|
L'amore (cos'è, cosa rappresenta per noi )
Autore |
Messaggio |
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
comunque, ha ragione grinto quando abbina all'amore la libertà. quando ero "piccola" (14 anni) e già fidanzata, aspettavo il mio ragazzo dietro le finestre chiuse (era inverno), mio padre si avvicinò e mi disse: "così giovane, mi sembri un uccellino in gabbia, mentre aspetti il tuo ragazzo..." e io, tosta anche allora, gli risposi: " babbo, io sono libera perchè faccio quello che desidero: stare con lui... questa adesso è la mia libertà"... bea
_________________ Bea
|
18/09/2009, 21:37 |
|
|
|
|
dommi
|
In situazioni ottimali non vi sono persone che apprezzano l'amore non amando la libertà. Nella vita di tutti i giorni invece quante grandi storie d'amore finiscono col diventare storie di s chiavitù e sottomissione...e a volte sfociano in tragedie
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
19/09/2009, 7:32 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ricrdiamoci che l'opposto dell'amore non e' l'odio , ma la indifferenza.
e in quel perche voi valete " o nel "perche io valgo" di una pubblicita, ce molta indifferenza su chi non vuole essere omologato , standardizzato , su chi per sua natura , vuole dare a questa vita non una immagine fotografica, ma un mosaico, fatto di tante tessere divverse , ma non omogenee
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
19/09/2009, 11:30 |
|
|
PALLINOF
Iscritto il: 13/12/2008, 18:14 Messaggi: 617 Località: Bevagna (PG)
Formazione: Laurea Scienze Agrarie
|
" Ciascuno ama nell'altro ciò che non è e vorrebbe essere, ciascuno odia nell'altro ciò che è e non vorrebbe mai essere. " Otto Weininger. Buon fine settimana a tutti.
_________________ “ Prima di Giove non v’erano contadini che coltivassero la terra, né era lecito delimitare i campi tracciando confini: tutto era in comune e la terra, senza che le fosse richiesto, produceva spontaneamente e con generosità ogni cosa.” Virgilio.
|
19/09/2009, 11:46 |
|
|
dommi
|
Vorrei sbagliarmi ma a volte a me sembra l'esatto contrario Buon week end a tutti Dommi
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
19/09/2009, 11:52 |
|
|
PALLINOF
Iscritto il: 13/12/2008, 18:14 Messaggi: 617 Località: Bevagna (PG)
Formazione: Laurea Scienze Agrarie
|
Ciao Dommi vuoi dire che sei un pò masochista??????? Buona giornata.
_________________ “ Prima di Giove non v’erano contadini che coltivassero la terra, né era lecito delimitare i campi tracciando confini: tutto era in comune e la terra, senza che le fosse richiesto, produceva spontaneamente e con generosità ogni cosa.” Virgilio.
|
19/09/2009, 12:44 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
condivido sulla libertà in amore che è fondamentale. x il resto nn credo che di una persona o di qualsiasi altra cosa si possa amare una aspetto e nn altri.Quando si ama si ama e nn c'è razionalità che tenga
_________________ I
|
19/09/2009, 13:21 |
|
|
dommi
|
Pallino, ma ci vogliamo prendere in giro? Tu ritieni masochista una persona che spesso vede gelosia e non amore verso chi ha la fortuna di essere colui o colei che non può essere lei (o lui) Si vede che dove ho vissuto io si trattava di altro pianeta Quello che sostiene chi hai citato è "come dovrebbe essere..." ma la realtà è diversa... Dommi
|
19/09/2009, 13:37 |
|
|
dommi
|
Grinto,l'indifferenza pure...ma l'odio è l'esatto contrario dell'amore Dimostrami che non lo è Dommi
|
19/09/2009, 13:40 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
se tu odi uan persona dopoa verla amata, e' perche comunque ci tieni ancora, e questo lo dicono i psicologi, e' come se vorresti darle una lezione.
e chi si fa odiare(anche questo e' un aspetto ) e' perche vuol farsi prendere in considerazione dall'altro
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
19/09/2009, 16:06 |
|
|