|
L'Austria chiude le frontiere.
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29300 Località: Imperia
|
La situazione è molto complessa purtroppo, chiaramente ci sono responsabilità delle direzioni politiche di vari paesi nel tutto, il problema è che non solo non ci hanno pensato prima, ma adesso sono li a cercare la soluzione dell'ultimo momento, che non sarà mai adeguata.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
24/01/2016, 9:47 |
|
|
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Cita: semplicemente prendere i politici che hanno permesso tutto questo Cita: La situazione è molto complessa purtroppo, chiaramente ci sono responsabilità delle direzioni politiche di vari paesi Su questo concordo in pieno , ma quali paesi ? quelli del quarto mondo? quelli occidentali? quelli democratici? o quelli con la pancia piena Io credo di abitare in un paese che alla pari di altri è responsabile di quanto sta accadendo a spese di queste persone e dove non si fa nulla (io per primo) perchè chi ci rappresenta sia indotto a scelte diverse
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
25/01/2016, 0:29 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Purtroppo per noi, credo che ormai siamo un satellite diretto da altrove, c'è ben poco da prendersela con i nostri pupazzi, quelli che dirigono le politiche internazionali stanno altrove.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
25/01/2016, 0:42 |
|
|
maxpower
Iscritto il: 04/02/2012, 20:19 Messaggi: 560 Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
|
Questi disperati che arrivano coi barconi sanno a cosa vanno incontro, ma la colpa è nostra perché gli accogliamo, se li rimandassimo al mittente come mettono piede in europa, sicuramente non ci sarebbero tutti questi sbarchi, anzi, se propio volessimo aiutare sta gente, li blocchi fuori dalle acque territoriali, li rispedisci indietro e quelli che hanno i requisiti per avere asilo, farli viaggiare con dei voli militari.....ma secondo me, molti politici mangiano anche dagli scafisti, che pare guadagnino molto bene!
|
25/01/2016, 11:39 |
|
|
amelanchier
|
@maxpower,secondo te quali sono i requisiti per avere asilo?secondo me niente per uno e niente anche per l'altro,non ci devono essere profughi di serie a e serie b. magari quelli che hanno i requisiti sono politici locali che finché andava tutto bene,facevano i galletti e ora hanno la coda tra le gambe.
_________________ se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)
|
25/01/2016, 14:34 |
|
|
maxpower
Iscritto il: 04/02/2012, 20:19 Messaggi: 560 Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
|
Ci sono delle leggi internazionali che stabiliscono l asilo....comunque zone di guerra, quindi siria, libia e iraq, gli altri sono emigranti per motivi economici....
|
25/01/2016, 17:48 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
|
25/01/2016, 22:31 |
|
|
amelanchier
|
sarebbe ora di chiudere le frontiere anche nel calcio,non seguo più il calcio(forse è anche un vantaggio)il nostro non è più il campionato italiano di calcio,ma il campionato di calcio che si svolge in Italia,forse i giovani italiani ci pensano due volte prima di frequentare una scuola di calcio,con l'incubo di non trovare un posto in squadra,almeno se non si è un vero fuoriclasse, comunque la colpa è solo dei tifosi,che continuano ad andare nei stadi ed abbonarsi alle tv che trasmettono il calcio.
|
26/01/2016, 18:52 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
|
29/01/2016, 0:00 |
|
|
amelanchier
|
si ho letto stamane che oltre gli 80.000 della Svezia,altri 20.000 li manderà via la Finlandia,praticamente una piccola città di 100.000 abitanti.
|
29/01/2016, 8:21 |
|
|