Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: L’Uomo Nuovo…

23/07/2009, 16:28

mantovano io nn la farei cosi drastica , e' vero il lavoro e' tanto , vaffa ancora di piu, pero a volte son le sfide piu difficili a quelle piu intriganti.. le cose facili le sanno far tutti , e' come essere felici di essere a tavola..

e' un po come quando inizi ad arare e dici cavolo , dovro farmi 10 gg avanti e indietro , in pendenza , in salita quasi su 2 ruote , con i classici inconvenienti , spine della bure rotte , blocchi di argilla ostici , e poi quando hai finiti dici ..

cavolo un altra settimana a fresare..

Re: L’Uomo Nuovo…

23/07/2009, 16:33

eiiiiiiiii giovane dalle belle rime e dalle grandi mascelle, prima lanci il sasso poi metti benzina al fuoco e poi nascondi la mano, una mente come la tua non può chiamarsi fuori dalle bellissime discussioni che intavola bea devi esserne partecipe primo perchè hai il cervello per discuterne,secondo perchè ci tengo moltissimo ad avere il tuo riscontro, terzo perchè più siamo meglio capiamo ciao digerito il ragu alla bolognese che vui spacciare per napoletano, hopensavi che il tarocco non lo scoprisse nessuno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :!: :!: :!: maaaaa bea arguta come pochi ti ha sgamato subito :o :o :D :D

Re: L’Uomo Nuovo…

23/07/2009, 16:46

è vero grinto quello che dici, ma lo scopo finale è uno ed uno solo,nessuno mettera mai in dubbio quello che fai per raggiungere lo scopo di raccogliere il prodotto che andrai a seminare,potranno opinare il tipo di aratro che usi la fresa, la semina che effettuerai, ma mai lo scopo finale che rimane sempre quello, diverso è il discorso di bea e diversa è stata la mia risposta credo siano due discorsi diversi e distanti tra loro oppure non ho capito bene il tuo concetto, scusami.

Re: L’Uomo Nuovo…

23/07/2009, 17:23

Ciao Bea,
ho letto il tuo topic. Ci leggo un po’ di nostalgia o forse di disillusione, perdita di speranza. Siamo coetanei ma io non provo nostalgia. Anzi, come Mantovano, vedo anche cose positive nei nostri giorni, e lo vedo anche nei giovani. Sicuramente sono meno idealisti di quanto lo eravamo noi, o forse quelli un pochino più grandi di noi. L’onda era già passata alla fine degli anni ’70 e io il liceo l’ho fatto in un paese di montagna e all’università studiavo.
Ciao coetanea :),
Marco

Re: L’Uomo Nuovo…

23/07/2009, 20:39

ci sono momenti in cui si e' brillanti , e altri che neanche la passiflora iperico , ti riescono a tirare fuori dal torpore..

quello che vedo un senso unico "one way" dicono oltre oceano , e che che nella piu bella maniera possibile , ci hanno incolonanti ,

non ci sono piu scrittori , che cantano fuori dal coro , cieo sono tutti o quasi schierati o da una parte o dall'altra , o peggio , quelli che nell'inferno dantesco corrono dietro una bandiera bianca per tutta l'eternita'.

quello che bea sprona a cercare , e' una umanita nuova, ma fatte di persone e non di pecoroni .

io provengo da una formazione nelle medie di tempo pieno in una scuola privata

devo ringraziare l'attuale parroco di lanzo (ciao don franco , ) che era il ns prof di italiano , non mi avra insegnato a scrivere un tema , ma ci ha una cosa importantissima , imponendoci di leggere il libro sulle memorie di pdre kolbe (o come si scrive??) e cioe che a un uomo poui toglierci tutto , casa lavoro , famiglia , dignita rispetto ,
, ma ci sono cose che per quanto possa il sistema attorno a se infierire , non si piegheraneanche morto..


oggi questo incolonnamento , porta nn avere nulla dentro , e quando gli togli il resto , crolla come un castello di sabbia.

scusate una cosa
che senso ha avere uno scaffale di cd (piu o mneo pirata) di film , musica , fotografie , avere tutto quello che si desidera , ma nn una personalita''

Re: L’Uomo Nuovo…

23/07/2009, 20:54

Sagge parole Grinto.
Ma ti garantisco che la maggior parte dei ragazzi che ho io a scuola non sono come quelli che ci fanno vedere in televisione.
Ciao,
Marco

Re: L’Uomo Nuovo…

23/07/2009, 21:13

be meno male marco ,

il problema sono quelli che fanno tendenza

Re: L’Uomo Nuovo…

23/07/2009, 23:07

Che ve ne frega dell'uomo nuovo scusate? L'uomo è un animale come gli altri e fa cose giuste solo quando agisce per la prorpia sopravvivenza e quella della sua specie. Non servono uomini nuovi, bastano i vecchi animali ;)

Re: L’Uomo Nuovo…

24/07/2009, 5:02

Fammi capire Tremor! Ma l'uomo non è un animale diverso?

Re: L’Uomo Nuovo…

24/07/2009, 6:03

buongiorno marco. sono disillusa, quello si, ma non ho nostalgie da ex sessatottina, ne da figlia dei fiori ne tanto meno da new age incallita, anzi. ho una grande speranza, non mi porrei certi quesiti se non sperassi di trovar risposte... il mio era un modo piuttuosto prosaico per sapere se c'è qualcuno che osserva ogni tanto la marea dell'umanità a cui appartiene e si chiede a che livello di coscienza essa sia arrivata..
a volte temo che abbia ragione tremor, nella sua lucida essenzialità. ma allora perchè siamo "diversi" dagli animali? (spesso anche molto peggiori...) perchè abbiamo un pensiero, una coscienza, un sentimento?
molti di noi "animali pensanti, senzienti e sententi", credono che l'uomo non sia perfetto, ma perfettibile. che ci sia un evoluzione della specie anche a livello interiore, e non solo biologica...
insomma, se mi hanno dato una testa per pensare, una coscienza per sentire, servirà pure a quest'evoluzione... o no? se grinto sente la schiavitù dell'intruppamento attuale, che non permette di emergere agli individui e manda tante teste elette all'estero, significa che la sua coscienza si muove, sente e si ribella.. questo non è un animale. o sbaglio?
bea
p.s. grinto, di che razza sei? da reddito o da compagnia? ;) ;)
Rispondi al messaggio