|
Autore |
Messaggio |
dommi
|
Beato te Yuvan che a 25 anni hai già capito tutto, ma ciò che significa che per tutti gli anni che ti restano da vivere, lo farai senza capire niente? Pensi sia interessante ? Domenico
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
27/07/2009, 15:38 |
|
|
|
|
dommi
|
Non volevo spaventarti Bea nel farti quella domanda! La verità è che rimango stupito di tutte le cose che conosci e del modo in cui le esponi, senza parlare poi delle idee e della generosità. Comunque guarda, io devo imparare piano piano e siccome sono un po duro di comprendonio perchè sono anziano come dice Eugenio bisogna che tu non corra! Rallenta piccoletta o non riesco a starti dietro... Grazie Dommi
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
27/07/2009, 15:54 |
|
|
yuvan
Iscritto il: 10/03/2009, 16:14 Messaggi: 674 Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
|
ciao domenico, mi dispiace che tu abbia raccolto la mia provocazione. non volevo offendere nessuno. l'interessante speravo fosse il resto. io non ho capito nulla ma ascolto, e ascolto, spesso la domanda che mi sorge è: ma tu cosa fai veramente per migliorare, a parte parlare? azione, noi siamo ciò che facciamo non quello che diciamo. e l'esempio è qui, tu adesso pensi che io sia uno stronzo, e invece sono una brava persona , se avessimo modo di lavorare insieme lo capiresti. l'idea la progettazione sono importanti sicuramente, ma c'è tutto il tempo per sbagliare porca miseria, e molto spesso la fase "progettuale" impantana il cervello e non poco. è un equilibrio difficile quello tra la mente e il corpo, e io personalmente lavoro meglio ad aggiustare il tiro che a farmi pippe. me ne sono fatte e me ne faccio eccome, ma non mi hanno aiutato... senza contare i noti effetti collaterali per bea...penso che tu, come il mio papà, abbiate parte di ragione, ci vuole tempo. ma "è un percorso e ognuno lo fa con gli strumenti che ha al momento" . io credo, come tremor, che "la resa dei conti" sia vicina e vorrei solo organizzarmi per tempo... non vorrei mai farmi trovare con le mani pulite sento di avere tutte le forze del mondo e vedo passare i giorni come gocce da un rubinetto che perde.. a guadagnare 2 spiccioli per campare. il mio obbiettivo non è essere milionario ma guadagnare diversamente quei 2 spiccioli.
|
27/07/2009, 16:43 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
l'azione a volte fa paura, ma non fa paura a chi accetta il rischio , ma avolte a chi e' accanto .
fa paura iol nuovo e il diverso . a volte cercare di andare avanti , e' rimuovere le paure che ci stanno attorno .
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
27/07/2009, 16:56 |
|
|
Tremor
Formazione: Perito
|
Bene, con la paura si smette di ragionare e si agisce d'istinto e il mio istinto funziona meglio del mio cervello, tanto alla fine, pensa e ripensa, sbagli come chi agisce d'istinto e hai perso anche empo a pensare. Un morso a tutti.
|
27/07/2009, 17:38 |
|
|
dommi
|
Yuvan non essere precipitoso! Io non penso che tu sia uno stronzo, non ti conosco e non mi permetto di giudicarti così come tu non conosci nulla di me ne sai se io faccio qualche cosa per migliorare oltre che parlare.. Quindi riflettiamo entrambi prima di infuriarci! Le provocazioni sono fatte per essere raccolte ed io non credo che tu hai espresso la tua idea per poi sperare che non interessasse nessuno. Io ho i figli che hanno superato i trent'anni e sono ogni momento in conflitto ma non per questo interrompo il mio dialogo con loro, è una guerra più che un dialogo. Quando c'è differenza di età di solito è quello più vecchio che ha il dovere di capire e di immedesimarsi in quelli più giovani ma mica è detto che ne siamo tutti capaci! Tu come la maggior parte dei giovani vi lamentate giustamente perchè senza averlo scelto vi trovate ad affrontare un mondo ostile ed ingiusto che noi non siamo stati capaci di migliorare, ma vi siete chiesti che mondo abbiamo trovato noi quando avefvamo la vostra età? Diciamo che ci siamo sempre arrangiati dicono a Napoli noi a fare i padri e voi a fare i figli e continueremo a farlo fuori da ogni dubbio, l'importante è capire che siamo tutti nella stessa barca. E poi per il parlare Yuvan lasciaci parlare, è l'unica cosa che possiamo ancora fare senza tanti problemi... Grazie per avere risposto. Complimeti per la tua determinatezza. Domenico
|
27/07/2009, 17:56 |
|
|
yuvan
Iscritto il: 10/03/2009, 16:14 Messaggi: 674 Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
|
|
27/07/2009, 20:10 |
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
scusa se mi intrometto dommi, ma a me yuvan non ha dato l'impressione che si riferisse a noi, quando diceva che si parla si parla ma non si conclude nulla... la sua sembrava una riflessione fatta a voce alta, generica. e in effetti, tutti i torti non ce li ha. molte sono le persone che parlano tanto poi si mettono a sedere e non agiscono. per i più svariati motivi... bea
_________________ Bea
|
27/07/2009, 20:56 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
ragazzi io credo che se yuvan non ci prende in giro(è solo un timido sospetto) abbia tante ragioni. Leggendo i suoi scritti sembra di sentire mio figlio che ha solo un anno meno di lui. Ragazzi che grazie ad una banda di truffaldini e massoni non hanno un futuro neanche il misero futuro "quello che basta x campar".Mio figlio appena può scappa in Brasile dove la gente almeno dove và lui campa con poco anche se nelle favelas ed è felice.Comprano macchine e motorini che qui usavamo 20 anni fà e tecnologie antiquate ma funzionanti. Non si può non essere lagnosi.Ma vi rendete conto che ogni gg si fà una legge per inc..........la brava gente? Non si fà nulla x garantire condizioni di vita decenti al mondo agricolo ma si fanno rientrare i capitali dall'estero tassandoli in modo ridicolo.Si fanno regali alle banche e alle industrie ma se all'agricoltore va male il ciclo produttivo di insalate xchè lo stato non interviene?Se la fiat fà troppe auto che non vende lo stato paga la CI se l'agricoltore fà troppe pesche o ortaggi le deve interrare oppure dopo lotte estenuanti recupera le spese di raccolta in forma di sussidio. Però mi incazzo xchè noi abbiamo il potere di mandare a casa tutta la classe politica italiana cioè non andare al voto.Pensate se almeno tutto il mondo agricolo non andasse a votare!!!E invece coldiretti,cia,conf, hanno i propri politici e quindi "impongono" nomi. Certo per essere uomini nuovi io inizierei proprio non andando a votare, ma tutti.Almeno inizieremmo a vedere qualcosa se non nuovo almeno diverso. Guardate io ho il mio lavoro x fortuna che d'altronde mi piace e scazzottando mi prendo anche qualche soddisfazione.Ma quando penso a mio figlio e a tutti i ragazzi che non hanno altro da fare che farsi seghe mentali mi incazzo di brutto.Giusto x esempio a quanti dicono che il lavoro c'è ma non c'è voglia di lavorare sapete mio figlio per tre mesi di lavoro in un call-center(5 ore al gg) quando ha guadagnato? neanche 1000 euro
_________________ I
|
27/07/2009, 22:24 |
|
|
giampiero
|
volevo commentare le parole di massimo nel post delle 6.35 "nessuno di noi, credo e spero , pensa di essere uno dei saggi della Città del Sole con la possibilità di poter stabilire il bene e il male. Qui, io credo, ognuno cerca la PROPRIA strada confrontando i punti di vista e le esperienze degli altri. "
mi sembrava di aver già inserito un post, ma non lo trovo, se li cancella il moderatore lo dicono no? allora ho digitato qualche tasto sbagliato ci riprovo sono assolutamente d'accordo con massimo, purtroppo i "saggi" nella storia spesso sono diventati dei dittatori, anche se lo facevano a fin di bene, a loro parere
il concetto di uomo nuovo non mi piace per niente in ogni uomo c'è luce e miseria, solo le cose condivise dalla maggioranza hanno la possibilità di far progredire o peggiorare una società
nella costituzione italiana ci sono dei principi che solo 50 anni prima nessun poltico avrebbe sposato, eppure sono stati scritti, poi per ragioni varie non sono stati atttuati o attuati solo in parte, ma è molto importante che siano stati scritti, questo secondo me è il progresso, a piccoli passi, della società
siamo d'accordo su questo? poi sul perchè non sono stati attuati potemmo stare a scrivere libri, ma non è questo il tema
_________________ IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.
|
27/07/2009, 22:57 |
|
|