|
L'Austria chiude le frontiere.
Autore |
Messaggio |
ciuit
Iscritto il: 03/11/2013, 18:49 Messaggi: 1334 Località: friuli - 250 s.l.m.
|
Non si tratta di quello che vogliamo noi ma quello che vuole il sistema politico-economico e questo di sicuro non vuole che la popolazione diminuisca ma solo che ringiovanisca perchè l'economia deve crescere continuamente! Si possono far anche discorsi da bar oppure cercare di analizzare la situazione in cui ci troviamo.
Ti posso dire delle mie idee ma siamo sull' assurdo: sarei favorevole alla disgregazione dell' europa, personalmente credo in ritorno alla semplicità, non vedo di buon occhio l'allungamento della vita media (non m' interessa nulla campare fino a 100 anni se finchè sono giovane non riesco a costruirmi nulla, se becco la pensione sarà da fame e gli ultimi 20 anni di vita li passo seguita da famigliari o dalla badante)...
|
21/01/2016, 18:47 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
amelanchier ha scritto: ma voi volete che la popolazione aumenti o resti stabile? Minimo deve rimanere stabile, se cresce anche poco meglio.... senno chi me la paga la pensione? Comunque studiare, studiare, studiare, la Cina ha una densità del 30% meno dell'Italia.... ci sono paesi immensi con bassa popolazione, la Russia in primis, Canada e Australia...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
21/01/2016, 18:59 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
21/01/2016, 19:03 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
ciuit ha scritto: Non si tratta di quello che vogliamo noi ma quello che vuole il sistema politico-economico e questo di sicuro non vuole che la popolazione diminuisca ma solo che ringiovanisca perchè l'economia deve crescere continuamente! Si possono far anche discorsi da bar oppure cercare di analizzare la situazione in cui ci troviamo.
Ti posso dire delle mie idee ma siamo sull' assurdo: sarei favorevole alla disgregazione dell' europa, personalmente credo in ritorno alla semplicità, non vedo di buon occhio l'allungamento della vita media (non m' interessa nulla campare fino a 100 anni se finchè sono giovane non riesco a costruirmi nulla, se becco la pensione sarà da fame e gli ultimi 20 anni di vita li passo seguita da famigliari o dalla badante)... La gente non vive di più, si è solo alzata la media, grazie al progresso nella medicina, comunque quoto, se ogni volta che metto un piede nella fossa continuano a tirarmi dal cravattino, meglio morire...
|
21/01/2016, 19:06 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
anche da morto sei un business, Jean..
Spesso si confonde la densita' con la distribuzione su un territorio.. gli Australiani sono poco densi, ma mi sembra che vivano tutti da una parte del loro grande paese
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
21/01/2016, 19:14 |
|
|
ciuit
|
lumacosio ha scritto: anche da morto sei un business, Jean..
Io vorrei finire nella concimaia Parlando seriamente è questo che mi nausea davvero, ormai è tutto un business e sta distruggendo tutto.
|
21/01/2016, 19:25 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
O fai come quelli che rifuggono da tutto, o sei una sfera di un cuscinetto di un meccanismo..
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
21/01/2016, 19:29 |
|
|
amelanchier
|
la cina avrà pure una densità minore ma non durerà, ora hanno tolto il divieto del figlio unico (per la gioia del sistema politico economico)e quindi è destinata ad aumentare.l'Italia e relativamente piccola per un aumento della popolazione,se aumentano i residenti si continuerà a costruire,cose inutili,come le scuole,non ci sono bambini ma le scuole si continuano a costruire,forse per essere al passo coi tempi(e le vecchie che fine faranno?) certamente le nostre sono chiacchiere da bar,non siamo tanto influenti per poter cambiare qualcosa.
_________________ se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)
|
21/01/2016, 19:31 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
ciuit ha scritto: lumacosio ha scritto: anche da morto sei un business, Jean..
Io vorrei finire nella concimaia Parlando seriamente è questo che mi nausea davvero, ormai è tutto un business e sta distruggendo tutto. Quoto, si trovano tante risposte se si parte dalla logica del business.
|
21/01/2016, 19:43 |
|
|
ciuit
|
Si costruisce per spingere l'economia e le vecchie scuole qua diventano centri per gli anziani... Prima o poi si farà un passo indietro in un ottica di consumo critico ed un primo segno c'è: se una volta c'era la corsa per la conversione di terreni agricoli in edificabili ora ad Udine è l' opposto ed in comune è boom di richieste da edificabile ad agricolo! Torniamo ai campi invece di costruire inutilmente case e capannoni che rimarranno vuoti e ritrutturiamo quello che c'è per tenere su l'economia
|
21/01/2016, 19:48 |
|
|