19/01/2016, 17:52
19/01/2016, 19:51
Pedru ha scritto:Io non scrivevo il mio pensiero e i miei ragionamenti, perché tempo fa decisi di non partecipare più a questo tipo di discussioni, che facilmente tendono a irrigidirsi in polemiche con idee cristallizzate. Voglio però dire che sono molto vicino alle opinioni di Maxpower e Lumacosio e rifiuto assolutamente la etichetta di "razzista", perché la vera sua definizione e, soprattutto, la sua origine sono ben altre. Voglio anche sbilanciarmi, aggiungendo che in questo modo, in Europa non si avrà un semplice "cambiamento al quale dovremo abituarci", ma una frana totale che travolgerà completamente quello che è da migliaia di anni la nostra civiltà e la nostra cultura. Si avrà la "balcanizzazione" di tutta l'Europa con attriti e contrasti continui, peggio di quelli che si stanno verificando in Medio Oriente, perché quelli là, di diversa origine, cultura e religione, e io li conosco bene, non si integreranno mai, ma conserveranno sempre la propria cercando con ogni mezzo di imporla anche a noi
Saluti
Pedru
19/01/2016, 19:59
19/01/2016, 20:55
20/01/2016, 14:34
gargamella ha scritto:Sailor65 ha scritto:Non ci sarà mai integrazione, ci saranno solo problemi di gran lunga superiori a quelli già esistenti, punto.
E finiamola con 'sto falso pietismo in cui non crede nessuno, neanche i paladini che lo predicano, millantando aperture mentali ed intelligenze superiori e difendendoli a spada tratta. Questo è l'inizio di un esodo che durerà anni, decenni e sarà sempre peggio, non si risolverà mai se non con politiche forti e non teatrini di chiacchiere inutili, parlamentali e televisive. Ma tutto questo non ci appartiene, ci sono altre priorità: le coppie di fatto ecc.
Io difendo la MIA CULTURA, io decido a Natale se fare il presepe e metterci Gesù Bambino o i Power Rangers, se andare in giro con una croce al collo o in bikini, se nella mensa scolastica mangiare carne di porco o pollo, se portare le trecce o la boccia liscia; ma lo decido IO e non uno venuto da chissà dove, che accampa pretese e diritti che non ha mai avuti sul suolo patrio e pretendendo qui, che tutto gli sia dovuto in nome di un credo arrogante e spocchioso.
A parlare in questi termini è facile essere tacciati di razzismo, retaggio questo di decenni di sottomissione a tutto e a tutti, per dimostrare di non appartenere più al partito della Buonanima ma per fortuna in tutto questo flop europeo, l'unico lato positivo è quello che gli altri ''soci'' ci stanno aprendo gli occhi.
Ricordate la favola de ''I vestiti nuovi dell'imperatore'' col bambino che cominciava a dire la verità?
No? Andate a rileggerla.
Un saluto.
Lascio a te il piacere di pensarla come credi ma non ti concedo di dirmi quello che debbo fare io!! Se dura per anni come dici, se è un esodo come dici è inutile opporsi ma è più utile gestire questo problema Se ti senti soverchiato ora non è per colpa loro ma per colpa tua/nostra che questo abbiamo permesso Io continuo a girare come voglio e come la legge mi consente, mangio quello che mi va, nessuno mi mai creato problemi e se sono stato vittima di disonesti o prepotenti credimi avevano la cravatta e parlavano la mia lingua. Lascio a chi la pensa diversamente di comportarsi come crede fin dove la legge lo consente Non trovo ne pietismo ne illuminazioni superiori ne demagogie in quanto ho scritto mentre nei tuoi pensieri trovo molti retaggi di un passato che non mi appartiene
20/01/2016, 14:52
20/01/2016, 15:02
20/01/2016, 18:59
20/01/2016, 19:20
maxpower ha scritto:Aspetta, un conto chi emigra con un mestiere in mano o comunque con un gruzzoletto per poter avere un business, un altro e chi viene qua e deve camparlo il welfare statale....io dico solo che chi è indigente e non può mantenersi in italia con il proprio lavoro deve essere rimpatriato, che sia francese, americano o senegalese!
20/01/2016, 19:30
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.