|
L'Austria chiude le frontiere.
Autore |
Messaggio |
ciuit
Iscritto il: 03/11/2013, 18:49 Messaggi: 1334 Località: friuli - 250 s.l.m.
|
Cita: Il lavoro specializzato è sicuramente ciò che ogni Italiano deve mettersi in testa, senza alcun mestiere o specializzazione non si va più da nessuna parte, manovalanza in giro per il pianeta ce n'è a frotte... Qua mi sento colpita ed affondata.
|
02/04/2016, 21:15 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29300 Località: Imperia
|
ciuit ha scritto: Cita: Il lavoro specializzato è sicuramente ciò che ogni Italiano deve mettersi in testa, senza alcun mestiere o specializzazione non si va più da nessuna parte, manovalanza in giro per il pianeta ce n'è a frotte... Qua mi sento colpita ed affondata. Perchè?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
02/04/2016, 21:45 |
|
|
ciuit
Iscritto il: 03/11/2013, 18:49 Messaggi: 1334 Località: friuli - 250 s.l.m.
|
Senza mestiere e senza lavoro da un po' ... ma chiudiamola qua che andiamo fuori tema
|
02/04/2016, 21:48 |
|
|
maxpower
Iscritto il: 04/02/2012, 20:19 Messaggi: 560 Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
|
C'è sempre tempo per magari trasformare la propria passione in lavoro....io ad esempio sto facendo dei corsi di cucina professionali per trasformare la mia passione in lavoro, e se mi capita faccio servizi di sicurezza molto specializzata, ma questo è un extra per arrotondare anche perché sono scenari rischiosi di solito...
|
03/04/2016, 18:23 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
ciuit ha scritto: Senza mestiere e senza lavoro da un po' ... ma chiudiamola qua che andiamo fuori tema Per noi Itagliani, popolo intraprendente non c'è nessun ostacolo...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
03/04/2016, 21:23 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6178 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
L'Austria ci sta deviando o reinviando immigrati.....cominciano i musi duri.....mi sa che manca poco ad ordinare il filo spinato...
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
05/04/2016, 21:57 |
|
|
Bepi
|
Un magnate russo prima ed uno arabo poi, hanno mostrato interesse per una grande caserma dismessa di Tarvisio (UD) per realizzare investimenti sportivi e turistici. Grande apprezzamento dell'amministrazione comunale e della popolazione. Quando si chiude (sono state chiuse l'ottanta per cento delle caserma) una caserma, viene depauperata la comunità per via del movimento commerciale dei militari e delle loro famiglie. Qui in Friuli V. G. c'era un quantità smisurata di caserme perché confinando con l'ex Jugoslavia, si confinava in pratica con la "cortina di ferro". In Friuli era stanziato il V° Corpo d'Armata con comando a Vittorio Veneto (forse ho sbagliato il numero ma non cambia molto). Causa la perdita della II^ guerra mondiale, l'Italia non poteva avere le Armate ma, pian piano s'é fatto il possibile per dare, numericamente parlando, al Corpo d'Arm. la stessa potenzialità di un'Armata. Non so se spettasse anche presso le altre frontiere, ma qui i militari percepivano un'indennità, detta di frontiera. Le Frontiere sembravano dimenticate ma adesso si ritorna a rispolverarle ed a delimitarle. Corsi e ricorsi della storia. (G.B. Vico)
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
09/04/2016, 17:56 |
|
|
Bepi
|
A proposito dei magnate/i (?) russo e arabo il prefetto di Udine ha dato il diniego alla cessione perché la caserma deve essere disponibile per l'ondata di profughi.
|
10/04/2016, 18:29 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Bepi ha scritto: A proposito dei magnate/i (?) russo e arabo il prefetto di Udine ha dato il diniego alla cessione perché la caserma deve essere disponibile per l'ondata di profughi. Preparati, apri le porte.... http://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2016/04/10/mattarella-destino-dellitalia-e-il-superamento-delle-frontiere_ffaf363e-04ef-49c3-a868-79bfcc0508dc.html
|
10/04/2016, 19:41 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
|
11/04/2016, 18:20 |
|
|