Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: L'agricoltura nel 2012
24/11/2012, 18:03
Hai perfettamente ragione, o si nasce con la camicia, altrimenti a qualcosa si deve pur rinunciare e per me è meglio la famiglia, anche se non andrò mai in crociera!
grintosauro ha scritto:pero' e' di nuovo il cane che si morde la coda : se nn lavori nn guadagni se nn guadagni , avere uan casa diventa sempre piu impossibile..
Gianfranco, negli ultimi anni con la bolla immobiliare che si è creata nessun operaio è più in grado di acquistarsi una casa, a meno che non acquisti fuori dai centri urbani e roba messa male.... Oggigiorno se non hai un pezzo di terra e una piccola eredità la vedo dura acquistare casa... Infatti siamo alla frutta, quei pochi che vogliono acquistare non hanno garanzie e la Banca non finanzia piu....
Jp son andato a vedere un lavoro a 25km nel monferrato per fare un piano di lavoro e dare un parere preventivo su una proprieta di un ign 10gg fa , e nel caso potesseesserci trippa x gatti ..
l'unico pezzo libero erano 3.5 ettari di una ripa che tra cima e fondo ci sono 35metri di dislivello..
e un quarto di casa che sta su con lo sputo..
mi sa che neanche quello che fino a 20anni era una zona che attirava poco i terzisti , ora con la fame di pac che ce , vanno pure li a costo di dare il giro con el autolivellanti ... visti i segni delle ruotate che c'erano tra i rovi
anche la bolla della legna da ardere a 14/16e al quintale voglio vedere fin dove arriva.., con l'espandersi del teleriscalmento vedo che i boscioli al mercato si son ridotti di parecchio , anche eprche quando x uan taglia vai a spendere piu di 2000 euro a ettaro , ti rimane poco..