Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 22:51

Rispondi all’argomento  [ 334 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 34  Prossimo
L’Uomo Nuovo… 
Autore Messaggio

buona settimana a tutti, la monella è in irlanda torna tra 2 settimane ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

27/07/2009, 5:47
Profilo

buon iniziio settimana a tutti.
è vero con la propria foto accanto allo scritto è più bello. sai con chi parli. non so se ci riusciro ma cercherò di metterla anch'io.

Eugé ha ragione : il mondo gira in modo mefitico e fuori controllo e il mondo è fatto da noi e dagli altri.
nessuno di noi, credo e spero , pensa di essere uno dei saggi della Città del Sole con la possibilità di poter stabilire il bene e il male.
Qui, io credo, ognuno cerca la PROPRIA strada confrontando i punti di vista e le esperienze degli altri.
La immagino come una fusione tra musicisti, ognuno dei quali, per vite esperienze e cultura utilizza una sua specifica accordatura.
qui si cercano le note in comune, si ascoltano le dissonanze con la speranza di trovare una tecnica e di conseguenza una melodia suonabile da tutti gli strumenti e che gratifichi tutte le individualità.
Che la parola d'ordine nella società sia "MORS TUA VITA MEA" non è una novità ma ognuno di noi sa come pensa e come agisce.

Massimo

27/07/2009, 6:35
Profilo

ciao a tutti di nuovo, hai ragione massimo ma il probblema è che anche gli ""ALTRI""sanno come pensano e come agiscono ooooooooooo se lo sanno,e la tragedia è che pensano che siamo ""NOI""fuori dal mondo :mrgreen: :mrgreen: :!: :!:

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

27/07/2009, 8:06
Profilo

e non è così forse?
io , fuori da questo mondo e soprattutto dalle sue logiche....voglio stare...
e in buona compagnia.
massimo

27/07/2009, 8:13
Profilo

Scusa Massimo sono domenico e volevo dirti che sono pienamente in sintonia con il tuo pensiero.
Mi devi togliere una curiosità: sei un musicista?
Ciao
Domenico

27/07/2009, 9:28
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

buongiorno a tutti
sono contento di aver fatto ricordare a dommi bei ricordi della sua lontana gioventù
sono arcicontento che bea si sia decisa a mettere l'avatar
concordo con massimo sul fatto di stare fuori da queste logiche ed in buona compagnia come posso certamente definire la Vostra
ivano il mantovano, visto che sei anziano
non fare le orine(ore piccole) mentre fai le moine
con questa banda di pettegoli/e

27/07/2009, 9:28
Profilo

Formazione: Perito
massimo17 ha scritto:
....Qui, io credo, ognuno cerca la PROPRIA strada confrontando i punti di vista e le esperienze degli altri.
La immagino come una fusione tra musicisti, ognuno dei quali, per vite esperienze e cultura utilizza una sua specifica accordatura......

Qualcuno la cerca e qualcuno la deve fare per forza, ma anche per la stessa persona ci sono momenti di ricerca della via e momenti in cui questa via è diversa e più dura di quanto si pensasse, proprio come per salire in montagna, forse una volta arrivati, di lassù, vedremo tutto meglio, forse dovremo rinunciare e tentare un'altra strada perchè di quì non si passa, non con le nostre sole forze, forse non ci arriveremo mai. Il piacere del viaggio è il viaggio stesso ha detto qualcuno, non raggiungere la meta. Chi ha giocato a rugby non può pensarla così.

27/07/2009, 9:32
Profilo

Non è colpa sua è che s'è alzato di buona lena!
E poi ce l'ha con gli ultracinquantenni che chiama "anziani" e lui ne ha 47!

27/07/2009, 9:32
Profilo

Dommi,
musicista è una parola grossa.... suonicchio
un tempo ero fanatico del blues e suonavo chitarra e armonica ora da un pò di anni ho scoperto l'organetto diatonico e la musica popolare.
suono con mia moglie Antonella e più che altro per il gusto di farlo.
abbiamo scoperto che è uno splendido sistema di comunicazione tra noi, ci si passano emozioni , malinconie e gioie senzza passare dal verbo.
TUTTO RIGOROSAMENTE A ORECCHIO perchè non conosciamo il solfeggio (per partito preso).

Hai ragione tremor ma in queste riflessioni credo che l'importante sia guardare non troppo lontano.
mete vicine , piccoli passi senza però inibire la fantasia o l'entusiasmo.
...A pilu a pilu si face o pennello......
non ci sono regole....per fortuna nel crescere.

massimo

torno al lavoro dopo la pausa caffè di metà mattina, a stasera...

27/07/2009, 9:46
Profilo

buongiorno a tutti voi. quanti pensieri sono passati su queste pagine in questi giorni... e tutti giusti, perchè personali... se ben ricordo grinto, qualche pagina fa, parlava dell'assistenza ai propri anziani e massimo sosteneva quest'assistenza come un valore da coltivare... mi è rimasto impresso questo aspetto della discussione, perchè penso che ci siano situazioni familiari estremamente soggettive che portano a fare scelte in questo senso,e che non sono discutili. e poi, starei attenta ai luoghi comuni, vediamo coi nostri occhi, indaghiamo con la nostra testolina.... massimo parli degli anziani, forse perchè.. "lo dicono tutti?" hai mai pensato a chi parcheggia i propri figli piccoli negli asili? non è comunque la stessa scelta, e per gli stessi motivi quasi sempre? non ha, tuo figlio che cresce, il diritto di essere tirato su da mamma e babbo, almeno nei primi tenerissimi anni di vita? allora, o i valori sono valori, e non si transige, (il che a me personalmente, piace poco!!) oppure, prendiamo atto che la società si sta sviluppando in questo senso, e ci sono i suoi buoni motivi. il che non vuol dire che li condividiamo, ne tantomeno che li giustifichiamo...
ieri riflettevo su questa storia della coscienza dell'uomo ... personalmente vedo l'uomo come un essere che ha sviluppato un certo grado di coscienza, senz'altro maggiore degli animali, ma che rimane intrappolato nel conflitto eterno tra memoria animale e coscienza interiore... mi spiego: la coscienza prevede ampia visione del mondo, un modo di pensare che accoglie tutti gli esseri che fanno parte del cosmo, come lui, quindi prevede anche una coscienza ecologica. le reminescenze della memoria animale invece, prevedono, come diceva il grande tremor, la lotta per la sopravvivenza... e qui, temo, scatta il conflitto. fondamentalmente perchè forse siamo ancora troppo giovani, per essere uomini nuovi. chissà quanti millenni ci vorrano ancora, per "digerire" quella memoria animale che ci imbriglia... però se siamo qui a discutere di questo, evidentemente abbiamo anche la capacità analitica per discernere e decidere.. magari,con un piccolo sforzo...
un'ultima cosa, poi smetto di annoiarvi: qualcuno una volta mi disse che per ogni azione da fare, l'uomo avrebbe dovuto prima valutarne le conseguenze per almento dieci generazioni dopo la sua.... se non è coscienza questa!!!!
un caro saluto bea

27/07/2009, 10:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 334 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 34  Prossimo