Bepi, volevo solo ricordarti, che dopo gli accordi di Dublino, gli immigrati se li tiene il paese in cui entrano, a parte quelli che riescono a scappare clandestinamente....
L'Austria ha costruito un posto di riconoscimento al passo di Monte Croce Carnico, quota 1357 m.,col Friuli V.G. i residenti dicono che da li non passa nessuno e che non serviva. Ma, dico io, ognuno fa a casa sua quello che crede! Ormai da quel lato, rotta greca o afgana, è tutto blindato dai muri. però si preparano agli arrivi dall'Italia. A questo punto, come si accennava all'inizio di questio post, l'Europa che rischiava d'essere fritta...! Adesso é in dirittura d'arrivo. Ha parlato chiaramente il nostro Ministro dell'Economia Padoan, "se i nostri condomini europei non fanno la loro parte....l'Europa é finita!!"
Orami anche la Germania ha cambiato idea riguardo ai migranti, adesso pere vogliano intercettarli in mare e accettare solo quelli che hanno diritto alla richiesta di asilo, gli altri dovrebbero essere rimpatriati sulle costa africane,.
Qualche giorno fa é stata lanciata una notizia da stampa e Tv locali, ma poi non s'é saputo altro, forse non sono satto attento. Si trattava della riapertura della rotta balcanica. Circa 200 migranti si apprestavano a passare dalla Serbia alla Croazia e da li poi si passa a Slovenia-Italia o Slovenia-Austria. Qualcuno gli aveva fornito (come al solito) cartelli con la scritta in inglese: per piacere lasciateci passare.
ciao a tutti l europa unita non è mai esistita e mai esisterà con questo sistema balordo.. abbiamo francesi e inglesi paraculi americani che si divertono a fare schifezze in giro per il mondo e noi ne paghiamo le conseguenze.. la chiusura dei confini è solo una farsa per tutti .. anche gli austriaci iniziano adottare il sistema italiano della mangiatoia...