Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: L'Austria chiude le frontiere.

21/01/2016, 21:15

bisognerebbe capire se e' un boom verso l'agricolo per una presa di coscienza o perche' il mercato edile e' fermo e avere un terreno fabbricabile fermo costa...

Perdonerai ma e ho viste troppe per credere alla folgorazione sulla via di Damasco...

Queste situazioni di ravvedimento mi san piu' di quand al cul al vien frust, al rosari al vien giust..

Re: L'Austria chiude le frontiere.

21/01/2016, 21:25

lumacosio ha scritto:bisognerebbe capire se e' un boom verso l'agricolo per una presa di coscienza o perche' il mercato edile e' fermo e avere un terreno fabbricabile fermo costa...


Etrambe le cose ma mi accontento

Re: L'Austria chiude le frontiere.

21/01/2016, 21:31

chi si contenta gode, fai bene... :D

Re: L'Austria chiude le frontiere.

21/01/2016, 21:43

Giuste affermazioni, il settore edile è il settore più in sofferenza per le banche, un mucchio di
costruzioni che non verranno pagate e nemmeno vendute, almeno nell'immediato....

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2016-01-21/sofferenze-bancarie-buco-nero-e-costruzioni-131054.shtml?uuid=ACZDIREC

Re: L'Austria chiude le frontiere.

23/01/2016, 19:31

Riprendo il discorso sui profughi/immigrati per dire meglio come la penso.
Per l’apertura delle frontiere, so bene che la brava gente ne ha avuto un gran beneficio, ma abbiamo importato anche tutta la feccia che c’era disponibile.
Quindi, transito alla frontiera di auto rubate, armi, droga, animali da commerciare, refurtiva.
Per la gente che arriva adesso con gli sbarchi, diciamo che se si tratta di autentici profughi, accertati in maniera valida se sono singoli, ma molto meglio se intere famiglie, si potrebbe accettare la loro presenza. Purché fosse fatta una programmazione d’accettazione e d’inserimento seri.
Così, come si fa per noi, dalla nascita - alla tomba !
In passato, s’è rilevata soltanto la fretta di certi partiti a fare le leggi d’accoglienza e poi abbandonare gli immigrati a se stessi. Questo non è giusto e non è umano.
Ho visto arrivare famiglie contente d’essere qui, d’avere un lavoro e poi piano- piano, vedere che cominciavano a non pagare l’affitto, il gas e vedere che venivano a chiudergli sigillare il contatore. Non conosco casi di stacco dell’energia elettrica ma immagino che potrebbero essercene stati.
In questi casi nessuna assistenza. Tagliare il gas vuol dire in molti casi tagliare il riscaldamento, pensate d’inverno e con bambini piccoli!
Per il resto l’inserimento deve essere guidato seriamente. Nostre regole da rispettare, insegnamento della lingua e dei mestieri. Non creazione di bidonville ma, inserimento a scacchiera in tutto l’ambito urbanistico.
Non dimenticare mai, o quasi mai (fatte le dovute eccezioni), che loro……..hanno i telefoni satellitari o giù di lì ma, la loro formazione è medioevale.
Devono avere le donne succubi, devono bastonarle ed anche il potere d’ucciderle.
La nostra Presidente di Regione è andata in Iran ed abbiamo visto sui giornali le sue foto col velo! Ne è nata un’aspra critica fra favorevoli e contrari. Si è vero che lo ha fatto nei ricevimenti ufficiali ma che alternative aveva ? Quando vai per promozione d’affari regionali devi subire! Ha portato a casa, tra l’altro, anche il prestito di alcuni reperti antichi da esporre nel museo di Aquileia. Se si fosse rifiutata, non avrebbe ottenuto nulla e non l’avrebbero neanche ricevuta.
Cosa fare? Mandare il vice Presidente che è un uomo? Comunque l’hanno avuta vinta sempre loro!!
Una residente in Friuli di origine iraniana ha fatto un bell’intervento, sulla stampa, in cui spiega, con motivazioni concrete, la sua contrarietà alla condiscendenza accordata agli iraniani.
Non dimentichiamo che poco tempo fa, quando l’Iran si chiamava Persia, i più grandicelli di voi si ricorderanno dello Scià che abbandonò il potere ed arrivò Komeini (capo ecclesiastico e quindi …..Capo di Stato). Affidata la Persia a Komeini, disgustato d’essere vissuto in esilio a Parigi (terzo mondo!), fecero una rivoluzione culturale in cui tutto precipitò indietro.
Da foto ed informazioni delle riviste dell’epoca la Persia era uno stato in cui le ragazze andavano in giro senza velo, portavano i jeans e fumavano, se volevano, per le strade.
Qua, sono andato per le lunghe e mi fermo… scusatemi.

Re: L'Austria chiude le frontiere.

23/01/2016, 21:49

Tutto plausibile Bepi, però, noi ospiti là, loro ospiti quà.... :ugeek:

Re: L'Austria chiude le frontiere.

23/01/2016, 23:24

Come vi ponete con gli ultimi naufragi di ieri con 40/50 morti (fosse uno solo non cambia).....
A) sono delinquenti in meno che arrivano?
B) chi glielo ha fatto fare?
C) non è un problema mio
potrei continuare con una altra decina di pozioni ma chiudo con
D) penso siano persone e bisogna far di tutto perchè questo accada

Re: L'Austria chiude le frontiere.

24/01/2016, 0:30

penso che manchi un "NON" nell ultimo punto.

Re: L'Austria chiude le frontiere.

24/01/2016, 1:34

:oops: già grazie della segnalazione

Re: L'Austria chiude le frontiere.

24/01/2016, 9:10

semplicemente prendere i politici che hanno permesso tutto questo e punirli severamente,stiamo assistendo ad altri scontri in Tunisia,ammettiamo che scoppiasse una guerra civile anche lì,che facciamo accogliamo altri profughi? io non ho niente contro queste persone,dispiace vederle morire nel miraggio di una vita migliore,ma sono loro che devono reagire diversamente,non devono rimanere passivi e fuggire dai loro problemi,ma affrontarli anche se c'è da versare il loro sangue.
Rispondi al messaggio