Sperando di non aver sbagliato sezione, inserisco questo video che dovrebbe far riflettere non solo chi utilizza questi prodotti come gli agricoltori, ma anche allevatori, cacciatori, pescatori, raccoglitori ed escursionisti.
I problemi sono alla base di chi ci rappresenta, è tutta una comunella !!!!!!!!!! Accordi tra governi /ditte farmaceutiche/smaltimenti rifiuti tossici/.........se ne potrebbe parlare a ore e ore.
Vengono inoltre utilizzati senza controllo anche in aree di ripopolamento e cattura dove dovrebbero essere vietati per non nuovere agli animali selvatici. Che senso ha vietare la caccia in quei territori dove poi gli animali che dovrebbero riprodurvisi vengono avvelenati??
Qualche anno fà stavo passando lungo una strada , notai un trattore che trattava pomodori a grappolo con frutto cadente e fin qui niente di strano, 15/20 giorni dopo, percorrendo la stessa strada notai che le piante erano tutte gialle e i pomodori aveva tutti lo stesso grado di maturazione. Adesso vi domando : è possibile che per raggiungere una maturazione veloce e omogenea su tutta la coltura, venga impiegato del diserbante?
avanti così che la va bene gli enti preposti al mantenimento delle stade fanno così è permesso mica possono mandare operai col dece o falciatrice criminali autorizzati (ma da chi? boh)questa purtroppo è la prassi ma quello che a me fà più incazzare è la gente comune che utilizza questi prodotti con una disinvoltura allucinante.visto proprio oggi il mio vicino che ha una cascina per agriturismo nel suo piccolo uliveto piantato per incantare i gonzi che fanno centinaia di km per vevire a prenderlo nel c... a tutte le piccole piante di ulivi è passato non so con che cosa ma intorno c'è un cerchio di 2 metri completamente bruciato alla faccia della natura avanti venite che c'è posto ma la gente ce li ha gli occhi oppure fette di prosciutto
ma siete mai andati a vedere tutte le schede di sicurezza dei prodotti che usate in casa? dai saponi liquidi, shampoo, pulitori sgrassatori , compresi quelli da forno , dal sydol , alla candeggina , alla benzina, gasolio lubrificanti , a tutta la chimica che ce nel fare case , bitumi asfalti, ecc ai prodotti x tingere i capelli , a quelli x tingere i vestiti ,
dove vi girate , e' tutto chimico.... la % di chimica che va verso l'agricoltura e' uan minima parte se sfiora il 30% e' gia tanto..
basta andare in un brico , da un ferramenta , o mentre si sapetta che un gommista ripari il pneumatico , in confronto i 300gr di diserbante che si usano a ettaro e' nulla ..