e di ieri la notizia della chiusura di circa 500.000 imprese artigiane negli ultimi anni. io sono uno di quelli. ho chiuso non per mancanza di lavoro, ne avevo fin troppo ma per vessazione fiscale e burocratica. non ultimo i famigerati studi di settore che sono anzi erano visto che sono stati sostituiti come la storia del pollo di Trilussa.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: L'Austria chiude le frontiere.
09/10/2017, 14:25
Leggevo oggi un articolo secondo cui la Polonia che ha mantenuto la propria moneta e sovranità economica ha un pil che va sui 3.9 punti, ha abbassato le tasse e pure l'età pensionabile. Però difende i propri confini da ogni tipo di invasione .
non ci vorrebbe tanto ad avere risultati simili o anche migliori in Italia, visto il nostro potenziale. basta solo mettere in carcere (visto che hanno sbagliato)tutti i politici viventi !!?? (è troppo?)
con l'euro abbiamo perso potere d'acquisto. inoltre prima si svalutava la lira e si esportava , lavoro ecc. ora non è possibile ed hanno svalutato stipendi e pensioni.
si direi che ci hanno inchiapet... per bene.
quando fu fissato il cambio non si doveva accettare una quotazione tanto onerosa per noi. i responsabili di allora si autocelebrarono in pubblica piazza mentre KOLL sotto sotto se la rideva.
chi si ricorda quanto valeva il marco tedesco in confronto alla lira? ora , chi ci ha perso di piu? il potere d acquisto consiste nel farlo perdere agli altri. dove sono finite le nostre acciaierie e molte aziende metallurgiche, secondo me in una nazione la quale ha fatto perdere il potere d acquisto all italia.
ai tempi della riunificazione in molti erano contrari in quanto si pensava già che poi essendo affetti da sindrome del comando ci avrebbero imposto le loro condizioni. sono bravi nel fare i loro interessi, sono precisi e non approssimativi come noi anche se devo dire che le furbate le hanno commesse anche loro, vedi il caso dieselgate che stanno pagando salato negli U.S.A. mentre da noi in Europa va bene cosi, ti tolgono il dispositivo falloso e ne mettono uno regolare,l'auto perde in prestazioni non è più conforme a quello che hai acquistato ma va bene così ( 11 mln di auto taroccate nella sola UE) anche adesso hanno fatto quello che ritenevano meglio per loro con gli immigrati, raggiunto il numero stop all'accoglienza, stiamo pagando 6 miliardi al turco per tenere chiusa la rotta balcanica. hanno preso rifugiati che nella maggior parte dei casi erano persone con laure, titoli di studio e specializzazioni, anche oggi la frau ha detto che ne accoglieranno non+ di 200000 ma SPECIALIZZATI comodo vero? i diseredati e disperati li lasci a noi ed alla Grecia.
da una parte hanno anche diritto a far la voce grossa in quanto locomotiva d'Europa, dall'altra giran le palle quando sai che hanno usato anche i ns soldi per salvare le loro banche decotte mentre a noi non è stato permesso. tralasciamo i debiti di guerra che gli sono stati bonificati, altrimenti starebbero pagando ancora adesso. ma si sa , la memoria è sempre corta.
pare di si anche se si deve dire che sono stati costanti ,gli aiuti avuti non li hanno sperperati come succede da noi.
con la famosa cassa del mezzogiorno al sud dovrebbero stare tutti benissimo, invece i soldi, diverse centinaia di miliardi sono finiti nelle solite tasche.
ora ci sono altri popoli che non hanno mai vinto una guerra contro l'occidente ma stavolta la stiamo perdendo, tra qualche anno sventoleranno bandiere con la mezzaluna.
La Slovenia pur avendo tasse basse e competitive, le ha abbassate ultriormente. Per attirare le aziende italiane e non. Ma non solo le tasse, li é molto facile fare azienda perché la burocrazia é quasi zero. Se vai in Slovenia acquisti un pacchetto con incluse tutte le autorizzazioni.......a produrre, a vendere ad edificare. E cosa fanno i nostri citrulli? Neanche sanno copiare...dopo essersi svegliati!!!