanto uno possa condividerne il dolore , ognuno lo metabolizza in maniera diversa.
il,liga in una canzone diceva
si fa presto a cantare che il tempo sistema le cose si fa un pò meno presto a convincersi che sia così
e anche se lo ha detto per un altro ambito ,
in questo caso ce un po di verita'
domani ci sara un stella nuova sul poggio , penso sempre che la morte sia una aprte della vita , e non sia antagonista a essa.
penso anche una cosa che chi ci lascia , non vuole che rimaniamo soli , e se un domani trovarerai un cucciolo , non colmera il vuoto , ma scoprirai che occupera uno spazio che non sapevi di avere
ciao bea, non è che ho voluto vedere dal'alto la la discussione è stato solo perchè io ancor prima di dommi e di giampiero non mi ci racappezzavo più, ed allora ho riletto tutti i post, ma voi eravate più veloci di me nell'inserirne sempre di nuovi e quindi io non riuscivo più a seguire il filo logico dei post di ciascuno inframmezzati con quelli degli altri.
non mi era chiara la motivazione del degenerare di una discussione che sino a 3 giorni fà era scivolata via sufficientemente in sintonia con il tuo primo post, salve pochissime variazioni sul tema inserite comunque nei post che avevano relazione al topic, così facendo ho tratto le mie conclusioni, che non hanno nessuna valenza di verità, ma mi hanno fatto comprendere quello che non comprendevo prima (comprendere secondo la mia testa, non secondo la testa di chi ha inserito i post, io potrei aver inteso nero e invece chi ha scritto voleva dire bianco)e dopo aver compreso come ho compreso ho scritto quello che pensavo. spero di non aver offeso nessuno,e se cio fosse successo giuro che non era nelle mie intenzioni, spero solamente che dommi e gianpiero tornino a bordo del treno, sono comunque convinto che tutto ciò sia servito a far riflettere tutti sul fatto di non rispondere di getto ad un post dove leggiamo una frase che ci irrita, dopo due ore la stessa frase potremmo interpretarla in modo diverso, forse nel modo giusto, come la pensava chi l'ha inserita che non pensava asssolutamente di offendere, ciao e alla prossima
poggioallorso ha scritto:..... p.s. se sono salita troppo, ditemelo, che scendo! bea
Scendete tutti subito di lì! Vi volete ammazzare? Via di corsa a bagnar l'orto, accudire il bestiame, raccoglier la frutta, lavar la verdura, munger la vacca. Sepellisci Orso nell'orto, dopo di lui ne verranno altri. Tu mantovano sei pazzo da legare! Robe da matti, il tempo, l'uomo nuovo, ascoltare il prossimo, CAMBIARE PERSONALITA'!!! Non mi capacito più di voi, e dire che sembravate ragazzi in gamba, senza grilli per la testa, pieni di voglia di lavorare e poi vi trovo tutti imboscati quì a parlar di ste monate filosofie senza alcun valore. Via via a letto che l'è tardi. NOTTE a tutti.
Tremor ha scritto:Non mi capacito più di voi, e dire che sembravate ragazzi in gamba, senza grilli per la testa, pieni di voglia di lavorare e poi vi trovo tutti imboscati quì a parlar di ste monate filosofie senza alcun valore.