oltre al furto anche il danno. poi quando riescono a prenderli il giorno dopo se non dopo qualche ora sono fuori. ormai i prigionieri siamo noi, grate alle finestre , allarmi , video sorveglianza . devi anche stare attento quando fai dei lavori in casa , tanta gente che conosco dopo lavori in casa hanno avuto delle visite.
Hanno eretto muri i filo spinato e poi barriere d'acciaio, Ungheria, Bulgaria.Croazia e dintorni. Noi siamo i bastian contrari dicendo che abbiamo ragione e che siamo i migliori. Ma se non sappiamo creare un "catechismo" comportamentale. Le linee guida dalla nascita alla morte...di un cittadino. I metodi di controllo lineari e i provvedimenti da prendere,..... sarebbe meglo che anche noi smettessimo la doppia faccia e ci comportassimo come comuni mortali. Cosa c'è nel cuore dei catalani in questo contesto di difesa di una europa unita che non c'è e che non é unita? Per quelli che fanno del male e sono a spasso bisogna organizzare dal carcere lieve al carcere duro ed io direi anche le colonie penali..anchela palla al piede! Se la mia idea sembrasse un ritorno al MedioEvo, io la cosidero un ritorno al futuro. Quella che potrebbe diventare un dispendio economico é invece una opportunità economica. Ad esempio se costruisci cento nuove carceri (di sicurezza estrema,) dai lavoro all'edilizia. Lavorano le imprese ed i muratori e gli impiantisti. Se i delinquenti scontano la pena anche di una settimana, quella sarà chiamata serietà e la popolazione sarà felice. Se crei lavoro utile, ma se serve anche inutile, per far guadagnare al carcerato il piatto di cibo che si mangia, quella sarà ancora serietà. Se é necessario aumentare la polizia penitenziaria, darai lavoro e raggiungerai i tuoi obiettivi. Insomma é anche serietà far rispettare le regole a tutti.
Stai forse proponendo di prendere esempio dalla Corea del Nord? E per finanziare le 100 carceri nuove di massima sicurezza, quanto sei disposto ad aumentarti le tasse?
non ci sono soldi per scuole ospedali ponti che crollano strade che sono ormai dei crateri, i terremotati stanno ancora sfollati le macerie sono ancora al loro posto dopo 1 anno ,figurati se fanno carceri nuove. faranno qualche altro indulto per svuotare un pò, quello si.
però la signora Peppina di 95 anni ha dovuto lasciare la casetta(pienamente d'accordo che manca la licenza edilizia) al contrario di chi occupa abusivamente le abitazioni degli altri. la legge è quasi uguale per tutti.
il problema e che noi ci siamo attenuti alle regole imposte dall europa , tra salvataggi migranti , leggi imposte ad aziende ed imprese con esagerati sacrifici e sangue, vedi imprenditori suicidati, leggi commerciali devastanti, vedi bolkestain, e dall euro che che ha quadruplicato il valore delle tasse, tutta questa grazia imposta dai grandi dell unione, loro stessi, nelle loro nazioni non le hanno messe in atto, o perlomeno hanno usato solo quelle di comdo. ora tirando le somme , quanto abbiamo perso dal 1990 ad oggi? pensate.
concordo su diversi punti anche se devo dire che la colpa è in parte anche nostra. 20 anni persi, immobili mente gli altri correvano con dx e sx a farsi la guerra a vicenda. la Germania dal dopo guerra ad oggi mi pare abbia avuto 9/10 cancellieri noi ne cambiano uno ogni 6 mesi che puntualmente smonta quello che era stato fatto prima dal precedente governo. non abbiamo regole precise e durature,siamo sempre in navigazione a vista si cambia sempre in corso d'opera. inoltre abbiamo una fiscalità da medio evo dove risulta complicato perfino pagare le tasse.
ripeto la colpa oltre che di coloro che governano e anche dei cittadini, in fondo siamo un popolo di" furbetti" che cerca sempre il modo di aggirare qualche legge. in fondo l'esempio ci viene dall'alto , corruzione, favoritismi ecc.ecc la lista è lunga.
praticamente non vi e rimedio. allora devo dare ragione a mio figlio che mi dice sempre , chiudi tutto e vieni ad aprire qui a tenerife , che ancora si puo creare un attivita e fare una vita migliore. ma se tutti noi ce ne andassimo grandi e piccoli imprenditori qui cosa resterebbe, fame e disperazione ?