|
L'agricoltura in dialetto Romagnolo
Autore |
Messaggio |
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Grazie a voi che ogni giorno arricchite questo forum. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
02/12/2009, 16:43 |
|
|
|
|
lamborghini550dt
Formazione: Perito Agrario
|
in un bel forum come questo è solo che un piacere scrivere
_________________ Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )
|
02/12/2009, 18:59 |
|
|
tarlone
|
Osta Lamborghini!!! Cla volta i ta dè un bel cicchett,a lizeva par ches i tu messagg , ho tirè so quest clera vecc cum'è cocc! vò è mi oman din duvnì? da quale perta dla rumagna? Perchè,me a so ad Cisena e a zarcheva dagli ovi ad razza ' autoctona ' Rumagnola! an cnusì nisun cum posa aiutè? Av salut e stasi ben e dai da be ma chi burdel!!!
Prometto domani traduco, voglio giocare un pò con il Lambo... poi ho altre cose da raccontarvi anche qualche novità, Ben venga chi mi può aiutare! Un saluto, vi penso sempre!
|
09/04/2010, 23:30 |
|
|
tarlone
|
Traduzione: " Accidenti, Lamborghini!!! Quella volta ti hanno dato una bella redarguita,Leggevo per caso questo messaggio e ho deciso di dargli un uppatina ,visto che era vecchio bacucco,di che zona sei? io di Cesena, cerco uova di razza romagnola, un saluto e stai bene...Dai da bere agli assetati!
|
09/04/2010, 23:38 |
|
|
lamborghini550dt
|
ou tarlone me a so anche me ad Cisena... a stag tra Cisena e Bartnòra! a sem dla stesa zità! me a cnos un de Burél cla agli ovi ad rumagnola us céma Tozzi, ste vest la trasmisiòn ad rai uno quand ij'era da nun t'avre vest nenca e pòl rumagnol e cl'azienda du chi j'ha registrè la trasmisiòn l'era propri la su... te invici du stet a Cisena? ci dla basa? traduzione ciao tarlone anche io sono di cesena... sto tra cesena e bertinoro!siamo della stessa città! io conosco uno di Borello che ha le uova di romagnola, si chiama tozzi, se hai visto la trasmissione di rai uno quando erano da noi avrai visto anche il pollo romagnolo e l'azienda dove hanno registrato la trasmissione era proprio la sua... te invece in che zona stai di cesena? sei della bassa?
_________________ Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )
|
10/04/2010, 18:02 |
|
|
lamborghini550dt
|
questo è il link ad un'articolo proprio sull'azienda Cà Bantone dei fratelli Tozzi che ti dicevo prima http://www.ermesagricoltura.it/var/portale_agricoltura/storage/file/ra0606090s_1244544027.pdf
|
10/04/2010, 18:05 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Uè, ai sò nag me! Mò a steg in Piemònt, ma al radis al stan a Clas, vsèn a Ravenna. ( ci sono anch'io. Ora sto in Piemonte, ma le radici sono a Classe, vicino a Ravenna) Urca che fatica scrivere in dialetto!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
12/04/2010, 22:10 |
|
|
lamborghini550dt
|
osta da Classe al Piemonte! Romagna in the world!
|
13/04/2010, 9:49 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
At 'sicùr che rumagnul in zir u'gnè poc. I sta ben a cà sò, in Rumagna, apònt. ( ti assicuro che romagnoli in giro ce ne sono pochi. Stanno bene a casa loro, in Romagna, appunto)
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
13/04/2010, 10:45 |
|
|