|
Autore |
Messaggio |
dommi
|
Urge intervento del moderatore
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
28/07/2009, 12:50 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
se vengo attacato mordo
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
28/07/2009, 12:52 |
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
non mi piace per niente, grinto, il modo in cui ti stai esprimendo. presumo tu lo abbia risparmiato a me solo perchè sono donna... comunque, al di là delle offese, che non servono proprio a niente, stiamo parlando del destino DI TUTTA L'UMANITA'. non dei problemi tra razza e razza. che ti piaccia o no, stiamo andando verso una razza unica. se poi ci sono, e ci sono di sicuro, dei problemi di assestamento, ordine, culture diverse eccetera eccetera, questo è un altro discorso. anche io soffro nel vedere prato invasa dai cinesi, non perchè sono cinesi, ma perchè la loro cultura, diversa dalla nostra, vive la città e le regole che governano la stessa, in un modo diverso dal nostro e con questo, per ora, si scontra. solo col tempo, potremo integrarci a vicenda. i miei bisnonni sono emigrati a toronto e vendevano uova ai semafori. spesso erano chiamati "spagheti". gli altri zii erano in germania e li chiamavano "macaroni". eppure, erano italiani, proprio come te.
il mondo è una piccola palletta che galleggia nell'aria, grinto. non puoi scappare ne tantomeno far scendere gli altri!!!!!!!!!!!!!
non sei un aminale grinto, ne stiamo parlando proprio in questo forum.. da retta, non mordere...
_________________ Bea
|
28/07/2009, 12:59 |
|
|
yuvan
Iscritto il: 10/03/2009, 16:14 Messaggi: 674 Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
|
grintosauro, torvo veramente molto poco elegante il modo che hai di parlare a mio papà, lo conosco e so che non ha bisogno di difese, ma fidati, datti un calmo. io non ti darò dell'ottuso idiota perchè ancora fai distinzioni di etnia... io lavoro con le api e lo sò bene che finchè non c'è unione non c'è collaborazione e coscienza comune non si va da nessuna parte. i problemi con l'immigrazione ci sono e sono significativi, ma non è dicendo che ci stanno invadendo e chiudendo i ponti che si risolvono. dov'è il tuo problema con le percentuali di africani italiani o americani? ci giochi alla globalizzazione ogni giorno come tutti noi, dopo non ci spaccare la uallera con i tuoi luoghi comuni
|
28/07/2009, 13:04 |
|
|
massimo17
Iscritto il: 17/02/2009, 19:29 Messaggi: 235 Località: cuorgnè-torino
|
Carissimo Grinto, è una fortuna che ci sia internet.... pensa dire queste cose guardandosi negli occhi....... desidero replicare e dopo ....chiudere qui questo momento di poca lucidità.
vedi massimo le teste di ..... epiteto (capisci epiteto?) gratuito, è così poco che ci conosciamo. ! lasciamo queste affettuosità a tra un pò.
a prova di quello che dico e' che nella maggior parte delle scuole primarie , la maggior parte dei ragazzi , piu della meta sono extracomuitari . e allora qual'è il reale problema? sono bambini malati, contagiosi ? mangiano i loro compagni di banco?
e' un po come a torino al giorno di oggi , cercare chi sono i pimontesi dopo 50 anni di immigrazione, sono il 15 20 %?? o meno? e ancora ...qual'è il reale problema? avremo dovuto promulgare una legge che obbligava i piemontesi a sposare solo piemontesi. ma forse ai nostri vecchi piaceva la solarità della gente del sud. E ancora...se non ci fosse stata l'immigrazione la Feroce (FIAT) oggi sarebbe una boita da carrozziere che ripara auto Ford. e io non amo la fiat...
quando i tuoi sono venuti con una mano davanti e una dietro , mica abbimo detto nulla , vi siete iunsefiati ,a vete fatto i lavori piu umili , avete comprato casa , vi siete insediati stabilmente , e vi siete motiplicati . Errore !!!! il mio albero genealogico affonda le sue radici nel Delfinato (ora Francia ) e i miei antenati, inseriti nella popolazione Occitana, erano gente di montagna, e forse avevano una mano davanti e una dietro.....non sono mai stati possidenti terrieri ..sigh !
noi? che siamo meno del 20 % in piemonte , noi saremo al causa di tutti mali? siamo noi che a porta palazzo hanno in mano il commercio? siamo noi i kebbabri? siamo noi che vogliamo le moschee? causa di tutti i mali siamo noi uomini ...in generale. il commercio è in mano a chi lavora e che ha i soldi...non è a te che piace il LIBERISMO? trovo il kebab più buono e più sano delle porcherie di mC DONALD che ti posso dire delle moschee....non sono un crociato e in più non sono credente.
lascio il finale della tua missiva perchè dovrei ripetermi.
con tutto ciò Grinto è pacifico che tu la possa pensare a modo tuo e ne hai tutto il diritto. solo due suggerimenti in amicizia : non usare epiteti che in primo luogo ridicolizzano te e non tanto il tuo bersaglio e secondo prova a rileggere tutti i post di questa sezione con la mente sgombra da idee preconcette. è possibile che tu rimanga della tua opinione oppure che qualcosa possa modificarsi.
massimo
_________________ ho finito di tagliare l'erba del prato e aspetto domani per ricominciare. La vita è un'eterna manutenzione
|
28/07/2009, 13:47 |
|
|
grintosauro
|
al lora visto che discutiamo con sottosviluppato ,
se oggi la maggioranz di quelli che vanno a cuola nelle primarie , vuol, dire che fra 40 anni la maggioranza di coloro che vivono in italia sono extracomunitari , avranno la amggioranza dei voti e faranno leggi che faranno comodo a loro ,mica penserai che si continui con questa solfa che sa di minestra riscaldata? solomperche voi credete che siete eterni?
la fiat sara una boita ma a dato a mangare a tuio padre quando e'arrivato qua
scusa tutta sta baraonda l'hia tirata su te
qui si sta discutendo dell'uomo nuovo , tu stai parlando di riciclarti , che non e' al stessa cosa.
stiamo parlando di una multietnicita' ,e di globalizzazione stiamo parlando di responsabilita da una parte e di liberta dall'altra,
stiamo parlando che in questo cavolo di mondo , non ci sono le stesse condizioni di vita equali per tutti
prima di dalmi
che c..... stai dicendo
pensa a nn offendere gli altri
perche io sono pacifico , ma potresti trovarti uno che pacifico nn e' e alla fine dover cambiare carta di identita perche non risulteresti simile alla fototessera.
sei tu che ti stai chiudendo , tra le mura della citta , non vedendo quello che fuori.
non e' detto che l'uomo nuovo , sia colui che vivendo col piedio al caldo , se ne freghi di coloro che in altre parti del mondo stiano peggio .
e prima di dire che ford e' un che dice cazzate solo perche aveva un mucchio di soldi , pensa a quello che dha detto,
perche se cosi non fosse , per coerenza , davanti ai toui corregionali che hanno dato la vita alla fiat , gli daresti della massa di ignoranti , solo eprche lavoravano per una famiglia di ricchi.
|
28/07/2009, 14:04 |
|
|
grintosauro
|
yuvan vai a farti un giro eh
|
28/07/2009, 14:04 |
|
|
massimo17
Iscritto il: 17/02/2009, 19:29 Messaggi: 235 Località: cuorgnè-torino
|
Bea che tuffo al cuore sentendo parlare di femminismo..... non le ho mai potute sopportare anche se mi erano simpatiche. causa l'età le ho frequentate proprio nel momento più tenero della crescita di un uomo : l'adolescenza. non ti dico cosa ho dovuto subire facendo buon viso a cattivo gioco....altrimenti...niente. alcune erano geniali. Pensa che una mia amica mise su una organizzazione e relativo giornalino "alternativo" col nome di TAMPAX. hai ragione molta irruenza ma credo fosse necessaria per scrollarsi di dosso una montagna di inibizioni e frustrazioni che pesavano sulle spalle delle donne. E quando ci si sente al limite è plausibile anche se non condivisibile a bocce ferme.
massimo
_________________ ho finito di tagliare l'erba del prato e aspetto domani per ricominciare. La vita è un'eterna manutenzione
|
28/07/2009, 14:21 |
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
mi infilo nel mezzo per l'ultima volta, poi giuro che non scasso più... rileggendo i post, massimo, forse quel "grinto,che ***** dici?" te lo potevi risparmiare. anche se ai miei occhi sapeva più di amichevole che di offensivo. evidentemente grinto non l'ha interpretato così.... grintosauro ha scritto: se oggi la maggioranz di quelli che vanno a cuola nelle primarie , vuol, dire che fra 40 anni la maggioranza di coloro che vivono in italia sono extracomunitari , avranno la amggioranza dei voti e faranno leggi che faranno comodo a loro ,mica penserai che si continui con questa solfa che sa di minestra riscaldata? solomperche voi credete che siete eterni? scusa grinto, ma "faranno le leggi che faranno comodo a loro", come Italiani, a perchè quel punto lo saranno a tutti gli effetti legali .. quindi, saranno leggi comunque a favore di una nazione e di chi ci vive...o no? bea
_________________ Bea
|
28/07/2009, 14:24 |
|
|
grintosauro
|
ma io sono per ora , quel nuovo tipo di leggi , non fra 40 anni. io nn sono per la salvaguardia dei rdiritti acquisiti , quando quei diritti , di fatto frenano il cambiamento.
vorrei dire basta , a un paese che e' sempre l'ultimo nel recepire le direttive della cee , quando di fatto portano a un miglioramento.
ma giocoforza un paese che e' sempre il primo nella cee quando e' da aggiungere della burocrazia.
non e' pensabile che a livello mondiale i prodotti agricoli(essendo in un forum agricolo) sono livellati , mentre a livello di salari ,gli altri guiadagnano 10 volte meno ,
non potendo abbassare i nostri , bisogna far in modo che al di la di tante politiche economiche , vi siano politiche sociali globali che livellano questo gap
senno come si fa a dire che qui un domani ci sara l'uomo nuovo?
nuovo in che senso? nel senso che liberta vuol dire essere senza limiti? senza costrizioni
per me libero vuol dire libero nella scelta , ma anche responsabile .
che e' un modo nuoco di vedre il bilanciamneto di diritti e doveri .
ma a livello globale , perche non si puo pretendere di utilizzare tecnologie a basso costo , quaondo basso costo vuol dire 1 dollaro l'ora
|
28/07/2009, 16:14 |
|
|