parto al contrario ovvero dagli applausi al prof.Rossi che sono sempre immancabili
Bea quello che dice il prof.Rossi potrebbe apparire scontato ma in realtà è la cruda verità, molto meglio di tanti che fanno demagogia.Verissimo anche quello che dice massimo ovvero per questa vita occorrono queste cose che se effettivamente utilizzate in modo razionale potrebbero arrecare molti ma molti meno danni.Se sono farmaci perchè non vengono prescritti da chi è autorizzato?
Non solo ma a me non sembra che il farmacista discuta sulle prescrizioni del medico mentre nelle "farmacie agrarie" vedo di tutto e di più.
La natura a mio parere non è perfetta altrimenti l'evoluzione non avrebbe avuto modo e bisogno di esistere.Certo i miglioramenti della natura sono lunghissimi e quindi c'è un lungo tempo di adattamento.L'uomo invece interviene sulla natura in modo molto rapido e quindi nel periodo di adattamento si verificano spesso catastrofi naturali.
Certo parlare a posteriori è facile e quindi dire questo serve quello meno quell'altro NO!Per questo dico non demonizziamo gli OGM, ci sono fior di scienziati a favore come ci sono quelli contrari ma fintanto che non è dimostrato che sono dannosi alla salute meglio andare cauti.D'altronde nei milioni di anni sapete naturalmente quanti incroci interspecifici sono avvenuti dando origine a nuove specie?
Cita:
oggi come oggi secondo me e' il razionalizzare le energie , le forze lavoro , i prodotti impiegati , perche i margini sono risicatissimi
tra una agricoltura intensiva ed estensiva , non so quale sarebbe meglio in termini di efficenza
Concordo con quanto scritto da grinto
Mi chiedo e vi chiedo se con tanti miliardi di persone che nel mondo soffrono la fame sia il caso di tornare a coltivare in modo "naturale".Mi sembra se non vado errato che appena dopo l'ultima guerra le rese di un ha di grano arrivavano a una decina di qli e quelle di mais poco più.
Nella sua "scontatezza" l'intervento del prof.Rossi che è persona preparata(mi sono letto il suo curriculum e la sua bibliografia) ha messo in evidenza che in agricoltura mancano regole certe e i tanti disciplinari di produzione vengono spesso aggirati e spesso merce estera spacciata per merce tipica.Tutti nel mondo ormai sanno fare quello che facciamo noi solo con regole e costi diversi.
Concordo con il professore sul problema delle micotossine secondo me spesso sottovalutato anche se ci sono in merito rigide disposizioni comunitarie.
Mi fermo xchè mi duole il dito(mal....ta tastiera che fà rima invece con la grande pastiera)
A quanto la codifica scritta del parlato?